Arriva la notizia di un’altra positività al Covid registrata nel gruppo degli azzurri. Questa si va ad aggiungere alle altre che la società aveva comunicato nei giorni passati, anche se non siamo nella condizione di poter quantificare il numero esatto degli attuali isolati.

Si torna però in campo quest’oggi, mister Dionisi radunerà tutti coloro che sono a disposizione (esclusi quindi i positivi e Bajrami in nazionale) per iniziare la settimana di lavoro verso i prossimi impegni di campionato. E’ ovviamente presto per parlare di questo, anche perchè la gara di Cremona – prossima sfida di campionato – si giocherà tra una settimana ed un giorno, ma la sensazione è che si possa andare verso il rinivio di quel match. Ricordiamo che per potersi giocare il Jolly del rinivio bisogna che ci siano dagli otto casi in su di positivi. Capiremo però meglio questo la settimana prossima, al momento non ci sono informazioni sufficienti e la società si riserva il diritto della privacy sui nomi.

Articolo precedenteGIULIA NEL PALLONE #5
Articolo successivoTV | 19a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

104 Commenti

  1. Trovo comunque senza senso il fatto che una squadra con positivi possa chiedere il rinvio, mentre un’altra che sa di andare ad affrontarne una con acclarati problemi no.
    Ad ogni modo, sono convinto che questo gruppo non si fermerà nemmeno di fronte a ciò.

    • Perchè incazzato?…lui è uno dei massimi sostenitori di questo protocollo.

      Poi ricordiamoci che quella di Empoli e dintorni in questo momento è una delle zone più colpite dal virus…infatti è zona rossa (e pure rinforzata)…era chiaro che sarebbe successo…hai voglia ad essere estremamente prudente…era inevitabile…inutile quindi incazzarsi….a meno che qualcuno non abbia infranto le regole…ma nell’ultima intervista il Cursi aveva elogiato il comportamento da asceti dei giocatori…quindi lo escluderei.

        • Sicuramente la partita col Pordenone; quando in una squadra ci sono già 2, 3 contagiati, è chiaro che è in atto un focolaio, ed è assurdo giocare, finchè non ce ne sono 7,8. Cose da pazzi e soprattutto da incompetenti. Io credo che a qualsiasi livello, il problema dell’italia, è che siamo in mano a degli incompetenti e e presuntuosi incoscienti, e non c’entra nulla la politica, anzi, ci fosse una buona politica !!!

          • Io credo che il protocollo sia stato fatto proprio apposta x la presenza del Covid e per consentire la prosecuzione del campionato.
            Così come una azienda non chiude, allo stesso modo il campionato deve continuare.
            La colpa è del CONI che ha disatteso un protocollo firmato e validato dal Ministero della Salute.
            Sennò inutile averlo fatto, ed inutile avere rose di 25 calciatori.
            La verità è che lo scopo era anche quello di RESPONSABILIZZARE le società ed i calciatori.
            Visto che non siamo dentro gli spogliatoi, sicuri al 100% che tutti gli interessati si siano comportati correttamente?
            Ripeto, ma è solo un esempio, avete mai visto interviste o conferenze stampa pre gara con gli intervistati provvisti di DPI?….
            E’ solo un esempio…

          • A mio modesto parere è vero il contrario forse quello del calcio è uno dei protocolli che ha funzionato meglio a parte interventi ASL. Anzi mi vien da dire che se lasceremo il pallino in mano a questo Ente, con tutto il rispetto, le cose peggiorerà no in modo sensibile, poi le disparità aumenteranno in modo sensibile ed allora si che i campionati saranno falsati.

