EMPOLI2
LILLE1

Al Penzo finisce in parità, 1-1, la gara esterna con il Venezia. Una partita che potremmo dividere a metà, con un primo tempo a dir poco straordinario degli azzurri (terminato soltanto con il vantaggio minimo) ed un secondo tempo in maggiore sofferenza con il Venezia a fare più di noi. Se però servivano delle riposte dal punto di vista prestazionale, dopo la debacle di settimana scorsa, possiamo dire che queste sono arrivate e forse – guardando al computo di tutto il match – all’Empoli oggi manca anche qualcosa. Non vuole certo essere un alibi ma ci potremmo anche attaccare alle assenze, perché nel momento in cui serviva cambiare qualcosa (parliamo della metà del secondo tempo) la panchina oggi non forniva quel di cui Andreazzoli avrebbe avuto bisogno. Certo spiace il fatto di aver disputato un primo tempo, ci ripetiamo, praticamente perfetto e poi non essere riusciti a concretizzare maggiormente il vantaggio. Un calo si poteva immaginare ed in quello è arrivato il gol del pareggio (per noi nessuna polemica per Zurkowski a terra, si gioca e vale da ambo le parti) e possiamo anche dir grazie ad un ottimo Vicario perché la beffa poteva essere dietro l’angolo. Queste sono partite che conosciamo bene. Portiamo a casa un punto, un mattoncino che fa classifica e ci porta a meno nove dal nostro scudetto. Tutto sommato può andar bene cosi.

VENEZIA (4-3-2-1) : Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (71′ Nani); Crnigoj, Tessmann (34′ Vacca), Cuisance; Aramu (80′ Busio) Kiyine (34′ Okereke); Henry.

A Disp: Maenpaa, Neri, Modolo, Fiordilino, Heymans, Peretz, Sigursson.

Allenatore: Paolo Zanetti

EMPOLI (4-3-2-1) : Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi; Zurkowski (78′ Asslani), Ricci, Bandinelli (84′ Cutrone) ; Henderson, Bajrami (84′ Stulac); Pinamonti.

A Disp: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Mancuso, Fazzini, La Mantia, Damiani, Rizza, Pezzola.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste. Assistenti: Palermo/Perrotti. VAR: Doveri/Perretti.

Ammoniti: 9′ Bajrami (E), 10′ Cuisance (V), 44′ Henderson (E), 46′ pt Okereke (V), 57′ Crnigoj (V), 58′ Ismajli (E), 63′ Fiamozzi (E), 75′ Bandinelli (E)

LIVE MATCH

93′- Triplice fischio di Giacomelli, Okereke nella ripresa risponde a Zurkowski. Ad un primo tempo tutto di marca azzurro, ha fatto riscontro una ripresa in cui il Venezia ha premuto maggiormente, beneficiando dell’ingresso di Nani è pervenuto al pareggio. Prestazione comunque buona degli azzurri, privi di numerosi elementi. Qualche discussione a fine partita tra i giocatori, nella circostanza del pareggio dei lagunari c’era Zurkowski a terra.

92′- Okereke va via a Tonelli il suo tiro da posizione defilata si perde sopra la traversa.

92′- Cross di Cuisance addomesticato in presa bassa da Vicario.

91′- Il Venezia sembra avere più energie, e anche necessità maggiore di cercare a tutti i costi il successo.

90′- Assegnati tre minuti di recupero.

89′- Fondamentale chiusura di Stojanovic sul sinistro di Ceccaroni servito da Nani.

88′- Punizione per gli azzurri, Henderson vede Lezzerini fuori dai pali cerca la conclusione direttamente in porta non riuscendo a trovare lo specchio.

87′- Okereke obbliga al fallo Ismajli, punizione per il Venezia nei pressi dell’out sinistro. Calcia in “the box” Cuisance, la fa sua Vicario in presa alta.

85′- Chiusura affannosa di Tonelli in area su un pericoloso cross proveniente da destra.

84′- Doppio cambio operato da Andreazzoli; Cutrone e Stulac per Bandinelli e Bajrami.

83′- Ricci obbliga al fallo Tessman.

81′- Vicario spedisce il pallone direttamente sul fondo, Bandinelli è rimasto contuso a terra.

80′- Quarta sostituzione per il Venezia: Busio per Aramu.

78′- Primo cambio per gli azzurri: Asllani per Zurkowski.

77′- Adesso la partita è cambiata, mentalmente il Venezia appare in controllo della sfida. Nella prima frazione a tratti quello degli azzurri è stato un dominio.

75′- Vicario! formidabile riflesso sul destro di Okereke, poi fallo di Henry su Ismajli. Ammonito anche Bandinelli per proteste.

73′- Pareggio del Venezia, proprio Nani serve Aramu abile a far proseguire il portoghese il quale manda in verticale Okereke che batte Vicario

71′- Terzo cambio nel Venezia, esordio per Nani che ha preso il posto di Molinaro.

