Più di una volta è stato chiacchierato nel corso di varie sessioni estive di mercato, senza poi che alla fine potesse esserci il buon esito. Stavolta, e dopo anche un po’ di tempo, finalmente arriva a vestirsi d’azzurro. Jacopo Dezi sarà infatti un nuovo calciatore della nostra squadra e sarà a disposizione del suo ex tecnico Bucchi.

Si è definitivamente sciolta la situazione nella serata di ieri con stamani a mettere di fatto tutti i puntini sulle “i”. Come sempre si attende il comunicato ufficiale per conoscere meglio quelli che sono i dettagli del passaggio, un passaggio che dovrebbe essere a titolo definitivo e non in prestito come si era inizialmente ipotizzato.

Quel che conta è che un altro obiettivo di mercato è stato portato a casa, una situazione voluta, cercata e presa. Dezi, ventisettenne di Atri, arriva dal Parma e sarà una mezzala nel 4-3-1-2 che vedremo nel corso della stagione. Non dovrebbe tardare ad arrivare l’ufficialità delle due società, ma noi siamo già pronti – finalmente – a dare ad Jacopo il benvenuto in azzurro !!

Articolo precedenteABBONAMENTI | Oltre 100 tessere rinnovate nel primo giorno
Articolo successivoUltim’ora PE.it | Portato a casa anche Stulac !!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Bel prestito, speriamo di poterlo riscattare in un futuro da A!

    vediamo chi arriva come mediano vero e poi puo’ funzionare il 4312…

      • articolo precedente su Dezi

        su PE si legge “…Dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto a favore la formula con cui Dezi arriverà ad Empoli, una pedina richiesta a gran voce dal tecnico Bucchi…”

  2. Comunque una cosa bisogna dirla…quando Accardi lavora sostanzialmente da solo, come quest’anno e due anni fa, non so se fa le scelte giuste, ma indubbiamente si muove in maniera efficace e con obiettivi chiari

    • Ho paura anch’io di codesto. Ho visto sul forum del Benevento che gli hanno dato 4,5 come voto finale x la stagione , ed hanno aggiunto un mezzo voto in più per incoraggiamento………

      • Sapessi cosa dicevano a Siena quando si prese Giampaolo…. e a Grosseto quando si prese Sarri…per non parlare di Roma quando si prese Andreazzoli… lo prendevano tutti in giro per la famosa sconfitta nel derby con la Lazio…

        • Sapessi cosa diciamo noi di andreazzoli…
          che è retrocesso facendo zero punti con Udinese, Spal e Bologna e poi prendendo goal sull’1-1 in contropiede a Milano, contro un inter a quel punto in ginocchio.
          Senza contare che poi si è dichiarato genoano dalla nascita dopo averli infamati a morte per il biscotto con la Fiorentina…
          Hai proprio ragione, non ascoltiamo mai i tifosi “passati”

  3. Ok..a dezi..ok a stulac..ok a pajac…ma seconde me manca ancora una punta..la gumina è lontano anni luce da essere in forma dall inizio di campionato fra un mese..moreo e mancuso sono pochi..bisogna mandare a giocare fuori mraz, jacupovic, e piu…non all altezza…

    • Mancuso e La Gumina, volenti o nolenti, saranno gli attaccanti titolari, Moreo e Mraz sostituti…io Piu e Jacupovic li venderei o li manderei in prestito in C. Forse si piglierà un’altra punta, ma sicuramente per la panca.

  4. Facendo 2 conti, il buon vecchio Accardi alla fine sta portando a casa tutti i nomi che ci eravamo prefissati. Se davvero dovesse arrivare anche Stulac tanto di cappello al direttore sportivo. Sarà come sarà, ma il suo lavoro lo sa fare davvero bene. Complimenti Pietro.

      • Ho chiesto un terzino della Serie A? Solo numericamente serve un terzino dx, va bene anche una scommessa dalla C come era stato Di Lorenzo! Pajac o Dell’Orco un sogno, ma mai dire mai. Io preferisco Dell’Orco che può fare anche centrale. M Pajac volendo lo sposti anche a centrocampo.

  5. Se sta bene Antonelli, ragazzi se questo ne gioca mezze (Antonelli vero) non c’è trippa pe gatti da quella parte. E sembra che li puntino in alternativa ad Imperiale, che sembra pronto x il salto visto che l’anno scorso ha disputato (dicono) un campionato di ottimo livello.

    • Ci sta anche puntare su Imperiale, alternativa ad Antonelli. Volendo in caso di mancanza di entrambi si sposta Veseli. A questo punto bisogna fare allora ultimo sforzo e prendere un buon Terzino Destro.

  6. Mi sembra che nessuno prenda in considerazione i calciatori arrivati da Palermo che era arrivato terzo in classifica no ultimo..un certo Pirrello difensore centrale 23 anni difensore centrale che giocava titolare magari potrebbe essere lui uno dei titolari no?

      • Pirrello ha giocato 9 partite a Palermo(6 da titolare)è un corazziere alto 1.90…..ma 2 e 3 campionati fa è stato titolare prima a Siracusa e poi a Livorno(sempre in lega pro)Quindi un ragazzo di prospettiva che magari non partirà subito titolare,ma saprà ben valersi durante il campionato…..Di sicuro se vuoi tornare in A CI VUOLE ANCHE UNA DISCRETA PANCHINA e mi pare che gli arrivi da Palermo ne siano conferma(all’infuori di Brignoli che dovrebbe partire titolare)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here