Si è svolto oggi alle 14.00 a Nyon (Svizzera) il sorteggioper stabilire gli accoppiamenti tra le 32 squadre che partrecipano al percorso CAMPIONI NAZIONALI della YOUTH LEAGUE.

Abbiamo già spiegato in altro articolo il funzionamento della manifestazione (https://www.pianetaempoli.it/youth-league-il-31-agosto-a-nyon-i-sorteggi-e-sapremo-la-squadra-avversaria-degli-azzurri/).  Dobbiamo aggiornare l’elenco delle 32 squadre che hanno partecipato al sotrteggio odierno in quanto alcune delle 32 che avevamo indicato sono “trasmigrate” nel percorso “Champions” grazie alla partecipazione a quel Torneo della squadra maggiore.

Ecco le 32 squadre che daranno vita al percorco CAMPIONI NAZIONALI:

Deportivo La Coruña (SPAGNA)
Köln (GERMANIA)
Empoli
Angers (FRANCIA)
Genk (BELGIO)
AZ Alkmaar (OLANDA)
Trabzonspor (TURCHIA)
Midtjylland (DANIMARCA)
Rangers (SCOZIA)
Sparta Praha (REPUBBLICA CECA)
APOEL (CIPRO)
PAOK (GRECIA)
Crvena zvezda (SERBIA)
Hajduk Split (CROAZIA)
Hammarby (SVEZIA)
Rosenborg (NORVEGIA)
Maccabi Haifa (ISRAELE)
Kairat Almaty (KAZAKISTAN)
Minsk (BIELORUSSIA)
Gabala AC (AZERBAIJAN)
Septemvri Sofia (BUL)
Csikszereda (ROMANIA)
Pogoń Szczecin (POLONIA)
Žilina (SLOVACCHIA)
Domžale (SLOVENIA)
MTK Budapest (UNHERIA)
Žalgiris Vilnius (LITUANIA)
Daugavpils (LETTONIA)
Akademia e Futbollit (ALBANIA)
Shkëndija (MACEDONIA)
Zvijezda 09 (REPUBBLICA SERBA DI KRAJINA)
Saint Patrick’s Athletic (IRLANDA)

.

Prima di iniziare il sorteggio le 32 squadre sono state suddividr in 3 gruppi. L’Empoli è stato inserito nel Gruppo 3 insieme a:

AZ Alkmaar (OLANDA) – Trabzonspor (TURCHIA) – Gabala AC (AZERBAIJAN) – Akademia e Futbollit (ALBANIA) – Zvijezda 09 (REPUBBLICA SERBA DI KRAJINA) – Domžale (SLOVENIA)

.

Il sorteggio ha abbinato agli azzurri di mister Buscè la squadra del Domžale (SLOVENIA). La prima partita sarà giocata in Slovenia il 29 settembre 2021 mentre il ritorno sarà giocato in casa dell’Empoli (ancora non sappiamo in quale campo vista l’indisponibilità di Monteboro) il 20 ottobre 2021.  Non abbiamo ancora potuto leggere il Regolamento  ma pensiamo che anche per questo tipo di manifestazione non valga più la regola del gol in trasferta che vale doppio a parità di reti dopo le due gare. Non sappiamo tuttavia cosa dovrebbe succedere in casi di parità di reti dopo i 180 minuti. Pensiamo che si proecederà alla disputa di due tempi suppleentari e successivamente dei calci di rigore ma non ne abbiamo certezza.

.

Si è proceduto anche al sorteggio degli accoppiamenti per i sedicesimi di Finale. La vincente tra Domžale e Empoli inconterrà la vincente della gara del Gruppo 4 tra Saint Patrick’s Athletic (IRLANDA) e Crvena zvezda (SERBIA) giocando la prima gara in trasferta il 3 novembre 2021 e la gara di ritorno in casa il 24 novembre 2021.

In merito all’avversario dell’Empoli in questo primo turno e alla location  daremo conto in un prossimo articolo.

Articolo precedenteUFFICIALE | L’Empoli accoglie Di Francesco. Crociata e Piscopo alla SPAL
Articolo successivoProcuratore La Mantia: ” Il giocatore resta a Empoli”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here