70′- Bajrami prova a sfondare a destra per Pinamonti fermato da Caldara. Fallo dell’attaccante azzurro.

70′- Sinistro di Zurkowski dal limite neutralizzato da Lezzerini.

69′- Ricci guadagna una importante punizione nei pressi della linea mediana del campo.

68′- Sesto angolo per il Venezia, palla scodellata in area: libera Tonelli. Azzurri in sofferenza.

67′- Quarto angolo in favore dei lagunari, batte Aramu la prolunga Tonelli con palla ancora sul fondo: sarà ancora corner. Sugli sviluppi del quinto angolo, conclusione di Crnigoj respinto da Bandinelli

66′- Molinaro va via a Bajrami il suo cross in mezzo all’area dove Tonelli con ottimo senso della posizione subisce il fallo da Crnigoj. Punizione per gli azzurri.

65′- Torna a gestire palla al limite dell’area avversaria l’Empoli, intervento falloso di Tonelli su Henry.

63′- Fallo tattico di Fiamozzi per fermare Ampadu, ammonizione anche per l’ex Lecce.

62′- Aramu cerca la combinazione con Cuisance, ottima lettura di Tonelli che sventa la minaccia.

60′- Più convinto il Venezia in questo inizio di ripresa, azzurri costretti maggiormente nella propria metà campo. Ci prova intanto da sinistra Cuisance, il suo cross controllato a terra da Vicario.

59′- Ci prova Okereke dal vertice sinistro dell’area respinto dalla difesa azzurra, sul capovolgimento di fronte punito l’intervento di Pianamonti su Caldara.

58′- Intervento completamente fuori tempo di Isamjli su Molinaro, ammonizione anche per lui.

57′- Bajrami va via a Crnigoj che lo stende, cartellino giallo anche per lo sloveno

56′- Cross di Molinaro a trovare la sponda di Okereke per Henry, il colpo di testa del francese alto sopra la traversa.

55′- Dalla sinistra ancora Molinaro chiude Tonelli che cade ma per Giacomelli si può proseguire, il sinistro di Okereke si perde alto.

53′- Strappo di Okereke il suo traversone in mezzo respinto in angolo da Ismajli. Aramu si incarica del terzo corner per il Venezia, Vicario la fa sua in presa.

52′- Cross dalla sinistra di Molinaro respinta da Ismajli, sul capovolgimento di fronte Bajrami si procura una rimessa laterale.

51′- Ci prova Ricci da fuori, il suo sinistro a lato.

49′- Primo angolo della ripresa anche per il Venezia. Dalla bandierina Aramu con palla all’altezza dell’area piccola, Okereke anticipa Tonelli ma il suo stacco aereo si perde sopra la traversa.

48′- Sugli sviluppi del primo angolo della ripresa per gli azzurri, destro di Henderson da fuori respinto.

47′- Bajrami in area per Pinamonti, il suo cross respinto in angolo da Caldara.

46′-Inizia la ripresa con il primo pallone giocato dagli azzurri. Si propone sulla sinistra Cuisance il quale si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

2° Tempo

47′- Si va al riposo con gli azzurri meritatamente in vantaggio al “Penso” per 1-0 ai danni del Venezia. Gara che nel finale è diventata piuttosto nervosa.

46′- Gara molto spigolosa, finisce nella lista dei cattivi anche Okereke per un intervento fuori tempo su Isamjli

45′- Due minuti di recupero

44′- Secondo ammonito nelle file dell’Empoli, ne fa le spese Henderson per un fallo su Cuisance.

43′- Incursione devastante di Zurkowski, il suo diagonale con il destro che esce di un soffio a lato

42′- Ricci recupera palla su Aramu facendo ripartire l’azione della truppa di Andreazzoli.

40′- Vicario fondamentale in uscita su Henry, poi libera la difesa azzurra.

39′- Zurkowski conduce la ripartenza servizio per Bandinelli il quale si accentra leggermente, il suo cross per Pinamonti anticipato da Ceccaroni.

38′- Gioco fermo, staff sanitario azzurro in campo per prestare le cure a Pinamonti che aveva respinto in barriera la punizione di Aramu.

37′- Il destro del numero 10 del Venezia si infrange sulla barriera azzurra.

36′- Aramu dai 25 metri si libera di Henderson che lo obbliga al fallo.

34′- Doppio cambio per il Venezia: Vacca e Okereke per Tessmann e Kiyine.

34′- Stojanovic sfonda a destra va sul fondo, il suo cross in mezzo all’area respinto dalla difesa, il tiro di Zurkowski controllato da Lezzerini.

33′- Henry vince il duello con Tonelli va via sul fondo il suo cross a trovare Crnigoj che anticipa Zurkowski, il suo sinistro sopra la traversa.

31′- Bajrami obbliga Molinaro alla deviazione in angolo procurando il quarto corner per gli azzurri.

