C’è voluta la notte per poter definire chiuso l’affare, una situazione tutt’altro che semplice ma che il ds Accardi voleva portare a casa e senza mettere altro tempo in mezzo. Lo possiamo dire, Andrea La Mantia è a tutti gli effetti un calciatore azzurro.

Situazione non facile perchè c’era da convincere sia il Lecce, che non si era fatto bastare la prima offerta, sia lo stesso calciatore che era poco incline inizialmente a tornare in B. Argomenti giusti e qualche danaro in più hanno sbloccato il tutto, finendo in nottata con la stretta di mano che nella giornata di domani (oggi per chi legge) andrà a vedere il nero su bianco.

Circa 500 mila euro in più i soldi che verranno versati al Lecce rispetto alla prima offerta. Ancora da capire invece l’ingaggio di La Mantia anche se immaginiamo sia alto. Il giocatore arriverà a titolo definitivo, da capire quindi anche quanti anni di contratto sono stati proposti. Tutte cose che verificheremo con calma, cio’ che conta è che l’Empoli ha messo a segno un colpo di mercato davvero importante, un colpo voluto e cercato con tutte le forze.

Benvenuto Andrea !!!

Articolo precedenteNuovi ingressi nello staff tecnico/sanitario
Articolo successivoUFFICIALE | Simone Pinna arriva in prestito
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Benvenuto e spero che faccia bene.
    Solo per un gusto personale io avrei preferito Moncini anche perché più giovane, ma anche La Mantia credo ci possa dare soddisfazioni. Resta da capire chi si accomodi in panchina fra Mancuso la Gumina Ciciretti e la Mantia….probabilmente i bonus per la Gumina son finiti….

  2. Una soddisfazione per quest’anno ce l ‘ha già data il gol alla Fiorentina speriamo che continui a farci godere ancora in maglia azzurra benvenuto

  3. Fosse per me manca un centrale in difesa, ad esempio Ceccherini dalla Fiorentina, in acquisto che ricorda il Maietta di due anni fa.

  4. A questo punto il tipo di punta che mancava l’abbiamo presa, se deve essere 433 ne manca ancora una (Tutino) poi uno tra Moreo e La gumina parte sicuramente. Adesso 1 a centrocampo con gli attributi veri e poi si inizia a togliersi dalla bassa classifica e a seguire forse ritornerà il sorriso.

  5. Ottimo giocatore per la serie B , certo con quanto hanno speso da giugno ad oggi per cercare di tornare i A ci facevamo una squadra da metà classifica di serie A .
    Speriamo bene …..perché se non prendono 1 centrocampista di categoria si rischia di buttare via denaro solo per salvarci,invece visto la classifica corta il 5/6’ posto lo potremmo raggiungere .
    Sperando che l allenatore diventi buono all improvviso

    • Si realizza il sogno degli Empolesi la gumina questo bidone sempre in fuorigioco in panchina sempre se i piani alti non decidano di farlo giocare per forza, tutino la mantia e Mancuso è un tridente da almeno 1, 2 gol a partita

    • ..c’era Hallfredson libero…..ma se l’è preso il Padova in C……ha 35 anni, vero, ma fino a giugno una mano la poteva dare.

    • Non ne sono per niente convinto per quel che riguarda La Gumina. Se passiamo al 4-3-3 ad oggi é lui l’esterno d’attacco insieme a Mancuso. Se poi arriva Tutino allora può darsi che si accomodi anche in panca, come é possibile anche che venga dato in prestito secco a qualche altra squadra ( e dubito molto si tratti di squadra di A)

  6. Benvenuto!
    Adesso vendiamo gli esuberi, poi se si riuscisse a prendere anche un difensore e un centrocampista sarebbe il top.

  7. Ok La Mantia, e Ok, anche se parecchio meno convinto, anche per Ciccio retti , ma a centrocampo ed in difesa che si fa? Ci basta quel ragazzino del Cagliari per risolvere i problemi?

  8. Questo è un grande colpo per la b.
    Quindi adesso è praticamente ufficiale che si giocherà con il 433.
    L’attacco con la mantia,la gumina, mancuso,moreo è a posto ma bisogna capire dove giocherà ciciretti perché a quel punto moreo potrebbe partire e magari non arriva tutino.

  9. TIFO LECCE. La Mantia è stato il nostro trascinatore e , probabilmente, se non fosse stato per fare cassa (La serie A è molto cara) non lo avrebbero venduto anche alla luce delle partite giocate e del tenore di gioco che ha avuto fino a Domenica. E’ un giocatore completo e lo avete preso nel momento giusto della stagione in quanto entra in forma sempre dopo un paio di mesi dall’inizio del campionato. Godetevelo e Buon lavoro ad Andrea. E FORZA LECCE!!!!!

  10. Spero in un altro giocatore che possa fare il titolare fisso e che faccia la differenza in B: ad esempio Silvestre, ad esempio Ceccherini della F.na, ad esempio Dell Orco.

