La notizia si è diffusa già nella serata di ieri sera. Andiamo però a confermala dando per acquisito il terzo arrivo in casa azzurra. Dopo la partenza di Sabelli (ufficiale al Genoa) era fondamentale andare a prendere un terzino destro, ruolo per il quale si erano fatti alcuni nomi. Quello buono però è quello di Petar Stojanovic che arriva dalla Dinamo Zagabria con un bel bagaglio di esperienza anche in Champions League.

Il classe ’95 sloveno dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A. Un’operazione che nel complesso dovrebbe costare circa 2 milioni all’Empoli. Poi, come sempre, per i dettagli attendiamo l’ufficialità del club che potrebbe arrivare tra oggi e domani. Con Stojanovic la batteria dei terzini destri potrebbe essere a posto anche se non è da escludere che – magari verso la fine del mercato – si possa aggiungere ancora qualcosa. Per Stojanovic è la prima esperienza in Italia e siamo ovviamente curiosi di vederlo all’opera.

Ben arrivato Petar!

73 Commenti

  1. secondo me di terzini ne mancano almeno uno per corsia. a destra fiamozzi e stojanovic ma forse un altro servirebbe e a sinistra ce solo parisi. perchè non credo che cambiaso e pirrello sia considerati titolari.

  2. Tutto da vedere, mi dispiace che pecini ci sta fregando piccoli e soprattutto Kovalenko perché secondo me L’Empoli giocherà con il 4 3 2 1 e Kovalenko e bajrami dietro Mancuso andavano più che bene

  3. Benvenuto. Mi sembra che adesso di scommesse ce ne siano abbastanza adesso, concentriamoci su qualche acquisto per la categoria per favore

  4. Non lo conosco come non conoscevo Piccoli e Kovalenko ….mi fido di chi fa le scelte, ma è un mercato difficile e soldi pochi….

  5. Benvenuto a Empoli!!!
    Non la riterrei una pura scommessa, è solo un’incognita l’adattabilità al calcio Italiano, agli schemi del mister e l’adattamento ad Empoli dopo aver giocato in una città molto diversa da Empoli, ma essendo Sloveno ed avendo sicuramente avuto referenze buone da gente come Zajc o Balkovec che più o meno hanno la sua età e quindi arriverà motivato.

  6. No ma questo non è mica bono, quello bono è quello che non arriva e che magari prende un’altra squadra. Se il Venezia prende Stokazzenko o lo Spezia Stokazzovic quelli si che son giocatori, mica quelli che si prende noi.

  7. Non lo conosco e devo fidarmi di chi lo ha preso.

    Il curriculum è senza dubbio importante con molta Dinamo Zagabria e presenze in Champions League.
    L’incognita è l’adattamento al nostro campionato: se dovesse succedere, e magari velocemente, sarebbe un colpaccio

  8. Benvenuto a Empoli.
    Ti straquoto Folema sul Vespino.
    Poeri frustati…..cmq a 70 euro l’ora con 2-3 sedute vi risolvono tanti problemi.

  9. “nel complesso dovrebbe costare circa 2 milioni all’Empoli.” anche compreso l’ingaggio, mi sembra un po’ troppo; il suo valore di mercato non arrivava a 1 ml

  10. rose lunghissime troveremo qualcosa di buono, per la fascia destra siamo apposto , poi sicuramente faremo 1/2 pezzi sicuri per la serie A.

      • L’importante è che Stojanovic sua bravo.Da quale campionato provenga poco tange.A volte mi domando se chi fa certe critiche sia tifoso dell’Empoli e di conseguenza ne conosca i modi ( e limiti ) di agire sul mercato.Cosa si pensa,di andare a comprare dalla Premier o dalla Liga? Che poi voglio dire,Dani Olmo giocava nella Dinamo Zagrabia,uno come Lewandovski prima della Bundesliga militava nel Lech Poznan.Ma di esempi di grandi calciatori provenienti da campionati non di prima fascia se ne possono fare tanti.C’e’ una nanite oramai ampiamente diffusa nel tifo azzurro.

        • Lewandowski aveva 20 anni quando giocava in Polonia.
          Questo a 26 anni e gioca sempre in Croazia.
          Un motivo ci sarà.
          Felice di sbagliarmi nel caso.

