Ne abbiamo parlato più di una volta e due giorni fa indicavamo come la situazione fosse in discesa. Adesso siamo arrivati all’arrivo e Roberto Piccoli, attaccante del 2001, si unirà lunedì prossimo al gruppo azzurro allenato da Aurelio Andreazzoli. I famosi “dettagli” burocratici sono quelli che ancora separano le parti dall’annuncio ufficiale, ma l’accordo è totale.

Piccoli arriva dall’Atalanta dopo aver giocato con la maglia dello Spezia nella passata stagione di serie A. Da quanto raccolto si dovrebbe trattare di un prestito secco, capiremo meglio attraverso il comunicato del club se le condizioni dovessero differire. Cinque gol in venti presenze nella passata serie A, questo il biglietto da visita del giovane bergamasco. Le qualità di Piccoli non sono sconosciute a chi segue da vicino i campionati giovanili, da sempre il 2001 è sulla bocca degli addetti ai lavori che lo hanno perpetuamente definito un attaccante completo. Lui si definisce prima punta ma ha caratteristiche anche da seconda.

Al momento potremmo dire che va a riempire la casella lasciata vuota da Matos. A Roberto il nostro benvenuto in azzurro!!

Articolo precedenteDionisi: “Empoli? Non voglio polemiche. Bajrami? Non ne abbiamo parlato”
Articolo successivoLadies| Marco Landi è il nuovo Ds della Sassari Torres Femminile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Grazie Riccardo, che mi riporti sulla terra. Ma questo è un grossissimo colpo! Si sposa alla perfezione con Mancuso. Ancor meglio di Pinamonti!!

  2. Qualcuno avrebbe preferito Favilli, io no e nemmeno farei a meno di La Mantia. Anche quest’anno c’è stato chi diceva che Haas era un giocatore che non sarebbe servito a molto per la causa azzurra, invece è stato un acquistò azzeccatissimo. In questi ultimi anni i giocatori Atalantini hanno fatto Faville e non Favilli!

    • Dimenticavo di dire che l’anno scorso Favilli a Verona percepiva 700.000 euro di ingaggiò, Piccoli a Spezia 300.000. Quindi una ragione di più per virare su Piccoli!

      • Guarda che le 2 operazioni non sono legate, potrebbe arrivare anche Favilli….. Al di là chi giocherà titolare…..

  3. Ho amici a Bergamo da vecchia data e mi confermano che è un grande acquisto; grazie Dea, te lo rimanderemo campione.
    Forza Azzurri

  4. Al di là del fatto che era uno dei più forti della Primavera dell’Atalanta (che da sempre sforna talenti), un 2001 che all’esordio in serie A e tra i professionisti segna 5 goal e fornisce un assist giocando 700 minuti qualche qualità ce l’ha….avanti così!

  5. Se riuscissimo a prendere Marchizza , Frattesi e Darboe ci mancherebbero un centrale di difesa forte (Erlic ? ) ed un altra punta da A poi L asse della squadra sarebbe pronto

  6. S’ostina è intuile che fai la solita battuta. l’Empoli punta sui giovani e fa bene perché sennò sparirebbe. Ha fatto comunque 5 goal giocando poco ed è molto giovane, quindi con grossi margini di crescita.

    • Per ripartire in B andava non bene…benissimo…ma ancora con la serie A non c’incastra niente…5 gol?…3 li ha fatti a partita persa.

  7. Ma ci state a parla’ ?
    Ha le sue frustrazioni, poverino. Quest’anno poi…. promozione e scudetto. Cercate di capire la sua sofferenza, giù.

    • 🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇🍇

    • Qualche prestito, soprattutto se siamo in Serie A bisogna metterlo in conto. Anche un giovane di prospettiva se lo vuoi per intero lo paghi caro. E mi pare che se Vicario arriva nel modo in cui abbiamo letto in questi giorni sia lì a dimostrarlo. Non è facile fare il mercato in A per una piccola. È vero che in A gli introiti saranno maggiori e non di poco, ma se non fai attenzione poi ti ritrovi a giocare con la Pistoiese o il Prato. Quindi accontentiamoci anche di qualche ottimo prestito, tanto i giocatori da vendere anche quest’anno,a fine campionato, non mancheranno. Di sicuro Parisi, Ricci, Nikolaou e perché no, Mancuso e Viti diranno la loro e porteranno in cassa diversi milioncini. Poi l’anno prossimo verrà il momento per altre cessioni importanti e penso a Baldanzi e Asllani che già da quest’anno avranno l’opportunità di esordire. Questo è stata sempre la nostra storia ed è bene rimanere con i piedi per terra. E tranquilli che qualche giocatore arriverà con riscatto a favore. Per intero penso che non arriverà nessuno o qualche buon giocatore che giocava in B quest’anno.

  8. A me in tasca non entra niente comunque Ma se questo ragazzo contribuisce in maniera fattibile alla salvezza dell’Empoli ben venga anche il prestito secco…..

  9. Come riserva va bene può fare comodo. Adesso c’è da capire se la Mantia rimane o no. Se rimane manca solo una punta importante se parte ne servono due.

  10. Curioso che polemizzino sulla formula del prestito i tifosi di una squadra che ha disputato alcuni dei più bei campionati di A con prestiti quali Zielinsky, Paredes, Vecino, Marchisio ecc. ecc.

  11. Macchisene se un ci si guadagna nulla.. Se contribusce alla causa basta. Un grazie e arrivederci.. Avanti un altro

    SFE

  12. qualche cosa potrebbe arrivare da Verona sponda Chievo che rischia di non iscriversi. es Garritano, Canotto, Mogos, ecc

  13. Questo sarebbe un cavallo interessante, classe 2001 di belle speranze. A differenza del favollo classe 97 che ormai ha dimostrato di essere un flop.

  14. E vai un altro prestito di prestigio!!!!
    Scherzavo ,ma quando si incomincia a comprare giocatori per avere una squadra che faccia un campionato dignitoso? Fino a ora giocatori gratis e che spero di sbagliarmi non si sa se saranno in grado di affrontare un campionato difficile per salvarsi.
    Gnamo lassù a MONTEBORO frugarsi nelle tasche via!!!!

  15. Sono contento per questo arrivo, sicuramente da preferire a favilli. Però non faccio i salti di gioia un po’ per la formula e un po’ perché penso che ci voglia qualcosa in più davanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here