  11. A me personalmente La Gumina nn mi è mai piaciuto (anche quando era a Palermo) e sinceramente aver sborsato 9 milioni per un giocatore così mi aveva destato perplessità.durante la permanenza aEmpoli quando ha giocato ha sinceramente fatto pena,ora con i nuovi inserimenti speroche facciatanta panchina ese qualcuno lo vuole regaliamolo….a me piace tantissimo Moreo,spero tanto che il mister abbia un occhio di riguardo per questo ragazzo che secondo me ha dei numeri. Per ora una buona campagna acquisti,anche se dovremo cercare un buon centrale di difesa e dare fiato a Maietta che per età nn ha piu la lucidita di unavolta anche se lo reputo un grandissimo giocatore per la categoria!!

  12. Ora ci vuole un bel centrale di difesa ed un centrocampista di quelli che “arano il campo” e che fanno arrivare alla difesa gli avversari già un pò rimbalzati.
    In tutto questo ci vorrebbe anche un “Mister” che li sappia mettere insieme. E li casca l’asino! Mah….speriamo.

  13. si comunque ancora mancano i comunicati ufficiali.
    in ogni modo adesso ce da rinforzare il centrocampo e prendere un difensore.

  14. Qualche considerazione, dando per scontato che chiudano anche Tutino
    1) Mancano ancora un difensore centrale da mettere in concorrenza ai due titolari (Ranieri andrebbe pure bene), un regista d’esperienza, alla Iori o alla Valdifiori, per intenderci, che abbia personalità, perchè il nostro centrocampo ne è totalmente privo, e che farebbe girare bene anche Bandinelli e Frattesi, oltre ad un centrocampista di riserva (Dall’Oglio non mi piace) fisico, di passo e inserimento, altrantiva alle mezzale, dando per scontato che Dezi, Stulac e Laribi partano
    2) La casmpagna acquisti sarebbe buona, mo lo era anche quella di luglio in realtà, se però l’ambeinte è marcio i giocatori non rendono
    3) siete sicuri che, pur con gli acquisti, con questo allenatore si possa fare qualcosa? Io credo di no ma spero di sbagliarmi

    • Ringrazio la redazione di pianetaempoli per aver cancellato il mio messaggio come avevo anticipato era un mio pensiero ma evidentemente i miei pensieri sono da censurare………e lo scrivo a risposta di questo post perché gli ultimi tre giocatori sono quelli che sono stati presi contro il volere di bucchi……. Se volete ve lo riscrivo pari pari…….

  15. a questo punto muzzi non ha piu scuse. la campagna acquisti si sta facendo e la squadra
    si sta rinforzando. non credo che in caso di mancato risultato con la juve stabia gli venga
    data un altra possibilità.

  16. l’Empoli ha come caratteristica da parecchi anni di riprendere in cattiva forma dopo l’intervallo invenrnale. Speriamo in bene.

  17. Io del mercato sono già contento (e molto) così.. con Veseli e Pirrello come riserve in Serie B a Maietta e Romagnoli… da capire quali saranno le uscite però
    Da capire il reparto offensivo, che sembra abbondare.. Ciciretti una volta messo in condizione potrebbe essere un titolare (potenzialmente per la B devastante)

  18. Serve assolutamente un centrocampista.
    Accardi non deve fare l errore dell anno scorso di credere che il centrocampo era perfetto quando invece mancava un interditore.

    • Come ho già detto prima, un interditore di quelli che si sentono…….ed un centrale difensivo. E dovendo cedere un difensore cederei Nikolau che è assolutamente inadeguato per la B e lascerei Veseli che come centrale da panchina può andare.

    • Io dico la mia….. Accardi non sta facendo niente….. Il pres è sempre presente al campo tutti i giorni….. Pinna dal Cagliari ce lo ha mandato il Carli….. E questo è un buon terzino destro….. Gli allenamenti di Muzzi sono uguali agli allenamenti di Andreazzoli… Bucchi aveva chiesto tre giocatori cioè due centrocampisti e un trequartista…. Aveva fatto i nomi ma costavano un tantinello di più di dezi stulac e laribi….. Mi fermo qui perché sono tutti miei pensieri…. Ma se a giugno l’empoli rimane in B verrà fatta piazza pulita…..

  19. Ottimo.
    Io vedo un tridente (da sx a dx) di questo tipo:
    Mancuso-La Mantia-Tutino
    (46 gol insieme nella B 2018/19)

    Credo che La Gumina e La Mantia dovranno staffettarsi (vedo difficile usarli insieme).