          • Andre,era per portare un esempio.Questo ragazzo ha 26 anni,esperienza internazionale con la propria squadra di club e la Nazionale.Io non lo conosco ma bisogna fidarsi di chi lo ha scelto.Criticarlo a prescindere perché viene dal campionato croato non è da tifoso dell’Empoli che sa che in A non possiamo comprare giocatore già “fatti” e “sicuri”.Poi ricordo che lo Spezia grazie al gioco dato da Italiano si è salvato con Terzi titolare che non è più forte di Simone Romagnoli,anzi.Sicche’ ragazzi,forza e coraggio.Siamo l’Empoli,Thiago Silva non ce lo possiamo permettere.

      • Che ha un terzino che ha vinto 2 volte la serie B (di sicuro 1 con Empoli poi mi pare pure a Lecce) che non va per la serie A? Volevi Hakimi?

  11. Ma uno che ha giocato un paio di campionati di serie A? ,va preso un si può prendere solo scomesse, quelle si hanno già in casa, che si fa si sta alla sorte, sai che fo gioco un 100ne sulla qualificazione UEFA?😂

    • Che ansia…sei tu che porti sfiga Hai detto la stessa cosa x Piccoli e guarda che è successo..tu e Kaputo.Rilassatevi,se vengono bene, altrimenti ne prenderanno altro.Non si tratta di Grealish o di KANE..

      • Sti cazzi Nicola, grazie al cavolo! Però vorrei che iniziassero a lavorare con la squadra e che venisse messo un punto

        • Siamo le pedine deboli di questo mercato…i tempi nn li decidiamo noi..A meno che nn andiamo per ambiti del mercato poco battuti o categorie minori…Facciamocene una ragione..In B facevano la corsa x venire da noi..Adesso la musica è cambiata…Prima di Giudicare Accardi ,aspettiamo la fine del mercato.Difficile pensare che la rosa verrà completata prima…

  12. Io sono convinto che l’unica cosa che ci manca davvero e’ una punta per essere piu’ tranquilli… ma la squadra cosi com’è gia se la gioca con
    Genoa
    Samp
    Spezia
    Verona
    Ufinese
    Torino
    Salernitana
    Venezia
    Cagliari
    Fiorentina
    E ci metto anche il Sassuolo perche’ devono dare il 300%

    …..per il resto arrivi chi deve errivare ma queste squadre qui troveranno pane per i loro denti

  13. Ti aspettiamo ad Empoli; però fai il giro un po’ più largo fermati a Genova e portaci zajc poi passa da Firenze e prendi anche terzic…Benvenuto ed in bocca al lupo!

  14. Per me resta l’urgenza del terzino sx…Parisi da solo non basta e peraltro deve recuperare da un infortunio fastidioso quindi all’inizio dovrà essere utilizzato in modo graduale. Terzic sarebbe dovuta essere la prima mossa…adesso pare ci sia il Cagliari su di lui…vero che in partenza giocheremo a 4, ma sembra anche non escluso l’utilizzo del modulo a 3 dietro e in questo caso Terzic sarebbe più adatto di Parisi…averli entrambi ci consentirebbe variazioni in corso di partita senza dover adattare Parisi.

    Per il reparto avanzato, siccome ci sarà parecchio da fare e i soldi sono pochissimi secondo me attenderanno agosto quando qualche occasione magari in prestito, per le nostre tasche arriverà…intanto cederanno Moreo e se riescono La Mantia. Lo stesso dicasi per il centrale difensivo.

    In mediana forse arriverà un giocatore di quantità (non sicuramente un regista…ce ne sono pochi in giro e nessuno per le nostre tasche)…ma non prima delle ultimissime fasi del mercato.

    • S’Ostina mamma mia, sei più pessimista del solito mi fai paura!!!! Comunque in effetti per ora il mercato è fermo, calma piatta per tutti

      • In realtà Parisi ha già giocato da quinto e secondo me è forse più “costretto” nel fare il terzino a quattro che l’esterno a tutta fascia ruolo che gli è congeniale naturalmente.Comunque come difensore sinistro io penso si vada su Marchizza ( buon giocatore ).

      • Cosa c’e di pessimista in quello che ho scritto? Ho solo detto che gran parte degli acquisti li faremo ad agosto per approfittare di occasioni che inevitabilmente si presenteranno…lo stesso faranno altre squadre.

