Buone notizie per Davide Moro.

 

La risonanza magnetica effettuata ieri ha di fatto scongiurato qualsiasi tipo di lesione muscolare. Ricordiamo ancora che il giocatore fu costretto a chiedere il cambio nella seconda frazione del match di domenica sera giocato a Vicenza.

 

Secondo quanto riportatoci dallo staff medico azzurro, si dovrebbe trattare di una “semplice” contrattura.

Sempre lo staff sanitario però va molto cauto sui tempi di recupero, nel senso che, essendo tra due giorni il match potrebbe non essere cosi scontato che Moro possa essere regolarmente a disposizione, potendo dare un contributo importante ed allo stesso tempo senza il rischio di peggiorare la cosa.

 

Davide ha già comunque espresso il suo pensiero, adesso rimarcato vista la minor entità dell’infortunio, ovvero che vorrà esserci per dare anche lui il suo contributo alla salvezza di questa tribolata stagione.

 

Anche oggi Moro dovrebbe restare ai box, limitandosi ad alcune cure fisioterapiche specifiche, se poi ci dovessero essere le condizioni per la disponibilità, domani prenderà parte alla rifinitura pre-gara.

 

Ieri avevamo anche valutato le condizioni di Ze Eduardo, il quale ieri ha lavorato a parte. Sta meglio il brasiliano, costretto al forfait domenica sera, ma non è ancora al top ed anche per lui si dovrà valutare la seduta di oggi (ricordiamo a porte chiuse) per avere maggiori indicazioni circa la sua condizione, e da li capiremo se sarà un papabile convocato o meno.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcio scommesse: dibattimento chiuso.
Articolo successivoPillon & Carboni : "Empoli ti devi salvare"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • Va beh… Colui che si firma con il nome dell’ex capitano diceva pure che Brugman aveva firmato il contratto al 900% e che le squadre di Zeman a marzo scoppiano… 🙂

  1. Moro da brocco è passato a salvatore della patria.
    Troppo volte in maratona ho sentito criticare (ingiustamente) questo giocatore.
    Guarda caso da quando ha iniziato a giocare ai suoi livelli (idem Valdifiori) ci siamo un po’ ripresi

  2. Moro in questi ultimi mesi ha giocato veramente bene,rispetto a qualche mesetto fa è davvero il Moro che tutti noi abbiamo apprezzato.
    Poi le critiche sono normali,credo che noi tifosi da certi giocatori,come anche Tavano,ci aspettiamo molto perchè sappiamo quanto valgono e quanto possono dare
    Adesso non ci rimane che aspettare venerdì sera e sperare di vedere il nostro Empoli,che non è quello di inizio stagione

  3. Moro per la situazione in cui e’ messo non c’è la farà a recuperare per la partita, anche perché se devosse recuperare ed essere in campo al 50% preferisco ze eduardo al 90%..

  4. Cari amichetti del web,
    prima di tutto, sappiate che per sbagliare, bisogna esprimere un opinione.
    Mi riferisco soprattutto a lei Alessandro Marinai che è anche “giornalista” e quindi dovrebbe essere più attento ai fatti che avvengono in casa azzurra. Certo, facendo come lei, riportando gli articoli da Tmw.com, datasport.it, iltirreno e legacalcio.it, non si corre questo rischio (quello di sbagliare); piuttosto si corre quello di essere banali (questo il mio punto di vista, condivisibile o meno, non la prenda sul personale). Veda le sue interviste apparse anche su PE, nelle quali gira intorno alle domande che le fanno senza sbilanciarsi mai. Certo è condivisibile, senza esprimersi non si incorre nel rischio di sbagliare.

    Carmelo non mi dilungo molto su di te, perché non sei un giornalista (pur comunque dicendo castronerie, secondo me) e perché hai già dato tutto, offendendo a destra e a manca e soprattutto minacciando altri utenti, e cercando di organizzare incontri faccia a faccia per regolare i conti con chi non la pensa diversamente da te.

    Certo, ho detto che le squadre di Zeman scoppiano, ed è quello che è accaduto fino a quest’anno. Probabilmente si è evoluto anche lui. Il suo palmares di “1 CAMPIONATO DI SERIE C2” E “2 CAMPIONATI DI SERIE B” non era e non è tuttora molto invidiabile, avendo cambiato squadra nella sua carriera ben 18 volte. Le sue squadre si erano sempre comportate in questo modo. Prime nel girone di andata, metà classifica in quello di ritorno. Probabilmente il fatto di avere fra le fila della squadra 5 o 6 futuri campioni (IN PRESTITO) ha giocato un pochettino a suo favore, giusto un pochettino, un cincillino.. ma c’è chi per partito preso deve dire che è tutto merito di Zeman. Però il fatto di non aver compicciato nulla (eccetto 1 campionato di c2 e due di b) in 32 anni di carriera, scommetto che non è per colpa di Zeman, ma del calcio marcio e di chi non ha creduto in lui.. Ognuno tifa chi gli pare..Bene Bene..