29′- Kiyine la scodella con il destro morbido in area, Ismajli la toglie. Poi Vicario la fa sua su un cross proveniente da destra.

27′- Bajrami va via sulla destra, il suo cross a trovare l’inserimento del solito Zurkowski: il suo colpo di testa neutralizzato da Lezzerini.

25′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Bandinelli favorito dal blocco di Henderson va sul fondo, il suo cross sul secondo palo a trovare la deviazione di Zurkowski, con palla ad incrociare sul palo opposto

23′- Combinazione Henderson-Zurkowski a servire in area Bajrami: il suo destro da dentro l’area sopra la traversa.

21′- Rimane a terra Aramu dopo un contatto con Tonelli che era clamorosamente incespicato sul pallone. Come al solito si creano polemiche tra i giocatori. I veneti chiedevano che gli azzurri mandassero la palla fuori per interrompere il gioco.

19′- Vicario! entra in partita il portiere azzurro disinnescando il sinistro di Aramu che si era liberato di Tonelli, originando il primo angolo per il Venezia.

17′- Zurkowski! il polacco si rende pericoloso con la “specialità della casa” il tiro da fuori, il suo destro a giro esce di un soffio alla destra di Lezzerini.

16′- Ricci chiama in causa Bandinelli il suo servizio a cercare al limite dell’area Henderson, chiuso dalla retroguardia del Venezia.

14′- Stojanovic sfonda a destra per Zurkowski, il polacco un po’ lento nel movimento, il suo destro si infrange nella folta difesa lagunare: Bandinellli arma il destro con palla alta di poco.

13′- Stacco aereo in area di Pinamonti che obbliga Lezzerini ad una impegnativa deviazione.

13′- Ceccaroni procura il terzo angolo per l’Empoli, buon approccio degli azzurri.

12′- Non riesce la combinazione tra Zurkowki e Pinamonti.

11′- Il piazzato di Bajrami sul piazzato susseguente si perde sopra la traversa di Lezzerini.

10′- Primo cartellino giallo anche nelle fila del Venezia, ne fa le spese Cuisance ai danni di Zurkowski.

9′- Arriva il primo cartellino giallo della gara, ne fa le spese Bajrami per un intervento scomposto su Ceccaroni.

7′- Bajrami manda in verticale Pinamonti pescato in posizione di fuorigioco.

6′- Si procura il secondo angolo della gara l’Empoli. Cross di Fiamozzi deviato da un difensore veneto.

5′- Si propone in avanti il Venezia, azione insistita dei lagunari: destro di Kyiyine rimpallato.

4′- Ottimo anticipo di Ismajli su Henrry, ci prova da fuori Henderson chiamando in causa il portiere lagunare.

2′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina deviazione aerea di Ismajli blocca Lezzerini.

1′- Henderson procura il primo angolo della gara, Molinaro spedisce la palla oltre la linea di fondo.

1′- Il Venezia muove in profondità il primo pallone della gara, padroni di casa con la consueta casacca nera, Empoli con la tenuta da trasferta interamente bianca.

0′ – Alla lista degli indisponibili si aggiunge Luperto per un problema muscolare. Fiamozzi andrà ad agire da terzino sinistro (almeno cosi crediamo). Romagnoli torna a disposizione ma parte dalla panchina. Si sceglie di partire con una sola punta e con Henderson e Bajrami a supporto.

1° Tempo

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | A Venezia in emergenza
Articolo successivoAUDIO | Vicario nel post gara a Venezia

126 Commenti

  1. Partita molto molto difficile, da qui passa molte delle nostre possibilità di campionato tranquillo….. Venezia campo molto ostico per i ns colori…. mi aspetto una battaglia!!!!!

  2. io sono di viareggio ma sono tifoso degli azzurri da molto tempo come mia moglie anna maria
    ammiriamo una squadra che e un modello di organizzazione, non ha padroni che pagano di
    tasca loro né ministri che gli pagano i lavori allo stadio. Una squadra di mantenuti, insomma,
    giocatori e strutture li pagano coi propri bilanci, altrimenti giocatori giovani e stadio vecchio

  3. Tutti questi infortuni muscolari dovrebbero far riflettere un po’ il nonno. Vero è che li fa correre tantissimo, però a caro costo a quanto pare… In ogni caso oggi partita importantissima, spero di rivedere l’Empoli dell’Olimpico e del Maradona! Forza Azzurro e forza Fiamozzi!