        • Vabbè dai gente, l’unica alternativa sarebbe stata non giocarla proprio questa stagione, se non si voleva la possibilità che si verificasse questa situazione, che infatti è già capitata a diverse squadre in tutte le categorie e in tutta Europa. Ma credo che nessuno avrebbe preferito saltare una stagione intera…specie noi che ci ritroviamo questo squadrone in questa posizione di classifica!! Affidiamoci al nostro staff che saprà decidere se è il caso o no di chiedere il rinvio con la Cremonese, e stringiamo un po’ le mele in queste partite (probabilmente due non di più) che ci vedranno con la rosa menomata. Dai, che sennò era troppo facile questo finale di stagione, non c’era gusto 😉

          • Sono d’accordo con te infatti predicavo calma non per sfiducia nella squadra me perchè la stagione è particolare e non entrano in ballo solo le questioni tecniche. Speriamo davvero che le partita a anghi ridotti siano solo due (o una se si chiede un rinvio) ci metterei la firma

  2. Ma quelli che scrivono 6 difensori, difesa e attacco dimezzato, sanno qualcosa o ragionano tanto per fare?. Non si sa ancora se ci sono 3 , 6, o 12 contagiati, se sono tutti titolari o no, mi garberebbe sapere che fonti avete voi, escluso i discorsi da bar

  3. Comunque ragazzi se non la finiamo di considerare malato, appestato o peggio ancora un contagiato asintomatico in queste condizioni dove non hai speranze di vaccinazioni di massa o altro e non cominciano a pensare di farci convivere con le dovute cautele con sto ca.. o di virus (come mi sembra ci facciano fare x andare al supermercato) qui muore veramente TUTTO… Economia, rapporti umani e sociali, famigliari dove anche avere contatti umani con un parente stretto è diventato quasi impossibile e psicologicamente traumatico. E questo non vuol dire assolutamente negare la malattia ma non si può continuare a negare o a non voler vedere quello che sta succedendo in giro. Altro che stadio nuovo o serie A o serie B che sia!

      • Non dimentichiamo che in Italia nel 2020 sono morte più di 600.000 persone e che CON Covid sono meno di 1/6 questo per dire che non bisogna creare malati di serie B e di serie A. Ciaccio ha fatto delle osservazioni sagge e di buon senso.

    • Ciaccio il tuo discorso è fuori tema, nel senso che si potrebbe anche essere d’accordo ma purtroppo le regole sono queste e sono state applicate anche ad altri, per cui non affanniamoci a discutere di cose che non portano a niente

  4. Ciaccio il problema della contagiosita’ del virus sta proprio negli asintomatici che non sanno di avere il virus e lo attaccano ad altri. Poi possiamo in termini medici non chiamarli malati, ma sono il principale problema dei numeri alti. Poi si può discutere quanto e come chiudere per vedere di contenere il problema, ma gli asintomatici non sapendolo vanno al lavoro, al bar, nei negozi ecc. Fino a quando x qualche motivo non si fanno un tampone

    • Ci sono illustri scienziati che dicono che codeste affermazioni da salotto televisivo sono fandonie.

      • Come il famoso Zangrillo???….
        ps: come mai non usi un nick che ti faccia riconoscere, caro illustre scenziato?… Pensi di dar ridere?…

  5. Vaccinare tutti vecchi prima possibile poi i giovanissimi e curare preventivamente ai primi sintomi….la politica dei tamponi e dei tracciamenti ad ogni costo mi sembra chr sia fallita

  6. Io non voglio mettere in dubbio l’efficacia del vaccino … però mi cascano le braccia … quando sento dire che anche da vaccinati dobbiamo, portare la mascherina, rispettare la distanza e etc. etc …. Ma ALLORA A CHE SERVE VACCINARSI … se non diventiamo immuni nemmeno per un giorno? … O ho capito male io?

    • La mascherina purtroppo ti dovrai abituare a portarla per un altro po’ di tempo. Fintanto che non riusciremo a raggiungere l’immunità di gregge. E siccome non ce la faremo mai a vaccinare il 100% della popolazione, tu da vaccinato, diverrai immune al virus, ma potrai anche diventare un portatore sano ed infettare coloro che non si sono vaccinati.