    Su brugman ho semplicemente riportato (con tanto di link) un articolo apparso su LaNazione nel quale era scritto che Brugman aveva firmato. Lei Alessandro Marinai si è limitato a dire “non lo so”. Certamente ha vinto lei visto che anche a questo giro non ha dato una sua opinione. Quello che ha perso sono io e il giornalista della nazione che ha pubblicato l’articolo. Ben anche questo

    Su coppola mi sento di non aver sbagliato, pur dissentendo anche in questo caso con l’opinione del Dottor Marinai (che ricordo a tutti essere..hmm aspetta non ricordo… fammi pensare… ah già non l’ha data.. Strano!). Mi dispiace ma non riesco davvero a fare come voi, a tifare e difendere a spada tratta i lecchini, i perbene come Coralli (che per la cronaca stava tutta la partita a bacare le noci ai compagni e a non compicciare niente) e a criticare chi invece si impegna e corre tutta la partita e che ha il coraggio di non pensarla come l’allenatore. Coppola non è un fenomeno (a empoli fenomeni non ce ne sono), ma è un giocatore che da l’anima quando è in campo, che morde le caviglie a tutti, fa lavoro sporco quello che nessuno elogia mai. A me non dispiace come giocatore. In mezzo al campo d’altro canto avevamo da scegliere fra signorelli (penoso per tutta la stagione), brugman (invisibile per tutta la stagione), guitto (invisibile e fisicamente non all’altezza per fare il mediano di contenimento). Forse avevate da sponsorizzare i baby-empolesi, o cos’altro non lo so. A me invece non importa delle prospettive, perché quest’anno a ragionare con le prospettive s’è tenuto in campo Tonelli per il girone d’andata, s’è fatto giocare Saponara per il girone di andata e s’è avuto il coraggio di riproporre svariate volte Dumitru (sulle pressioni del Napoli), per non parlare del mitico Signorelli (per l’amor di dio, ora sembra che si sia svegliato, speriamo) Grazie alla vostra tattica siamo a fare i playout.

    Forza empoli

  5. Giusto per essere precisi… 1) Io non riporto nessun articolo, peraltro scrivo talmente poco qui, chiedi pure a chi ti pare… 2) Su Coppola non ho mai espresso alcuna opinione quindi non capisco a cosa tu alluda 3) Per quanto concerne Brugman, mi limito a riportarti i passaggi della discussione dove si evince chiaramente che il sottoscritto non ha mai scritto “non lo so”… Saluti. Puoi contro-rispondere quello che ti pare, io non lo farò più. Mi ero solo ripromesso di far notare queste due circostanze…

    Alessandro*Marinai says:
    28 febbraio 2012 at 07:06 (Edit)
    Appunto Simone, informatevi. Brugman ha il contratto in scadenza a giugno 2012 e il rischio di perderlo a parametro zero è concreto.

    Ighli Vannucchi says:
    28 febbraio 2012 at 08:49 (Edit)
    ma che dici se non sai le cose. ha rinnovato quando l’empoli ha comprato ze eduardo. A proposito di smafiate, visto che a noi ci piacciono tanto. Raiola ha imposto l’acquisto e la valorizzazione di Ze eduardo per il rinnovo alle condizioni dell’empoli di Brugman.
    e non fate sempre i finti tonti

    Simone says:
    28 febbraio 2012 at 09:17 (Edit)
    Infatti Ighli…anch’io sapevo cosi…ma Alessandro Marinai dice che ci sbagliamo…mah 

    Simone says:
    28 febbraio 2012 at 09:26 (Edit)
    Articolo su PE di G.Guastella:
    “Proprio ieri – ha dichiarato il massimo esponente azzurro – a Milano ci siamo incontrati con Raiola (procuratore di Gaston, ndr) e abbiamo trovato l’accordo per prolungare il contratto.”
    Dove sarebbe questo rischio concreto di perderlo?? Marinai mi sa che ti devi informare meglio anche te!