  4. Dove sono oggi tutti quelli che criticano quelli che anche come me non vanno allo stadio per questa situazione covid e dicevano che in ogni situazione la squadra va seguita. Tutte chiacchiere vedo il settore ospiti vuoto, se in trasferta non vanno gli ultras non ci va nessuno

    • Roberto il tuo ragionamento può essere condivisibile, ma i settori ospiti son chiusi.
      C’è da guardare ma alla tifoseria di casa che è compatta e che fa un gran tifo. Noi con la Roma si sarà i soliti 50 a sostenere i ragazzi purtroppo

      • Ma che gran tifo dai, e cantavano in 30. Noi non si sarà la tifoseria del Boca Juniors, ma fidati a volte non son potuto venire allo stadio e vedendola in tv ci si fa sentire molto più di loro

    • Tonelli è sempre stato scarso… Non è da oggi!! Da peggior difensore della serie B 12-13 poi pareva fosse diventato un genio… Tant’è che il Napoli c’era cascato. Ma non venite a dirmi che sia mai stato una cima!!!

  5. Primo tempo di spessore, forse 1-0 è anche troppo stretto per quanto prodotto….. serve tanta concentrazione perché qui si fa il campionato e la partita può cambiare in un momento…. Zurkowski una spanna sopra a tutti e molto bene anche Stojanovic e Fiamozzi…..

  6. Le bono Molinaro,!!! ma che dovete dire sempre la vostra…. A me mi sta sulle palle lo Stadio ! I che ci posso fare
    MAREMMA IMPESTATA

  7. È un peccato non aver sfruttato almeno un’altra tra le tante occasioni capitate. Incrociamo le dita, e speriamo che la squadra entri in campo concentrata al massimo in questo secondo tempo

  8. Risultato che ci va stretto, soprattutto per nostre incapacità.Il Mister e Pinamonti secondo me si dovrebbero far sentire negli spogliatoi. Quando si ha la palla in area avversaria, bisogna giocarla per la squadra e non sempre per la gloria personale.Vedere ragazzi di vent’anni strafare è nell’ordine delle cose (la gioventù in alcuni casi si paga), ma se si riesce a tenere un po’ a freno, si crea un clima ricercato da tutte le squadre.Se Pinamonti, che fa un lavoro ENORME per far salire la squadra, riesce a coinvolgere i compagni per farsi passare il pallone in area, diventiamo praticamente inarrestabili, perché focalizzarci in difesa su tutte le ns bocche da fuoco diventa problematico anche per le corazzate.Se continuiamo invece a gestire male i possessi sotto porta, viviamo un po’ alla giornata, dove quando butta bene finalizziamo, quando invece gira un po’ male, sciupiamo tutto il costruito.E magari sotto porta, invece di cercare sempre la legnata, basterebbe piazzarla facile facile (vedi Bajrami contro il Milan sulla traversa ed oggi, e lo stesso Zurko).Bene tutti insomma, anche se Henderson rischia l’espulsione e visto che per me, modestissima opinione ci mancherebbe, non sta giocando un granché, andrebbe fatto riposare.
    Speriamo che il secondo tempo ricalchi il primo.
    Forza Empoliiiiiiii!
    P.s. Ho goduto a vedere l’amiatino perdere in casa quasi come abbiamo fatto noi domenica, con delle particolarità.IlmSassuolo ha giocato tutta la partita 11 contro 11 e nel primo tempo non ha mai tirato in porta.Ha trovato 2 goal senza praticamente mai tirare in porta e sicuramente ilmtanto amato ex nostrano e veneziano dirà che meritavano di più … 😂😂😂

    • Guarda, la ragione è dalla tua, però in virtù del fatto che non hai difensori e pochi centrocampisti … Devi fare una partita d’attacco.Invece il nostro secondo tempo è stato talmente rinunciatario (punizione a 10 metri dall’area avversaria passata tra lillero e lallero a Vicario … ) è talmente difensivista che il pareggio alla fine, per il nostro approcci alla seconda frazione, ci va anche largo (non per le azioni del Venezia, ma per il fatt9 che non abbiamo costruito più nulla).
      Comunque alla fine visto che giocavamo contro i lagunari, un pareggio va preso con il sorriso (negli ultimi 2 anni abbiamo fatto 2 punti su 12) e va sottolineata la prova FANTASTICA di Vicario, che ha salvato il risultato in 2/3 occasioni ma è soprattutto uscito sulle palle alte in maniera splendida, come purtroppo non si vede più fare ai portieri italiani.E’ bene quel che finisce bene, anche se poteva andare meglio.Ma per come abbiamo giocato il 2° tempo, un pareggio contro chi lotta per la salvezza , va più che bene.

  9. Il punto è comunque buono. Abbiamo fatto una gran partita, dimostrando di esserci dopo la scoppola di Sassuolo. Peccato non aver raddoppiato, ma va bene così considerando le assenze. La difesa ha retto bene.

  10. Ogni volta che la palla passa dalle parti di Tonelli tremo. Peccato non averla chiusa nel primo tempo. Abbiamo avuto decine di occasioni chiare. Grande rimpianto questa partita. 2 punti persi.
    Sul mercato bisogna agire. A centrocampo siamo contati e con il triplo infortunio in difesa, qualcosa bisogna fare anche lì.

