Stamani mattina, nella basilica di Santa Croce in Firenze, si sono tenuti i funerali di Davide Astori. Un bagno di folla che fin dalle prime ore della mattina ha portato tanti tifosi della Fiorentina (e non solo) a gremire la piazza per l’ultimo saluto al capitano viola.

Ai funerali hanno preso parte delegazioni di tutte le squadre italiane e di tante europee, tra queste anche quella dell’Empoli capitanata da mister Andreazzoli e Manuel Pasqual le due persone più vicine a Davide Astori. Grandi applausi da parte della gente per i giocatori della Juventus, forse questo, assieme all’arrivo del feretro, il momento più toccante della mattinata e questo dovrebbe essere a nostro modestissimo avviso quello che dovrebbe restare da questa tragedia, ovvero il mettere da parti futili rancori e rivalità e pensare che alla fine siamo tutti uomini, tutti fragili ed appesi ad un filo.

Per il prossimo turno di tutti i campionati professionistici italiani è stato disposto un minuto di silenzio prima del calcio di inizio proprio per ricordare ancora il capitano Astori.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Virtus Entella
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Entella

2 Commenti

  1. MI COMPLIMENTO CON LE PAROLE DELLA REDAZIONE DI PIANETA EMPOLI

    “…quello che dovrebbe restare da questa tragedia, ovvero il mettere da parti futili rancori e rivalità e pensare che alla fine siamo tutti uomini, tutti fragili ed appesi ad un filo…”

    E “ONORE DELLE ARMI” AD ASTO CAPITANO DELLA VIOLA

  2. …ma sapete tutti che questo clima da “volemose bene”, da applausi alla Juve (!) è destinato a scemare come emotività del momento, e con esso tante belle parole. Ma pare che tutto faccia parte del gioco..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here