Il nuovo direttore generale azzurro, Andrea Butti, ha parlato questa mattina sulle pagine de “Il Tirreno” tornando su quanto successo nel dopogara a Lamporecchio. L’ex team manager dell’Inter ha provato a spiegare quanto successo nell’ottica di cercare il più velocemente possibile di voltare pagina rispetto al passato:

Tutto è nato attorno a una grossa incomprensione, d’altra parte anche noi dobbiamo rodare certi meccanismi. In quel momento mezza squadra era negli spogliatoi, in campo c’erano alcuni nuovi e tanti giovani che neanche sono abituati ad avere pubblico. È chiaro che tocca alla società trasmettere certe sensibilità, dunque siamo i noi i responsabili di questo malinteso. Sappiamo bene che senza i tifosi non si va da nessuna parte. Non c’era e non c’è mai stata la volontà di creare una frattura, non c’era la volontà di mancare loro di rispetto. Se così è stato chiediamo scusa. Dopo una retrocessione così dolorosa non puoi certo aspettarti tappeti rossi e mazzi di rose, eppure l’accoglienza è stata eccellente, sorprendente. Il saluto a fine gara non mancherà tutte le volte che saranno al nostro fianco, che siano uno, cento, mille o diecimila.

Articolo precedentePresentata la nuova app della Serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | Ventila un interesse del Verona per Buchel

29 Commenti

    • Bravissimo Laghira. Ci sono ancora strascichi dello scorso anno. E’ bene chiarire adesso perchè ci aspetta un campionato molto difficile con un idea di squadra totalmente diversa da quella vista negli ultimi anni, per cui non escudo qualche piccolo e fisiologico contraccolpo . E’ normale. Siamo ancora in fase di assemblamento da tutti i punti di vista. La squadra mi piace , cosi come lo staff tecnico. Ci sono i presupposti per far bene. Se dovessero arrivare quei 3 giocatoroni di categoria , l’affare si fa serio. Buona giornata a tutti 😉

  1. Bravo Butti giuste parole , la,ciliegina sulla torta sarebbe quello di mandare via Accardi anche se la corsi non vorrà per il resto secondo è una rosa da serie A

    • Se mandassero via lui forse le cose inizierebbero a girare per il verso giusto!
      Ma a quanto pare e’ entrato nel ‘limbo’ della lady..

  2. Bravo DG, nessuno ce l’ha assolutamente con voi nuovi e tantomeno col mister che mi sembra davvero una gran bella persona. La ruggine c’è eccome e l’esasperazione forse x quello che è incredibilmente successo lo scorso anno è sicuramente accentuata dal doversi ritrovare di fronte un personaggio (L’UNICO RIMASTO) mai voluto mai amato e che dovrebbe pure diventare capitano dopo le assurde dichiarazioni post partite dello scorso anno (e non contiamo che è sempre stato un nostro nemico viola fino a ieri)

      • Andre è questo che non torna, se tieni Pasqual (non ho assolutamente nulla contro di lui) tieni anche Croce…… ecco chi doveva fare il capitano……

        • Pasqual non ha mai rotto le scatole. ecco il punto.
          Maccarone, Croce, Pucciarelli e qualcun altro che non so sono stati l’anno scorso dal presidente chiedendo l’uscita di Martusciello ed il Corsi di risposta si è arrabbiato ed ha promesso che avrebbe fatto fuori tutti loro piuttosto
          promessa mantenuta !

          • Wow allora si che e’ un uomo d’onore hahaha
            Se fosse stato così avrebbe tenuto dentro Macca e Croce gli unici che gli stanno dietro da anni…Voglio vedere se uno di quelli che son rimasti ridurrebbe il suo ‘modesto stipendio’ per l’Empoli fc.
            Un Capitano solo un Capitano avrebbe potuto fare quello che ha fatto! Rimarrete indelebili nei cuori dei tifosi!

    • L’epoca delle signorie è finita 500 anni fa.Sveglia.Pasqual è un giocatore dell’Empoli,si è comportato come tale sul campo,specie a Firenze,quando,certamente ricorderai, si prese l’incombenza di sostituire Pucciarelli ,che poverino aveva dolore, nel battere il rigore contro i suoi storici ex.
      Solo per questo merita il mio rispetto.
      Le frasi e le dichiarazioni le porta via il vento le gesta sul campo restano indelebili nella memoria del vero tifoso.
      C’è da ripartire con capitano nuovo e lui è un veterano almeno in senso assoluto anche se la sua militanza nell’empoli è di fresca data.
      Diamogli fiducia ed apprezziamo il fatto che abbia scelto di scendere in categoria e sobbarcarsi il fardello di questa retrocessione a tutti indigesta.