  11. Peccato per il secondo tempo non all’altezza, dove abbiamo pensato solo a non prenderle. Alcune cose mi risultano incomprensibili: 1) come si fa a togliere Bajrami e lasciare in campo Henderson; 2) perché Mancuso non gioca mai neanche un minuto.

  12. Punto importante….ma siamo dei polli incredibili , partita dominata fino al 60’ dove non abbiamo L istinto MAI di chiuderla , Pinamonti la porta la vede poco , Henderson sempre con il piede morbido …..Andreazzoli che quando mettono Nani non si rende conto che era quello che poteva darci fastidio , non cambia nulla mai , Cutrone non pervenuto .
    Abbiamo anche rischiato di perdere una partita dominata , polli a prendere un goal con il Ns uomo a terra…..portiamo in buono il punto per come credevamo alle h 15 , di perderla ma ne lasciamo sicuramente 2 a Venezia per colpa Ns.

  13. Risultato stretto.. 1 tempo portati via.. Si poteva esse tranquilkamente 2 o 3 a 0 x nii. Pareggio loro veramente fasullo.. Con Zurko in piedi corca che segnavano. Alla fine un OTTIMO PUNTO. GRANDI RAGAZZI

    • Ringrazia il cielo…si è rischiato di perderla avendo dominato il primo tempo ..ma se hai la possibilità di fare dei cambi e non li fai ..era ovvio che prima o poi lo prendevi..il secondo tempo è ORROR e da dimenticare velocemente ..

    • Molto contento. Abbiamo risorpassato il Sassuolo e abbiamo dietro 9 squadre con 13 punti di vantaggio sulla terzultima.
      13 tredici punti sono un abisso a questo punto della stagione e non mi venite a dire di beneventi e martuscelli vari perché questa squadra c’è e da garanzie per il proseguo.
      Se poi vi piace piangervi addosso alzo le mani.
      Nel frattempo godo come un maiale al trogoli

  14. è due partite che Pinamonti non pervenuto…ma se hai tre attaccanti e li tieni in panchina … sempre ..anche quando vedi che giochi in uno in meno che senso ha???

  15. Bah…2 punti buttati via per la bassa qualità del nostro reparto avanzato e per l’immobilismo tattico del tecnico nella ripresa…perdere in casa e pareggiare fuori non porta da nessuna parte.

      • Con Stulac e LaMantiaMancuso la portavi a casa , non leggere la partita con L ingresso di Nani altra pecca , eravamo sulle gambe tra Bandinelli , Zurkowsky ed in Non pervenuto hendrson nel 2 tempo
        Devi ringraziare la difesa ( anche Tonelli….oggi ) ed uno stratosferico Ricci ma vanno chiuse quando devi ed il 1t è stato un monologo Ns anche di egoismi però

  16. Pinamonti andrebbe gestito meglio ora che non è in grande condizione.
    Nella ripresa si vedeva che il venezia avrebbe pareggiato.

  17. Un po’ di rammarico per primo tempo. Forse serve anche un po’ di altruismo sotto porta. Qualche tiro in meno di Zwrkosky e qualche passaggio in più e il risultato poteva essere diverso

  18. Dopo la legnata presa col Sassuolo oggi poteva essere la giornata della crisi, invece i ragazzi hanno dato un segnale importante subito dal primo minuto entrando in campo con la voglia e la grinta giusta.
    Come già detto da tutti abbiamo raccolto meno di quello seminato nel primo tempo, ma secondo me per come si son messe le cose il pareggio ci sta bene e si porta via un punto pesante per la classifica.
    Speriamo tornino alla svelta Romagnoli Luperto e Viti, con Tonelli in campo sono brividi continui e bestemmie che si sprecano.
    Grande partita di zurko ricci e soprattutto Fiammozzi.

  19. Dirò una cosa controcorrente, non mi sono piaciuti gli azzurri, quando siamo ci superiori le partite vanno chiuse e questo è un enorme difetto, specchiarsi nel bel gioco lo potremmo fare a salvezza acquisita non adesso

    • Si è un problema che avevamo anche l anno scorso con dionisi.
      Abbiamo pareggiato tante partite che dovevamo chiudere.
      È un problema di qualità.

      • L’anno scorso le partite le cestinava Dionisi, con i suoi “non cambi” fino la 70esimo e con i suoi “non cambi di modulo” anche a 10 minuti dalla fine …

  20. Tonelli in questo periodo è un pericolo, ma Pinamonti deve giocare sempre per forza? Oggi mi è parso pienamente insufficiente.

