Si va contro l’Entella a Chiavari per trovare continuità dopo la vittoria di settimana scorsa contro l’Ascoli. Una gara da non sottovalutare anche per il particolare campo in cui andremo a giocare. Vediamo le ultime.

In Liguria si proseguirà con il 4-3-1-2, modulo che alla fine è stato scelto come quello per dare il via alle gare anche se in corso d’opera non non escluse variazioni. La formazione dovrebbe essere a grandi linee la stessa vista con l’Ascoli anche perchè non arrivano recuperi dall’infermeria. La “novità” potrebbe essere il ritorno di Stulac in cabina di regia per Ricci. Davanti la coppia composta da Mancuso e La Gumina che finalmente ha ritrovato il gol.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Cannavò, Merola.

Gli indisponibili sono: Romagnoli, Antonelli, Gazzola, Moreo, Polvani.

Mister Muzzi non si vuol esaltare più di tanto rispetto alla vittoria, ed anzi tiene sulla corda la squadra evidenziando le difficoltà che potremmo trovare domani.

Anche la formazione biancoceleste dovrebbe andare in campo con il 4-3-1-2, preferibile al 3-5-2 adottato ad inizio stagione. Assenze importanti per Boscaglia che dovrà fare a meno degli squalificati Eramo e De Luca (la zanzara) e dell’infortunato Crimi. Davanti dovremmo vedere al fianco di Mancosu, Morra. In difesa ballottaggio tra Pellizzer e Poli, in mezzo tra Toscano e Coulibaly.

Il tecnico Boscaglia vede la gara come una sorta di prova del nove per poter capire cosa la sua squadra potrà fare da grande.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Settembrini, Paolucci, Toscano; Schenetti; Morra, Mancosu.

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Nikolaou, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 14 e 15 dicembre 2019
Articolo successivoVirtus Entella: si può fare!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Ecco perchè l’Entella gioca bene,
    ha l’allenatore che mi auspicavo tempo fa per noi, Mister Boscaglia
    che a Trapani aveva fatto molto bene, gente che “gioaa” deunase**

  2. Comunque il Chiavari ( mi piace di più chiamarlo così, non so perché 😉 ) è una squadruccia, niente di ché … Un Empoli quadrato ed ambizioso non avrebbe avuto problemi a sbarazzarsene tempo fa. Noi domani alle 14.30 andiamo a Monteboro a vedere Empoli Ladies vs Sassuolo, partita di serie A !

  3. Mi aspetto, anzi pretendo, una grande partita dei nostri centrali difensivi! Loro butteranno caterve di cross per la testa di Mancosu. Voglio che Nikolaou e Maietta stavolta un si facciano frega’!!!!!

  4. Il grande malato è in via di guarigione? O sabato abbiamo assistito a un brodino?
    Difficile è la conferma, se non è scattato niente dentro …..

  5. Vai nino inizia come hai finito…forza veseli fai vedere che sei il terzino destro più forte che gioca in Italia,noi lo sappiamo che sei fortissimo.forza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here