L’ultima trasferta azzurra, quella del 18 Dicembre a Torino, più che per l’aspetto sportivo, rimmarrà nei ricordi per la grande difficoltà che tutta la spedizione ebbe nel raggiungere il capoluogo piemontese. Un viaggio di 11 ore causato dalla fitta nevicata che oltre ad imporre una velocità di crociera ridotta mandò letteralmente in tilt il traffico nazionale. Noi di PianetaEmpoli dovemmo addirittura rinunciare al viaggio.

 

Purtroppo, anche se siamo solo a mercoledi, ci sono non felici avvisaglie climatiche per la gara di sabato a Pescara, che cronologicamente è appunto la prima trasferta dopo Torino. Ad oggi i vari servizi meteorologici prevedono che possa nevicare sun gran parte del centro sud, compresa la città adriatica in cui l’Empoli sarà ospite. Si parla di una forte riduzione delle temperature, andando a toccare anche i -3, che con la relativa perturbazione farebbe ricadere i bellissimi, quanto antipaticissimi, fiocchi bianchi.

 

Abbiamo interpellato la direzione della Protezione Civile del Molise, regione attigua a quella abruzzese, dove abbiamo un importante contatto, il quale ci ha informato che solo nella giornata di domani, quando verranno effettuate le previsioni a 48H, quelle che dovrebbero essere infallibili, potremmo saperne di più su che tipo di perturbazione ci sarà e con quali effetti, per capire anche per coloro, noi compresi, che dovranno o vorranno muoversi verso Pescara le condizioni che ci potrebbero essere.

Ad oggi pare che le giornate di venerdi e sabato siano da considerarsi, per le zone dell’Abruzzo, sotto la neve anche a basse quote.

 

Nella speranza che tali previsioni siano errate, consigliamo comunque, per raggiungere Pescara, di passare da Bologna e non da Roma.

 

M.dL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteKokoszka-Wisla: ci siamo
Articolo successivoDal campo…7-0 al Montelupo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here