  21. L’ha persa Andreazzoli, il quale si deve svegliare perché queste vanno vinte e perché queste sono letture che insegnano a Coverciano. Dopo un avvio in cui il Venezia era morto nella ripresa si sono svegliati, e per 15 minuti i nostri non reggevano un pallone. Lì anche la Mantia è più funzionale di bajrami o Henderson che stavano camminando, oppure Cutrone. Si giocava di palle lunghe e non si rimaneva così in bambola. Asllani bel cambio, se fatto 20 minuti prima quando appunto non reggevamo una palla. L’ha persa Andreazzoli ed è una mancata lettura grave per uno della sua esperienza (ed età). 2 punti persi che servivano per staccarsi dalla zona retrocessione ed essere molto più tranquilli. Adesso speriamo nel mercato che è NECESSARIO, non capisco per esempio perché non si possa cercare qualche prestito tipo Calafiori che è andato al Genoa che sarebbe stato utilissimo

    • Roba da ciucchi tu hai detto una cosa da ciucchi, staccati dalla zona retrocessione lo siamo già da parecchio tempo non so se hai visto la classifica. Se no davvero ci si prende per le mele.
      Aurelio può avere le colpe sui cambi tardivi e sono d’accordo ma se il primo tempo abbiamo dominato nettamente è merito delle sue idee e della sua organizzazione di gioco.

      • Intendo definitivamente. Non siamo salvi ancora e arrivare prima alla salvezza significa giocare con maggiore qualità e poter rischiare qualcosa. Il gioco è una parte dell’aspetto dell’allenatore, se non avesse questo non allenerebbe neanche in B. I cambi sono l’altra, e siccome hai gente come la Mantia o Cutrone che almeno due palloni può reggerli, e un ragazzo come asllani che avrebbe svegliato il centrocampo, non si può che dare la colpa all’allenatore. Se il Venezia avesse segnato nell’unica occasione, con il secondo tempo equilibrato e i cambi fatti nel momento giusto non avrei avuto nulla da ridire

        • Se si fosse salvi il 16 gennaio vorrebbe dire essere al posto dei gobbi con 41 punti.
          Il gioco di Andreazzoli è dal 2017 che ci sta facendo vedere un gran calcio a noi tifosi e facendo fare dei bei soldi alla società.
          Sulla partita di oggi condivido il ritardo nei cambi, avrei messo anche La Mantia al posto di Pinamonti perché cominciava a essere un po stanco. Il lavoro che fa Pinamonti è stato encomiabile, tra le altre cose si è sacrificato molto andando al centrocampo a coprire per recuperare palla e ripartire. Chi non vede la sua utilità e il suo gran lavoro vuol dire che ha grandi problemi di vista

          • Perfettamente d’accordo. Gran lavoro di Pinamonti, che favorisce alla grande le incursioni dei centrocampisti. D’accordissimo anche che andava cambiato a metà secondo tempo con La Mantia, che tanto in Coppa Italia è squalificato e poteva quindi sacrificarsi al 100%. Ma non credo sarebbe cambiato il risultato finale.

    • Sono d’accordo in gran parte con te.Ricci, Vicario e Fiamozzi su tutti.Pinamonti ha retto da solo l’attacco per tutta la partita.Ma che deve fare se la squadra nel,secondo tempo rimane negli spogliatoi con il mister?

    • Mi fai sorridere quando parli di Coverciano.
      Ti sei dimenticato o forse non sai che il buon Aurelio lo chiamano spesso da quelle parti a fare relatore.
      Ti sei chiesto il perchè?…..

  22. Ma che scherzi ,qui va il motto un sa bisogno di nulla! Tra un po’ mi fo tesserare io, per arrivare a numero…., che poi ogni partita vanno a pescare in panca tra un po’ si va a trote….o troieee

  23. Vero Andre, un Ricci super, da Nazionale maggiore; lui sì che vale 15/20 mln.
    Per chi spera nei gol di Pina, forse continua a vedere il film senza occhiali (e pure il mister ce l’ha); per chi continua ad avere la pretesa di schierare Henderson più avanti, dico che meno male che abbiamo Zurkowski che oggi ha tamponato e ripartito in progressione senza mai fermarsi, ed ha nascosto le grande lacune che lascia lo scozzese a centrocampo; e poi ci si lamenta di Bajrami che non rincorre l’uomo !!!

    • dei pochi soldi da spendere il polacco sarebbe un grande investimento comprarlo,secondo me ha grossi margini di miglioramento che in una squadra come la nostra in un paio di stagioni in a farebbe di sicuro specialmente nella fase difensiva in cui pecca un po’.

    • con la squadra vista ultimamente non son proprio sicuro di vincerle tutte,non hai gente davanti che la butta dentro,cutrone fa gollonzi col contagoccie,pinamonti dimorto su rigore qualcosina in piu’ visto che trova meglio la porta li fa di francesco ma è ai box quindi……….