      • E poi c’è il problema della durata della copertura che non trascurerei. Dopo due mesi dai primi vaccinati gli esiti dei titoli anticorpali sono contrastanti, non univoci e non del tutto rassicuranti: alcuni con numero elevatissimo di anticorpi, per altri quasi spariti. Così si sente dire dai medici

      • Quindi per sempre visto che un immunità ci vogliono circa 6/7 anni?! Tranquillo moriremo tutti di depressione o suicidio!

    • Scappa da ridere leggere questi commenti ,a cosa serve la mascherina? …… Povera italietta con questi ragionamenti si va a finire male.

      • C’è gente che ha lavorato in miniera, ha passato due guerre mondiali, e ci si fa problemi ad usare la mascherina per qualche ora?…

        • Non è certo il mio caso … e sono perfettamente d’accordo con te … mi pare di aver espresso un concetto … ben diverso ….

      • Io credo che faresti meglio, visto il tuo nick … ad andare a cantare nelle piazze … invece di fare commenti … a “cavolo” di cane …. perchè io la mascherina la metto sempre quando esco di casa … e da mesi e mesi e so’, benissimo a cosa serve … la mia era una considerazione basata sul fatto che quando ti iniettano un vaccino … non dovresti poi prendere una malattia ( in questo caso il covid ) e se non la prendi … non vedo come potresti attaccarla a qualcun’altro! Il problema è un altro … e cioè che fino ad agosto si parlava che prima di avere un vaccino valido sarebbero trascorsi minimo un anno, un anno e mezzo … poi improvvisamente e in pochissimo tempo abbiamo dei miracolosi vaccini che nessuno però ad oggi può dire che siano efficìenti e quanto possono durare.

        • Il vaccino no ti rende immune al virus ma attenua la potenza del covid vale a dire che il virus si prenderà ancora ma in modo leggero e non mortale, in Inghilterra ci sono già arrivati o quasi infatti i morti da migliaia sono poche decine , purtroppo le attenzioni dovranno essere prese comunque per un bel po’ di tempo, l’importante è avere cervello nella zucca e rispettare le regole, poi gli scettici contro il covid secondo il mio pensiero non li vaccinerei e ansi se siammalano non li farei nemmeno entrare in ospedale.
          Forza Empoli.

    • Esatto ti stanno prendendo per le mele. Finalmente piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano uno alla volta vi sceglierete tutti

        • Chi si “vaccina” protegge se stesso e basta (forse) e fa la scelta più egoistica possibile.Quello che dici ne è la conferma.Chi si “vaccina” crea immunità a termine che avrà bisogno di richiami continui a vita,chi si immunizza naturalmente si immunizza per sempre. Lascio a te capire chi sia il”malato” e a spese di chi dovrà essere curato.Buon viaggio.Che la morte ci trovi vivi (cit).

        • Perchè dove credi di vivere nell’era moderna?Solo perchè puoi parlare col tuo frigorifero?Tutti a aspettà il salvatore in camice bianco nuovo capo religioso che ci salverà da questo “maledetto virus”…mille anni di evoluzione buttati nel cesso.

          • Scendete nel pianeta Terra voi che negate il virus siete contro vaccini e chemioterapia, credete solo a mamma ebe e Vanna Marchi.

          • Hai un titolo medico da mostrare o sei il classico distributore di fake che esistono sulla faccia del web?…

          • O dieta ma ti rendi conto di che bischerate stai dicendo? Ti farei incontrare faccia a faccia chi ha perso un familiare o un amico di covid ,ma quelli come te vigliaccamente non si mostrano al di fuori della tastiera.

          • Se ti fo conoscere chi ha perso familiari in incidenti stradali tu smetti di guidare mi immagino…cuorematto invece hai titolo medico per assicurare tutti che il” vaccino” è stato sperimentato mi immagino…e entrambi vi mostrate al di fuori della tastiera, come no…Ma poi,che vu avete da incazzarvi…se credete in ciò che fate fatelo,non pretendete che chi non abbocca sia la causa dei vostri mali.

