Il dato è ufficiale ed è aggiornato alla chiusura di sabato 3 Agosto.

Gli abbonamenti sottoscritti, per adesso, sono 1204.

 

Il dato, onestamente, ce lo aspettavamo un po’ più alto, visto come la fase di prelazione era andata bene. Già ormai da quasi due settimane è partita la vendita libera, quella aperta a chi lo scorso anno non aveva sottoscritto la tessera.

Il grande boom visto in occasione delle due partite playoff aveva indiscutibilmente dimostrato un netto riavvicinamento da parte dei più alla squadra azzurra. Ora se nessuno si aspettava certo le file oceaniche viste per quei due eventi, certo ci si poteva immaginare che un netto ritorno di fiamma ci potesse essere.

 

Di tempo comunque ce n’è, dato che la campagna difficilmente chiuderà prima della seconda gara interna che si giocherà nella prima metà di settembre e magari, molti, decideranno di sottoscrivere la tessera al ritorno dalle ferie.

 

Alessio Cocchi

22 Commenti

  1. …non solo ai play off……questo conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, la mia avversione per tutti quei soggetti che, come belle statuine, stavano in fila a farsi i biglietti per il Novara e il Livorno, sognando magari le sfide con la loro Juventus, Inter, Milan il prossimo anno.
    Tanti siamo, tanti rimaniamo, ma almeno d.o.c.

    • Ragazzi e un si può dire una cazzata che ci credete subito, la mia era solo una provocazione, la gente si dovrebbe abbonare anche se viene a vedere 4/5 partite all’anno, i prezzi dell’abbonamento non sono solo bassi ma sono veramente ridicoli, la società ha fatto una cosa stupenda verso i propri tifosi.

  2. In maratona inferiore un nuovo abbonato spende 6 euro circa a partita, meno del cinema insomma…promozione della campagna abbonamenti e organizzazione quest’anno sono stati finalmente curati alla grande…grande entusiasmo nel finale di stagione scorso e bellissima atmosfera respirata alla presentazione della squadra…non so cosa pensare 🙁

  3. Non sono d’accordo. Certi non sono certo tanti ma visto che lo scorso anno abbiamo chiuso a 1409 abbon dopo anni di saldo negativo, adesso ad un mese di tempo ne abbiamo 1204 secondo me possiamo benissimo chiudere con almeno un centinaio di abbonamenti in piu. Certo si parla di numerini ma cosa vi aspettate, la fidelizzazione dei tifosi non si fa con due partite di play off. E’ una questione molto piu’ complessa. Chi viene li e’ solo x vedere uno spettacolo. Il tifoso fedele si cresce con altre cose, iniziative che partono piu lontano del tempo. Secondo me la scuola del tifo ne e’ un bellissimo esempio. Se l’avessimo fatto anche 15 anni fa forse oggi avremmo qualche centinaio di ragazzi in piu’ che magari portano allo stadio e coinvolgono genitori amici…… Secondo me siamo sulla strada giusta ma ci. Uole tempo…. E passione…. Sempre forza empoli

  4. Prezzi alti?
    Per veder giocare una squadra di bambini di 7/8 anni si spendono cinque euro.
    Direi che il prezzo dell’abbonamento é corretto ed ANCHE per questo Corsi santo subito!

  5. Prezzi alti?
    Per veder giocare una squadra di bambini di 7/8 anni si spendono cinque euro a partita.
    Direi che il prezzo dell’abbonamento é corretto ed ANCHE per questo Corsi santo subito!

  6. Il prezzo dell’abbonamento è corretto?Secondo me è un prezzo “incredibile”…tutti gli anni ci sono novita’positive e nessun aumento….anzi 2 anni fa pagavo in maratona superiore laterale 130 euro….dall’anno scorso ne pago 115(nessun caso strano ma solo diminuizione di prezzo)….quest’anno si viene incontro anche ai disoccupati….addirittura meglio di così e come dire vieni gratis…..Praticamente pago 5,50 a partita e sto meglio che in Tribuna,perchè posizionato leggermente piu’ in alto e altresì “tettoiato”….Chi non fa l’abbonamento evidentemente o non puo’ venire spesso o è ancora legato alla “tiritera della tessera del tifoso”…..Una cosa è sicura….si giocasse la domenica probabilmente gli abbonamenti sarebbero di piu’….chi lavora nel commercio….non puo’ certo chiudere il negozio o dare i permessi ad un commesso/a per andare a vedere la partita!

  7. Io personalmente devo fare ancora l’abbonamento..che farò sicuramente al ritorno dalle vacanze..credo ( e spero ) che il boom ci sia dopo ferragosto quando le persone torneranno in città..
    Una cosa e’ sicura..di tifosi veri ad Empoli ce ne sono veramente pochi, ed è normale che ci sia il pienone con i play off quando la squadra e’ vicina alla serie A e invece al contrario ci sia il deserto in partite contro Cittadella ed Ascoli di metà campionato..dobbiamo abituarci..le persone nate ad Empoli e residenti ad Empoli preferiscono tifare Juve,Milan,Inter..però quando la squadra va’ bene dovrebbero restare nelle proprie casine invece di venire allo stadio quando tutto l’anno non l’hanno mai seguita..
    resto dell’idea meglio POCHI MA BONI….

  8. speriamo che dopo le ferie qualcosa si muovera’ questi ragazzi strameritano…noi tifosi fuori regione credo che come lo scorso anno una ventina di partite li vedremo …come sempre..x amore questo ed altro

  9. Visto che l’anno scorso abbiamo fatto 1400…1200 prima delle ferie non è male…
    Mi accontenterei di arrivare a 1500/1600…2000 sarebbe un sogno!

  10. Secondo me è un dato in linea con le aspettative.Purtroppo,scordiamoci le presenze per i play-off,la città di Empoli rimane sempre la solita,purtroppo,un po’ freddina come numero e presenze allo stadio.Ovviamente Fucecchio60 scherzava e va dato atto alla società di aver fatto il meglio possibile,in tutti i sensi,per portare più abbonamenti.Io credo che alla fine si arriverà a circa 1.500 abbonati che è poi l’eterno zoccolo duro di chi ( come me ) vedeva l’Empoli ai tempo delle partitissime con il Brescello,il Nola e il Trento.

  11. SONO CAMBIATI I TEMPI, PENSATE VERAMENTE CHE ANCHE IN SERIE
    A AVREMMO RIVISTO LO STADIO PIENO?
    I 6.000 DI MONZA.MODENA,CREMONA ECC. SONO UN LONTANO RICORDO,SI ARRIVA A MALAPENA A 1.500 PER UNA TRASFERTA
    VICINA COME LIVORNO..
    PRENDIAMO QUELLO CHE VIENE E COMUNQUE MEGLIO POCHI
    MA BONI CHE PARECCHI CON GUFI E OCCASIONALI…

  12. Posso fare una domanda?!? Mi dicono che chi sottoscrive l’abbonamento adesso gli danno subito l’Empolicard… ma allora si può già andare a ritirarla!?

  13. Il dato si alzera’ dopo ferragosto….è normale, magari ditelo ai puristi della tessera del tifoso che si sveglino, e facciano l’abbonamento, ormai la card esiste e c’è, inutile dopo anni appiccarsi ancora a questo

  14. e fattela la tua tesserina !!!
    tranquillo puoi fare tutte le tessere che vuoi!!!
    chi non la fa non vuol dire che non ama l’empoli anzi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here