  24. S’Ostina gufa, a favore ,ma quelli del motto un sa bisogno di nulla, questi gufano contro ogni partita da quando è iniziato il mercato…

    • che gente insulsa gli empolesi
      frutto dellignoranza
      paura paura paura
      e vai col conformarsi , ma al punto piu basso
      e vorrebbero tira giu anche chi invece cerca di emergere per migliorare lapropria vita

  25. Tonelli è una sicurezza… per gli avversari! E’ una vera disgrazia averlo in squadra. Sul gol del Venezia si allontana da Okereke per farlo tirare indisturbato (per non parlare degli altri interventi). Henderson non pervenuto. Bene tutti gli altri, con una nota in più per Ricci,Fiamozzi e Zurko. Non avevamo cambi in panchina. Nel secondo tempo loro erano gli stessi polli del primo: si dirà che dovevano cercare di non perdere, ma anche noi si doveva cercare di vincere! Va bene il punto, ma ne abbiamo buttati via due. Abbiamo la capacità di far risorgere dei cadaveri, siamo come Cristo.

    • in effetti abbiamo risorto il sassuolo che ne ha presi 4 in casa ,abbiamo risorto la lazio,lo spezia e ora i gondolari siamo belli si ma anche tanto bischeri!

  26. Avevo paura di questa partita e tanto invece nel primo tempo siamk stati veramente forti…. Era inevitabile un calo fisico…. Peccato… altre volte vedi Napoli siamo stati fortunati oggi no….. ci prendiamo il punto e avanti così….
    Ps
    Fiamozzi…. 8

    • io non capisco la scelta di cedere fiamozzi per partite di questo tipo di bassa classifica secondo me puo’ fare la sua porca figura è piu’ adatto lui in quel ruolo arrangiato che marchizza lento come una lumaca

  27. vero la classifica è ottima e sicuramente questo punto fa più comodo a noi che a loro. però sono comunque due punti persi cosi come ne avevi persi due con la lazio. oggi hai preso un mezzo gol irregolare ma si vedeva che ci si era abbassati troppo. si poteva fare qualche cambio prima ma la scelta era poca. certo cutrone non è stata la scelta migliore visto che non l’ha vista quel poco che ha giocato.
    va bene che il margine è alto ma con questa sono quattro partite che non vinci. ora bisogna per forza vincerne una tra roma e bologna.

  28. Scusate, ma tutti voi che dite che doveva fare i cambi, mi spiegate, di grazia, quali cambi? Ci sta durante l’anno di avere un periodo in cui, tra squalifiche e infortuni, hai più assenze. In difesa era impossibile fare cambi. A centrocampo avevi Stulac e Asllani, che tanto, se li avesse messi prima e fosse finita 1-1 lo stesso, avreste detto “ma che cambi sono, uno è lento e l’altro è un ragazzino, è colpa del mister che ha sbagliato i cambi”. Solo davanti avevi più scelta, ma visto che fino a 20 minuti dalla fine eri in vantaggio, mi pare difficile pensare a mettere ancora più attaccanti. Il vero peccato di oggi è stato non chiuderla nel primo tempo, che poteva finire 3-0. Però questa è la differenza tra le grandi che vanno in Europa e noi. Che loro lo fanno, mentre noi si fa più errori di precisione, semplicemente perché i nostri giocatori sono un po’ meno forti e infatti giocano nell’Empoli. Mi pare piuttosto semplice.

    Prendiamoci un buon punto. Sul mercato serve solo un sostituto di Haas, perché le altre assenze sono tutte abbastanza brevi.

    • La penso come te. Tonelli è vero che non da garanzia, però Romagnoli è fermo da oltre un mese. Non c’è ne erano altri. Terzini nulla. Se beccati gol con Aslani in campo, sai le critiche.

      • Sì quello ci stava anche secondo me, ma tatticamente non avrebbe cambiato nulla, e credo che anche sul risultato finale non avrebbe avuto grande effetto

        • Invece cambiava molto, quando stai soffrendo ed hai in campo LaMantia fai un rinvio lungo e lui ti regge palla e prende 1 punizione e sei già nella loro metà campo .
          Sai quanto tempo respiri a 20 minuti dal termine …

        • Non solo non ci capisci nulla, ma penso che non sei un tifoso,il tifoso vuole vincere sempre, te va bene tutto , non trovi un difetto ma che perdona sei ,mi dai i brividi….

    • Invece 3mpOl1, perdonami la puntualizzazione, la penso diversamente.Nel secondo tempo non uscivamo più perché loro hanno alzato il baricentro e ci venivano a pressare sin da subito.Lo si è capito dal fischio di ripartenza che eravamo in difficoltà ed il loro goal da qs punto di vista è arrivato anche più tardi del previsto.Henderson (che personalmente in qs momento ritengo essere un peso più che un vantaggio) e Bajrami non legavano bene la fase difensiva a quella Offensiva perché la squadra era schiacciata e quando cercava di ripartiremo o cercava la palla lunga su Pina (senza avere i risultati cercati visto che era solo contro tutti) oppure provava ad uscire palla al piede creando più grattacapi alla ns difesa che non sollievo.A quel punto, o metti un centrale a centrocampo in più per giocare palla a terra (Stulac a dar manforte a Ricci, oppure piazzi un secondo centrale offensivo (La Mantia) a fare sportellate con Pina.In entrambi i casi avremmo gestito i minuti rimanenti in maniera differente.Magari il risultato non cambiava , ma la tattica durante la partita conta quanto quella prima della partita (e qs imputo a Dionisi per esempio Che fino a che non capisce questo, non sarà un allenatore da serie A), e togliendo o Henderson o Bajrami (io optavo per il primo) avremmo risposto alle mosse di Zanetti.