  7. Solo supposizioni ….ma giocassimo così secondo voi sarebbe un problema ? Sennò smettiamo…allora
    Brignoli
    Fiamozzi Pirello Nikolau Parisi
    Zurkowsky Stulac Ricci
    Bajrami
    Mancuso Olivieri
    ————————

    Furlan
    Viti
    Damiani
    Cambiaso
    Crociata
    Bandinelli
    Matos
    Moreo

    • Dippe, togli Ricci, che se era valido per giocare, non l’avrebbero rimandato indietro dalla nazionale. Per il resto ok.

      • Giochiamo tra 8 gg e Ricci se non sbaglio ha già avuto il COVID ..comunque se giocasse Crociata non cambierebbe nulla

        La squadra c è

  8. Ma si sa chi sono, e quanti sono, i positivi o si tira a indovinare? Qui sopra c’è chi ha detto che è tutta la difesa, chi dice 6 giocatori, tutti titolari, ma chi sono le vostre fonti, le voci alla casa del popolo o qualcuno di più affidabile ?

    • Dormi sereno ,purtroppo sono almeno 6
      ..tutta la difesa titolare dell Entella , L uomo dei 7 goal e forse 1 centrocampista sperando che si fermino qui

      • Dippe,rispondo alla tua e-mail di prima sulla formazione:secondo me non sarebbe un problema.Certo,il mister non potrebbe scegliere chi vuole ma oggettivamente in quest’annata può capitare.Tra l’altro vedo che in tanti danno per sicuro che Ricci abbia (ri)preso il CoVid.Ma potrebbe darsi benissimo che sia stato rimandato proprio perchè appartenente ad un gruppo dove si è sviluppato un focolaio del virus.
        Di certo è che stasera si allenano,quindi i nomi verranno fuori.

        • Anche se mancano 8 , giocare senza timore anche con Cambiaso , Damiani ,Viti e Pirello titolari ….nessun problema anzi dimostreranno con orgoglio di essere all altezza e lo sono

  9. Ma Terzic non l’aveva già preso il covid, e mi pare fosse titolare con l’Entella e anche Ricci l’aveva già preso mi pare no ?

  10. A prescindere dal fatto che non sappiamo quanti sono, e chi sono, io andrei a giocare a Cremona se le cose restassero come oggi ugualmente anche se le assenze dei titolari fossero 7 o 8 e fosse regolare per la federazione. Ricordatevi che noi abbiamo una rosa che non ha nessuno, i panchinari sono quasi migliori dei titolari, quindi non abbiamo paura di nessuno,per rimpiazzare in panchina gli infettati,porterei qualche primavera,almeno imparano ad annusare le categorie superiori, senza alcuna paura, il campionato quest’anno non ce lo leva nessuno, il problema è questo maledetto virus che non vuol cessare finchè non saremo quasi tutti vaccinati,ci vuole coraggio e speranza,a Empoli non abbiamo paura di nulla e di nessuno,nello sport e nella vita reale, abbiamo affrontato e battuto il fascismo, e il nazismo il che è tutto dire, quindi di cosa dobbiamo aver paura.

    • Bene quindi buttiamo via allegramente una stagione senza pensarci nemmeno perchè andiamo avanti a proclami. Io invece ci rifletterei bene e cercherei di gestirla al meglio …. una cosa sulla quale sarei stato più cauto è la ripresa degli allenamenti che costituisce un ulteriore rischio di contagio. Non era meglio aspettare altri due-tre giorni diciamo fino a domenica visto che non si gioca e lunedì riprendere con i superstiti che a quel punto avevano trascorso altri giorni senza sintomi e positività?
      Comunque ovviamente mi rimetto alle valutazioni dello staff medico che ne sa più di me, la mia è solo un’osservazione precuazionale

  11. Con tutto il rispetto se bisogna giocare con pirrello titolare e per di più centrale la vedo parecchio scura la faccenda.

