genemp4La stagione azzurra 2016-17 è ormai alle porte, il 10 Luglio prenderà il via il ritiro e per un mese poco più gli azzurri si alterneranno tra allenamenti ed amichevoli. Come già detto le prime due di questa serie si giocheranno in quel di Sestola, dove la squadra permarrà fino al 23 Luglio e gli avversari (attendiamo la conferma della società), dovrebbero essere il Farogaggio (Eccellenza) ed il Castelvetro (serie D).

 

Si stanno pero’ già iniziando ad organizzare le amichevoli per il post ritiro e stanno iniziando a circolare i primi nomi. Una di queste amichevoli, come da tradizione, si giocherà quasi sicuramente in Versilia con Viareggio o Camaiore ad essere lo sparring partner, ma poi al vaglio c’è un incontro con i paricategoria del Genoa, come lo scorso anno, ed una gara che farà sicuramente molto piacere alla tifoseria con i gemellati storici del Parma, neopromosso in serie C.

Attenzione perchè potrebbe esserci anche un’amichevole di caratura internazionale, infatti l’ultima della serie potrebbe giocarsi con gli spagnoli dell’Espanyol, società che gioca nella “Liga” e che come l’Empoli veste Joma.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl pallone 2016-17
Articolo successivoUNDER 15|L’avventura azzurra finisce qui: Empoli – Cesena 0 – 2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Ohhhhh……..finalmente un impronta un po più internazionale….. un se ne poteva più di montelupo, gambassi, e compagnia bella!! Cosi mi piace….e che cacchio!!!. Diventeremo grandi anche noi!!

    • guarda che in inghilterra ci siamo gia stati, torneo estivo di middlesborough 1997, all’ultimo momento la fiorentina declino’ e c’andammo noi, con borough, newcastle e benfica. perdemmo in finale col benfica. e c’ero!

      1

  2. un bel triangolare JOMA con Swansea , Espaniol o Tolosa sarebbe bellissimo da giocare per toglierci il ns casereccio modo di pensare…e potremo vendere SAPONARA a € 18…visto che e’ una cifra impossibile da prendere in Italia adesso

  3. . Ragazzi voliamo bassi
    …..Ancora non abbiamo una bozza di formazione…..Con lasagna e Maccarone rischiamo solo ….abbuffate estive. .

  4. Se son queste le avversarie mi piace come idea, soprattutto avere la possibilità di giocare con l’Espanyol di Barcellona sarebbe bello, il top giocare proprio a Barcellona!

  5. Criticate criticate pure intanto fateci una pompa al corsi che vi fa vedere le vostre squadre del cuore !!! Sempre e solo forza Empoli Maledetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here