sotto la maratonaAd una settimana esatta dal via della campagna abbonamenti, arriva il primo dato ufficiale, dopo quello sommario di qualche giorno fa che ci informava del superamento del muro delle mille tessere emesse.

Ebbene sono 1658 gli abbonamenti fin qui fatti ed ovviamente rinnovati.

 

Siamo infatti nella fase di prelazione quella che permetterà ai 6030 abbonati della passata stagione di poter riacquistare il medesimo posto dell’anno scorso. Fase che si protrarrà fino alla fine di questa settimana, esattamente alle 13:00 di sabato. Ci saranno però poi altri due giorni, sempre per i vecchi abbonati, per rinnovare in prelazione ma cambiando il posto rispetto alla stagione passato. Da li poi sarà vendita libera.

Sicuramente possiamo parlare di una buona partenza, con quindi oltre il 25% dei vecchi abbonati che ha già deciso di dare continuità.

Partenza anche proporzionalmente più forte rispetto alla passata stagione anche se in quel caso i vacchi abbonati che godevano di prelazione erano solamente poco più di 1800.

 

Non nascondiamo che sarebbe davvero bello e motivante, poter festeggiare un altro record.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Albertazzi prossimo acquisto?
Articolo successivoMercato Empoli FC | Depositato il contratto di un baby azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. O che vi costringono ancora a far vedere il bicchiere mezzo pieno pure se è vuoto? La quota di rinnovi è risibile, vicina ai famosi 2500 celebrati da mister Sarri. A proposito, sarà colpa sua che sta chiamando i vecchi abbonati per convincerli ad abbonarsi al Napoli.

  2. Dovrebbero farli con la formula diritto di recesso: l’ultimo giorno di mercato vendete Mario Rui e Saponara (e uno dei 2 almeno lo vendono…)?
    Bene, rivoglio i miei soldi!

  3. Quest’anno prevedo una gran desolazione
    Tra Giampaolo, il 3-5-2 e il mercato qua c’è una perplessità che ha allontanato i meno affezionati dell’anno trascorso che preferiscono venire a vedere 3/4 partite
    Cmq io ci sarò !

  4. L’Abbonamento non si fà guardando la rosa o i giocatori, si fà perchè si tifa per la maglia indipendentemente da chi l’indossa o da chi siede in panchina. E’ un discorso troppo complicato da capire per qualcuno ???
    Empoli è la mia Vita BiancoAzzurro il mio Colore.

  5. sono stato sabato mattina a fare l’abbonamento, tra l’altro fatto velocemente, avevo 10 persone avanti, in pochi minuti ho fatto il rinnovo. Però una piccola cosuccia da dire, c’erano 3-4 persone che erano a fare la tessera del tifoso ma che riferivano da precedente colloquio avuto all’empoli point che gli avrebbero fatto l’abbonamento anche in tempo di prelazione dei vecchi abbonati. Non mi sembrerebbe corretto, visto che ci sarebbero i 2 giorni per i vecchi per scegliere un nuovo posto, ma se alcuni li danno già adesso ai nuovi abbonati i vecchi che vogliono cambiare si trovano posti già presi. Mi direte, chi vuoi che lo cambi, specie in maratona, è vero, ma comunque altri nuovi abbonati che sanno che fino alla prossima settimana non sono aperti a loro, quando andranno ci saranno posti presi da chi ha provato ad anticipare e gliel’hanno permesso di fare, ripeto sempre se è vero, poi io me ne sono andato, non so com’è andata.

  6. Bravi rinnovate l’abbonamento a Sky ma rimaneteci sul divano anche contro Roma Lazio Juventus Milan e Inter perchè gente come voi è bene che stia sul divano.
    Ve li metterei a 2000€ i biglietti contro le grandi, brutti opportunisti e senza senso di appartenenza che non siete altro.

  7. L’abbonamento si fa per “fede” non per categoria o giocatori comprati/venduti.
    L’abbonamento è al di sopra di tutto, è come un grazie a questi colori di esistere.
    L’abbonamento si fà a scatola chiusa, vuol dire crederci.
    L’abbonamento a Empoli è quasi regalato non scordiamocelo.
    L’abbonamento in serie A ad Empoli è un miracolo non dimentichiamolo.
    CHI PER QUALSIASI MOTIVO SI SENTE SACRIFICATO A FARE L’ABBONAMENTO SEMPLICEMENTE NON LO FACCIA, STIA A CASA SERENO CHE NOI NON SENTIREMO LA SUA MANCANZA.

  8. Brutti schifosi l’ abbonamento va fatto al di la di tutto ..io Amo l’ Empoli FC e basta e non mi frega di chi vende …di chi acquista …seguito’ l’ Empoli ovunque e in qualunque categoria

  9. X massy (solo per dovere di informazione):
    Durante la prelazione fanno solo le TdT e l’abbonamento per i nuovi portati da “vecchi” con la formula del “porta un amico”. Questo perché va fatto nello stesso settore e contestualmente a chi presenta il nuovo. Te lo dico con certezza perché l’ho fatto venerdì sera per un amico, rinnovando quello mio dei miei figlioli e di’ mi’ suocero.

    • ci credo a quello che dici Ste, lo dicevano loro mentre si aspettava che aprisse, che avevano chiamato e che gliel’avrebbero fatto anche in prelazione dopo essere passati in altra stanza a fare la tdt, infatti sono scesi al piano di sotto a farla, poi dopo non so come è andata, io avevo fatto e me ne sono andato, ripeto erano in 4 non insieme e tutti sostenevano di aver avuto l’ok dall’ empoli point

  10. X STE…Scusa!!! Ma se l abbonamento ai nuovi portati dai vecchi con il porta un amico lo fanno… Se è vero che lo scorso anno la maratona era tutta abbonata sopra e sotto a parte qualche fila… Significa che i nuovi portati dai vecchi possono prendere i posti di alcuni abbonati vecchi che ancora nn hanno rinnovato.Perche’ la prelazione dura fino al 26

    • No, non possono prendere quei posti!!! Infatti quando sono andato io (venerdì sera alle 19.30) in maratona superiore laterale (dove io ho l’abbonamento) c’erano SOLO UNA DECINA di posti liberi; questo perché TUTTI GLI ALTRI (rinnovati o no) sono “protetti” dal diritto di prelazione; infatti al mio amico ho preso un posto lontano dal mio, ma nello stesso settore. Saluti … e FORZA AZZURRI

  11. per la redazione o per chi può rispondermi:stavolta ho rinnovato l’abbonamento tramite il circuito ticketone; termina qui la cosa e sono già abilitato ad entrare in maratona o devo comunque passare dall’empoli point per eventuali convalide e/o ristampa del vecchio tagliando che riporta il settore e posto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here