  15. il mercato è fermo perché fra tutti hanno dimorti discorsi e punti soldi. Comunque, visto che c’è tanta gente che sogna acquisti importanti e critica a prescindere, oltre alle altre toscane migliori di noi tipo AR, PT, LI, LU, SI, invito anche a tifare per il Chievo, sicuro protagonista della prossima serie B….

  16. Io vorrei tanto tornare a Empoli. Sono pronto a mettere a disposizione la mia classe. Il Nonno aveva capito perfettamente come e dove farmi giocare per farmi rendere al meglio

  17. Finché il mercato non è chiuso è inutile fare cattivi pensieri. La squadra verrà completata con la giusta ponderazione e senza fare acquisti tanto per farli. Ed è anche giusto non buttare i soldi dalla finestra e cercare di spenderli al meglio. Preso un portiere di cui si parla un gran bene visto anche i 10 milioni di valutazione, adesso un terzino destro che mancava ( ma Fiamozzi non è certo l’ultimo arrivato) e mi pare che se ha parecchie presenze in Nazionale etc etc. non sarà di sicuro così scarso. come qualcuno lo vorrebbe dipingere. E vorrei sapere perché se uno ha giocato solo in Croazia non dovrebbe avere delle qualità! E poi mica tutti possono o vogliono andare a giocare all’estero (soprattutto se giovani). Dovrebbe esserci la conferma di Zurkowski e quindi si potrà dare una certa continuità al nostro centrocampo. Tra l’altro si parla tanto di terzino sinistro. È stato preso Cambiaso e quindi a sinistra ci saranno lui e Parisi, sennò che l’hanno preso a fare? Manca un centrale? Viti, Canestrelli (richiestissimo in B) son così scarsi? Romagnoli non merita conferma? C’è da mettersi nel capo che il nostro campionato dovremo farlo su squadre come la Salernitana, Spezia, Genoa etc. non certo contro le prime della classe e quindi, sì qualche buona individualità, ma poi occorrerà più che altro determinazione, corsa e non mollare mai. Ed è con questo che l’Empoli si è salvato spesso in Serie A, arrivando prima degli altri sul pallone!

  18. Io sono di Empoli ma tifo Giuventus gente (ho tifato anche l’Inter eh), perché glie’ più forte e poi a vederla ci vo una volta l’anno gente…solo all’ultima giornata pero festeggiare lo scudetto con gente di tutta Italia. I fatto che quando ci si gioca contro mi offendono un me ne importa nulla gente…e glie ‘ più forte la squadra giu…. Ma volete mette le emozioni che provo io che tifo una squadra di una citta’ a 400 km e che mi considerano una caata..che voi che vu tifate la citta’ (che e’ anche la mia) ndo vivete. Un c’e’ paragone. Quindi se negli interventi sono critico e contesto TUTTO E TUTTI vu mi dovete capire…e’ perche’sono geloso e invidioso marcio perché vorrei che l’Empoli facesse caare..cosi mi giustificherei pe tifare la Giuve. E inve nulla…quindi abbasso la mia citta’..Ops, L’Empoli…e sempre fozza Giuve.

  19. Quando si dice che col virus prima e con i vaccini poi, la gente che già era ciucca prima ora ha proprio svalvolato,… fozzagiuve…poerannoi!!!!

  20. Ci manca un terzino sinistro, ci si farà per la prossima per la prossima amichevole ad avere un terzino di ruolo a sinistra?

  21. Ragazzi giocare nella Dinamo Zagabria in Croazia non è come venire dal Maribor o squadre simili Slovene, ci vuole personalità e comunque qualcuno giudica le cifre che vengono riportate senza sapere veramente quanto sarà l’esborso e se venisse preso in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A sarebbe ottimo per noi, potendo poi destinare soldi per altri ruoli nei quali il “pagherò” non è contemplato e magari è fondamentale per il nostro gioco.

    Marchizza a sinistra è un buon giocatore, se a sinistra si sono sentiti meno nomi rispetto a destra è segno forse che l’idea è già chiara nella dirigenza e basta aspettare. Poi credo che a Sassuolo vogliano vedere tutta la rosa in ritiro prima di far partire qualcuno, basta aspettare, credo che abbiano le idee chiare e le parole del mister a Castelfiorentino dovrebbero rassicurare.

    • Cmq la Fiorentina lo Spezia l’ha già rifondato con un centrale, ovviamente un giovane dato sempre in prestito,ma comunque il loro debito l’hanno già saldato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here