  12. Sulla ripresa degli allenamenti probabilmente hanno tenuto conto del tempo medio di incubazione prima del manifestarsi del virus. Su chi è stato infettato , se si dà retta ai bene informati, sarebbero quindi Romagnoli, Casale, Terzic (recidivo) Sabelli, La Mantia, e Haas, e forse anche Ricci (recidivo) . Ci sarebbero 2 recidivi al covid che credo sia una specie di record , anche perché perlomeno per 5/6 mesi la copertura immunitaria di chi ha contratto il virus ha un’efficacia pari a quella di chi si vaccina

    • Se fossero quelli che dici te, non sarebbe nemmeno troppo male….. avresti forse solo qualche problema nei 2 centrali difensivi ……

      • sembra anche mancuso…. sembra…. ma il problema non è tanto “chi” ma quanto può durare… c’è chi si negativizza dopo 7/8 giorni e chi dopo 3 settimane… e la cosa cambia assai

  13. C’è gli ospedali pieni e voi siete preoccupati se l’Empoli gioca o non gioca , scendete dalle carrozzine della fiera .

    • Forse non te ne sei accorto ma questo è un forum dedicato all’Empoli e quindi è possibile che gli argomenti trattati riguardino appunto l’Empoli… Questo non vuoi dire che chi scrive qui pensi solo a questo, ma se siamo su pianeta Empoli è per parlare dell”Empoli. Poi se tu vuoi fare polemica a prescindere, fai pure

    • Ovvia ecco il fenomeno di turno vai! Mi raccomando se dopo la pandemia non tieni conto anche degli altri morti ti vengo a cercare! Mi raccomando fenomeno!

      • Quella che chiamiamo realtà è la nostra lettura della realtà,se ci si fa confondere da numeri sparati a cacchio quotidianamente che vuoi che venga fuori? ma che nel 2018 gli ospedali eran vuoti e la morte non esisteva? Ognuno vive la reltà che vuole vivere,e se la deve vivere lui,non pretendere che la vivano anche gli altri.Quindi se date fiducia a un vaccino che non è un vaccino,tirato fori in due mesi e volete fare da cavie per la sprimentazione che non c’è stata fate pure,vi aspettano a braccia aperte,non badate ai”ganzini” o ai “fenomeni di turno” perchè niente avete da temere,voi siete “protetti”.

        • Ti auguro di non avere familiari o amici che muoiono per questo maledetto virus , cambieresti subito idea ,oppure prova a andare al pronto soccorso in questi giorni e vedrai con i tuoi occhi e ti si accenderà il cervello.

          • Ti auguro di non avere parenti e amici malati di cose ben più gravi di questa influenza che non possono curarsi perché ci sono milioni di beoti che credono alle TV e che in giro ci sia la peste.

          • Quando crei panico sparando morti tutti i giorni la gente al primo starnuto non va a cercare i fazzolletti ma va al pronto soccorso,mi sembra logico.Da cuorematto invece visto che è informato vorrei sapere se un test su 5000 persone lo ritiene “sperimentazione” visto che vogliono “vaccinare” il mondo.La sperimentazione è in atto adesso,non c’è seghe..

  14. Se sono quelli che dice Andre fare la formazione è un gioco da ragazzi
    Brignoli Fiamozzi Pirrello Nikolau Parisi
    Zurkoskj Stulac Crociata
    Bajramj
    Mancuso Matos
    Con questa si può giocare tranquillamente con la Cremonese e vincere.

    • Ma anche con la Juventus anzi alla fine è meglio che i giocatori infettati siano assenti così giocano gli altri che sono meglio …

  15. Credo che più che sapere chi sono, l’importante sarà che la cosa si fermi qui, perché mi sembra che già se fossero 7 i positivi bastano e avanzano. Comunque nel caso fossero i 7 che ho appena letto nel commento sopra, credo che a Cremona avremo l’opportunità di schierare una formazione all’altezza. Potremmo sempre contare su una buona panchina e farci sedere anche qualche buon elemento della primavera. Io se le cose non peggiorano giocherei lo stesso e son sicuro che da Cremona usciamo con un risultato positivo. Tanto i positivi, se sono asintomatici, in qualche maniera cercheranno di fare esercizi ad hoc per mantenere una buona forma e potranno poi in parte essere schierati contro il Chievo. Non penso che giunti a questa fase del campionato, perdere degli allenamenti, ti porti ad uno scadimento di forma pessimo. Lampante però che stai fermo 10 giorni con tosse e febbre le cose cambiano.