    Non dimentichiamo che in panchina ci troviamo: Moreo, Ciciretti e appunto La Gumina

  20. un ringrazio al presidente Corsi che ancora una volta ha dimostrato attaccamento e amore per la squadra della nostra città , nessuno in serie b ha inestito tutti questi soldi in un solo anno , io apprezzo

  21. Dopo tutte le offese contro Accardi ( la squadra sarà anche stata costruita male ma a Settembre, lui, ha portato giocatori di cui parecchi tifosi erano più che contenti, allenatore Bucchi compreso e magari sarebbe stato compito dell’allenatore di metterli in campo nel modo e modulo giusto e non giocare con un modulo dove il 4-3-1-2 non era quello giusto visto la mancanza soprattutto di un vero trequartista e anche di un terzino puro) adesso mi piacerebbe sapere se i suoi denigratori siano sempre della stessa idea o se son contenti degli acquisti di La Mantia, Fiamozzi, Pinna, Tutino, Ranieri, Ciciretti o di chi verrà ancora, perché quando le cose vanno male infamare qualcuno diventa facile, quando vanno bene sembra che sia scontato che sia così e magari basta un piccolo battimani per fare i complimenti ad un D.S., mentre se va tutto a remengo fischi, urla e contestazione a tutto spiano. Per me ha fatto 2 belle campagne acquisti e adesso è andato a riparare ad alcune mancanze estive. Purtroppo i vari Dezi, Laribi, Bandinelli etc., pur giocatori di valore, hanno deluso, se succedesse anche con i vari La Mantia etc. etc. la colpa sarebbe ancora di Accardi? Non è che magari ne Bucchi e ne Muzzi siano stati gli allenatori giusti?

    • Accardi vede le statistiche e compra avendo la possibilità economica senza cercare di capire se il giocatore è adatto alla squadra.
      In estate ha visto la classifica capocannonieri dello scorso anno e ha preso mancuso strapagandolo perché dopo donnarumma che rimaneva a brescia e coda che rimaneva a benevento era quello che aveva fatto più gol senza chiedersi se poteva essere compatibile con la gumina.
      Stessa cosa ora per la mantia che ci può fare comodo ma per me cambierà poco proprio perché il problema è dentro la società.
      Un ds capace di acquistare solo da 2/3 squadre gestite dai soliti 2/3 procuratori, giocatori scarti di altre squadre come fiamozzi (fuori lista a lecce) e ciciretti.
      Nel mercato estivo che pensavamo buono comunque in molti si erano chiesti come mai dezi aveva fatto una presenza a parma e gazzola era 5 mesi che non giocava per infortuni.
      Stulac, dezi, laribi, mancuso sono stati tutti colpi di portafoglio di giocatori che chiunque conosceva cosi come la mantia, ciciretti.
      Questi non sono colpi da empoli.
      Pinna ad esempio invece è un acquisto che approvo così come ranieri se dovesse arrivare.
      Poi accardi è il ds perfetto per questo presidente responsabile principale di questa situazione che così può avere vicino solo gente che annuisce.

    • Nè Bucchi, nè Muzzi.
      Esatto.
      Sarebbe bastato un Cosmi qualsiasi.
      Ma il PRESlDENTE deve fare il fenomeno, quello che scova sempre l’allenatore da due soldi che poi fa miracoli… peccato negli ultimi anni gli sia riuscito solo l’esatto opposto!

    • Quoto completamente… i “non tifosi” aspettano comunque i risultati per dare eventualmente contro ad Accardi (come successo nella prima parte di campionato).. ma adesso, come a settembre, sfido a criticare il lavoro svolto (a post son bravi tutti, non tifosi compresi)

      • bah, scusate ma uno che riesce in un’estate intera a non comprare nemmeno un terzino destro io lo critico eccome! Uno che spende 9 milioni per La Gumina, probabilmente per scambio di favori con la sua ex società, lo critico eccome! La campagna acquisti estiva era anche in teoria buona, ma poi si è visto che si erano presi giocatori a caso anche se teoricamente forti…e quindi lo critico eccome! Adesso sembra una buona campagna acquisti di gennaio, c’è anche da dire “grazie al c…”, con tutti i soldi presi quest’estate. La Mantia non serve un genio per comprarlo, si sa che è molto forte per la categoria, basta avere più soldi degli altri. Insomma, se ora faremo bene, la società avrà solo fatto il suo lavoro, cosa che finora non ha fatto

  22. Mi accontenrei di una salvezza tranquilla x quest anno anche il benevento ha fatto cosi’.il verona di questi tempi era in zona rossa poi e passato con gli aiutini.

  23. A questo punto chiedo l’ultimo sforzo eppoi si può puntare alla A (naturalmente tramite i playoff): per favore prendiamo un allenatore che abbia già fatto l’allenatore…uno di esperienza per la B…con Muzzi mai eppoi mai andremo in A…ma come volete che faccia uno che non ha mai allenato a gestire tutti questi giocatori?…smettiamola di pensare sempre ad Andreazzoli e prendere i suoi surrogati!

  24. Invece il tecnico era azzeccato nn gli hanno dato tempo BUCCHI tutte le sue squadre paly off errore e stato fatto mercato come vedete stanno ora comprando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here