      • Ma sì, certo che gli scenari tattici di una partita possono essere differenti, e tra l’altro non ci sarà mai la controprova di come sarebbe andata se le scelte fossero state diverse. Però ad esempio Stulac contro avversari che danno grande intensità fisica forse non è così adatto. Il secondo attaccante può anche essere un’idea, magari come dici te riesci a tenere più palloni davanti, ma magari invece ti scopri ancora di più e la partita addirittura la perdi, e allora giù a dire che il mister è pazzo a mettere un attaccante in più quando già sei in difficoltà. Insomma, se ne può anche ragionare in eterno ma si parla di dettagli

  29. Intendo definitivamente. Non siamo salvi ancora e arrivare prima alla salvezza significa giocare con maggiore qualità e poter rischiare qualcosa. Il gioco è una parte dell’aspetto dell’allenatore, se non avesse questo non allenerebbe neanche in B. I cambi sono l’altra, e siccome hai gente come la Mantia o Cutrone che almeno due palloni può reggerli, e un ragazzo come asllani che avrebbe svegliato il centrocampo, non si può che dare la colpa all’allenatore. Se il Venezia avesse segnato nell’unica occasione, con il secondo tempo equilibrato e i cambi fatti nel momento giusto non avrei avuto nulla da ridire

  30. Mah, meno male gli allenatori e i direttori sportivi non li fanno i commentatori dei siti. Siamo una squadra con obiettivo salvezza che ha fatto 29 punti in 22 partite. E c’è la gente dice che bisognava averne già 40. Che vorrebbe dire essere sesti in classifica a un punto dalla Champions. Basta fare altri 9 (o 11 via, per sicurezza) punti in 16 partite, e l’obiettivo è raggiunto. E c’è gente che vorrebbe rivoluzionare mezza squadra sul mercato. Altri ancora che invocano cambi che in panchina oggi semplicemente non c’erano. Godersi un campionato che dall’inizio fino a ora è sempre stato sopra le aspettative, mai eh, mi raccomando

    • sono d’accordo. va bene il pareggio. nulla da dire all’allenatore, alle sue scelte. credo che i punti parlino da soli e sono la migliore risposta a chi vorrebbe cambiamenti che non sarebbero da Andreazzoli e che stravolgerebbero l’Empoli che abbiamo visto sino ad oggi. Il primo tempo andava sfruttato meglio e la colpa non è dell’allenatore. Sul gol del pareggio pesa tantissimo l’errore arbitrale. Ma succede e quindi è inutile recriminare.

      • Giacomelli nel secondo tempo ha arbitrato da ufficio indagini, fischiando sempre e soltanto contro di noi.Sul goal loro però, Zurko si butta come Tonelli contro il Sassuolo, resta a terra senza motivo e l’arbitro ha fatto bene a non fermare il gioco.Basta con i simulatori, non soltanto quando sono contro di noi.Le immagini fanno vedere chiaramente che non c,è niente

  31. X noi tuttologi rosiconi e’impossibile… noi si rosica a bestia. Come puoi pretendere che ci godiamo la classifica… Noi si gode a contestare e a professare… Fatevene una ragione.
    MAIFORZAEMPOLI

  32. In chiave salvezza.. E’ vero che porevamo vincerla… Ma dopo Sassuolo avrei firmato x un pareggio in Laguna…AVANTI COSI

    • Infatti, ma per il 90% dei frequentatori questo sito, Adani non conta un c…e non si intende di calcio.
      Questo 90% invece se ne intende.
      Io non so voi, ma su tutti i giornali (quotidiani o settimanali), siti internet, addetti ai lavori, giornalisti, Radio Sportiva, ecc…ecc… sento continuamente elogi sperticati verso la nostra squadra ed il nostro mister e qui invece sembra che stiamo per retrocedere o tutto va male…
      Mah….

  33. Il pareggio di oggi è dovuto alla stanchezza della squadra ed assenza di sostituti al centrocampo. Non avevamo nemmeno terzini da utilizzare. Eravamo in super emergenza. Nonostante questo abbiamo dominato 60 minuti. Se andavano avanti di 3 goal non si poteva dire nulla. Poi è subentrata la stanchezza ed anche l’avversario. Avversario che ha fatto goal solo grazie ad un nostro regalo, ossia hanno approfittato dell'”assenza” di uno nostro centrocampista.

  34. comunque queste son partite da vincere poi fai figuruccie come a spezia meno male quest’anno il nonno ha trovato i giocatori giusti altrimenti commette sempre i soliti errori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here