  16. Credo che volesse dire che non si sarebbe così “raccattati” con una formazione così. Poi che sia meglio giocare con i più forti e più in forma è lapalissiano.

  17. Io credo siano tanti..Ragazzi non ho prove provate e nn mi piace dire “gole profonde mi han detto”.Ma ho ragione di credere che siano più di sei..E Ricci non è escluso da alcun dubbio dato che chi l’ha avuto può riaverlo,magari con carica virale minore,dato che possono infettarsi anche i vaccinati, sempre con carica virale quasi innocua.
    Per cui giusto il rinvio,poi si vedrà.
    Fa parte del gioco.È una palla che gira e purtroppo non è escluso che possa capitare anche ad altre compagini…

  18. A mio avviso non verrà richiesto il rinvio. La società e il mister per tutta la stagione hanno dichiarato che chiunque giochi è competitivo e, nella logica del gruppo, questo è un atteggiamento che ha garantito coesione e garra condivisa. Se adesso dicessero “ non si gioca perché ci mancano 7 titolari” sarebbe contraddittorio e metterebbe a rischio lo spirito di squadra costruito fino ad oggi, con possibili ripercussioni su tutto il resto della stagione, non solo sulle prossime due partite. Quindi io credo si andrà a giocare, se non si perde carica moltiplicata per le partite a venire, se si perde pace, sono 3 punti ma il gruppo resta forte e inca**ato per un gran finale. Credo il mister la veda così.

  19. Andorra Albania oggi Albania Inghilterra domenica San Marino Albania mercoledì.. Come fa Bajrami a giocare venerdì a Cremona?

      • L’ho visto anch’io, non era nemmeno in panca. Ma credo che sia logico che convocato per la prima volta, non parta subito tra i 22, questo almeno nella prima partita. Probabilmente giocherà in una delle altre due partite.

  20. Ma come mai i nomi non escono fuori,, mentre invece in A, ad esempio, vengono comunicati?
    C’è una motivazione legale?

    • Non dovendo giocare questo fine settimane non sono tenuti a dirlo oltre al discorso privacy che ovviamente decade al momento in cui vai a giocare una partita dove puoi vedere da solo chi manca

  21. Probabilmente lo fanno giocare a San Marino, la più facile, mercoledì alle 21..difficile poii per venerdì a Cremona alle 18..Ct è l’italiano Reja

  22. Come qualcuno ha giustamente fatto notare non è assolutamente detto che, rimandando la gara con la Cremonese, avremo poi disponibili per il Chievo i giocatori attualmente positivi. Anzi potrebbe essere molto probabile che si verificassero nuove positività… quindi la possibilità di rimandare la gara con la Cremonese deve essere ben ponderata!

  23. Bajrami sicuramente venendo da società con focolaio lo terranno in considerazione per la partita con San Marino…

  24. Il problema di questa vicenda è che anche i negativi come pensate si allenino bene? Io dubito che siano concentrati e sereni.

  25. per assurdo nella disgrazia c’è anche da essere contenti…. pensa se succedeva 2/3 settimane fa quando dovevi fare 3 gare in una settimana….

  26. ragazzi mettiamoci l’anima in pace,se son 10 i positivi per esempio bajrami la mantia mancuso olivieri matos stulac ricci fiamozzi parisi romagnoli col cazzo che vai in a arrivi ottavo per miracolo e imiracoli non accadono…….

  27. la cremonese è un ottima squadra con dei marpioni in campo come il chievo se giochi con gente che gioca 10 minuti ogni 10 partite fai ben poco………..

  28. Ragazzi,sono in questo frangenti che l’essere umano riesce a dare quel “quid pluris” andando oltre ogni umana aspettativa.Le difficoltà non sempre sono da vedere con pessimismo.Io sono fiducioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here