  3. Il mancato saluto? Roba da dilettanti, sia per i giocatori che dei dirigenti. … Questi non hanno capito cosa sia stato il rapporto tra squadra e tifosi fino ad un anno fa. … La squadra era l’amante e la mamma, la vita è la confidente ….. ecco perché il tradimento brucia ancora.

  4. Croce Maccarone Pucciarelli volevano L esonero del mister e il presidente non ha voluto ?! Allora avevano ragione loro mi pare con il presidente che è voluto retrocedere …. E poi fuori tutti i contestatori… E io tifoso che faccio..?! CONTESTO !!! E come !!!!

  5. BUTTI
    PAROLE CONSAPEVOLI MA
    PER VOLTARE PAGINA E METTERE UN PIEDE AVANTI (COME VOGLIONO ALCUNI TIFOSI)
    BISOGNA RICORDARSI CHE IL PIEDE D’APPOGGIO E’ DIETRO…E’ SI…
    DICIAMO CHE GIA’ ALLA PRIMA USCITA
    AVETE FATTO A C…O?
    ————–
    MI ASSOCIO COMPLETAMENTE ALLO STRISCIONE DEI DESPERADOS…”SOLO LA MAGLIA”
    DI VOI NON CI FIDIAMO

  6. Butti ok, pensate a migliorare la squadra perchè al momento attuale non ci si salva… partire con quasi tutta la primavera in una difficilissima serie b è da pazzi… provate a incontrare una qualsiasi squadra di serie c e vedrete cosa succede…

  7. Ok cosa?
    Ci mancherebbe altro che vu avessi avutoo la volontà di mancare di rispetto….

    Nel caso, fatecelo sapere prima, si organizza una partitella 11 vs 11..

  8. Ok, per aver capito l errore da non commettere più, i tifosi vanno sempre salutati nel bene e nel male. Non sono molto contento del parco giocatori si è preso per ora solo riserve da serie b, vedi terracciano, donnarumma, castagnetti, questi erano solo riserve, poi altri tutti primavera, basterebbe incontrare una modestissima squadra da serie per ritornare con i piedi per terra… partire con i vari buglio, zappella, fantacci ecc vedrete che fine faremo…

  9. Comunque la situazione è talmente surriscaldata che basta una piccola miccia per far riesplodere tutto, come è successo domenica sera e come succederà ancora, forse solo una campagna acquisti più convincente e una squadra gagliarda fin dalla Coppa Italia potrà lenire l’amarezza del finale di stagione dell’anno scorso.

    Al di là che Martusciello ha avuto colpe grandi, la società prima, durante e dopo ne ha avute di più, i senatori di una squadra non possono andare a chiedere esonero di nessuno, non è nel suo compito, ma semmai di rendere lo spogliatoio unito e di lottare con ancora maggior grinta, poi a fine campionato in sede di colloqui possono anche dare un parere (non chiedere nessun esonero) per l’anno venturo.
    Lo avranno fatto a fine di bene (voglio sperare), ma se Pasqual non fosse andato gliene vogliamo fare una colpa? forse perché giocava e non aveva più di tanto interesse a puntare il dito contro Martusciello, o forse perché è un professionista, ci stanno tutte e due le ipotesi, ma non si è certo retrocessi per colpa sua, ma lo trovate (al di la che anch’io avrei riconfermato Croce e Pelagotti) uno con più carisma di lui in grado di farlo e con più presenze di lui? Laurini e Barba sono sul piede di partenza e non mi sembra il caso di farlo fare a Più con 5/6 presenze in prima squadra.
    Sul discorso che era capitano della Fiorentina, allora? non è mica un ex ultras della Fiorentina…
    Poi per finire, nemmeno a me sono piaciute tanto certi discorsi in un dopopartita di Empoli-Pescara che fece, ma era una difesa strenua del punto che avevano fatto, non offese in fondo nessuno e nemmeno fece trapelare un certo malumore verso i tifosi come invece fece Costa qualche partita dopo (mi sembra dopo il Sassuolo)

  10. O Max ma che per i mancati saluti. Per la ennesima presa per il c–o dopo l indegna e PROGRAMMATA retrocessione …!!! Tutti noi presi in giro…!! É una vergogna !

  11. scusate un attimino ma tutto sto ripulisti anche dei cosidetti senatori non sarà mica da imputare al fatto che dopo fiore e milan qualcuno si sentiva praticamente salvo e ha battuto cassa e gli è stato risposto picche?e ha mollato?sarà mica che alla fine avrà ragione i corsi che si è sentito tradito dai cosidetti senatori?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here