    Ighli Vannucchi says:
    28 febbraio 2012 at 11:18 (Edit)
    forse l’empoli in questo momento aveva cose più urgenti da risolvere. tipo evitare la retrocessione in legapro.
    via lo speck dagli occhi, via la carne macinata dagli orecchi

    Alessandro*Marinai says:
    28 febbraio 2012 at 09:35 (Edit)
    Credete quello che vi pare… A me interessa il giusto… Se ritenete di saperle voi le cose, va bene così…

    Ighli Vannucchi says:
    28 febbraio 2012 at 10:54 (Edit)
    no le saprai te allora

    Alessandro*Marinai says:
    28 febbraio 2012 at 10:48 (Edit)
    Io non ho criticato nessuno. Ho solo fatto una precisazione. Siccome invitavi gli altri ad informarsi, ho solo detto che il contratto è in scadenza giugno 2012 e non 2013 come affermavi tu. E ad oggi, quel contratto, non è stato rinnovato. Ai discorsi, le parole, i presunti accordi devono seguire i fatti, altrimenti è tutta aria fritta. Con questo, ripeto, volevo solo fare una precisazione; ognuno rimanga delle proprie convinzioni e del proprio sapere, il tempo sarà galantuomo.

    rinascimento says:
    28 febbraio 2012 at 10:50 (Edit)
    devo dire che le cose stanno proprio come dice ighli,contratto rinnovato a brugman, con ze eduardo(procuratore raiola) venuto ad empoli e guarda caso giocano subito titolari.Lazzari ha un piccolo fastidio alla caviglia,ma brugman e’ gia’ titolare 5 gg prima,dai non si capisce……

    Ighli Vannucchi says:
    28 febbraio 2012 at 10:55 (Edit)
    è così chiaro. la gente c’ha il lardo di colonnata sugli occhi e la salsiccia negli orecchi

    Sam says:
    28 febbraio 2012 at 12:47 (Edit)
    Brugman il contratto con l’Empoli lo ha allungato!!!!!!ed e’ un bene per questa squadra perché e’ un ragazzo con notevoli qualità!!!!!!

  6. prima di tutto mi pare infantile rispondere con la presunzione di dire “Puoi contro-rispondere quello che ti pare, io non lo farò più”, quando mi pare che sia stato lei a iniziare il suo “te l’avevo detto” tipico delle donne.

    comunque
    http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/19/news/raiola-elogia-brugman-e-il-rinnovo-e-a-un-passo-1.3087321

    seconda cosa, visto che ha trovato il tempo (io non ne ho) di spulciare la conversazione (nella quel peraltro tutti erano in disaccordo con lei), perchè non ripesca anche il link dell’articolo della nazione che allegai e lo legge, anzi lo impara a mente?
    misteri..

    tornando all’inizio del suo discorso mi preme analizzare il suo punto due :

    2) Su Coppola non ho mai espresso alcuna opinione quindi non capisco a cosa tu alluda

    questo fa capire:
    1) che non ha capito niente di quello che ho detto, infatti la mia -“fra virgolette”- accusa nei suoi confronti era quella di non esprimere mai un’opinione su niente, di girare intorno alle cose e di non prendere mai anche una piccolissima posizione. Solo riportare articoli di altre testate è un attimino facile.
    Intendo dire, noi utenti diamo giudizi, opinioni, ci facciamo delle idee quando le situazioni sono in corso. Lei invece si limita a non dire niente mentre sono in corso e a rinfacciare poi quando i fatti sono successi. non mi sembrano due livelli uguali.

    2)Se come dice lei e come dico io, LEI non ha mai espresso alcuna opinione su Coppola, vorrei capire come mai ha risposto ad un commento che si riferiva a Coppola.. forse mi sono perso qualcosa?? forse ha scritto qualcosa prima di colore bianco e quindi su sfondo bianco non si vede?…
    mi illumini..
    ah già, non risponde più.. peccato

    • Occorrono alcune precisazioni…

      “seconda cosa, visto che ha trovato il tempo (io non ne ho) di spulciare la conversazione (nella quel peraltro tutti erano in disaccordo con lei), perchè non ripesca anche il link dell’articolo della nazione che allegai e lo legge, anzi lo impara a mente?”

      Non ho trovato il tempo, avevo semplicemente salvato il tutto in un file apposito. Ma non per, come dici tu, arrivare oggi e dire “l’avevo detto io”… In quella discussione fui molto chiaro su quello che era il mio pensiero e quella che era, oggettivamente, la situazione. Lo feci con toni pacati, cercando di spiegare e di avere un confronto (visto che a volte viene richiesto). Mi ero salvato il tutto perchè mi dette molto fastidio l’arroganza (e la maleducazione) delle tue risposte “speck dagli occhi, carne macinata negli orecchi”, “lardo di colonnata sugli occhi e salsiccia negli orecchi”, oltre allo sprezzante “no le saprai te allora”. In quella specifica discussione non c’era alcun link (poi non capisco perchè mi parli de La Nazione e al tempo stesso, qui, mi linki quello de Il Tirreno) e anche se ci fosse stato non capisco per quale motivo dovrei impararlo a memoria. Nessuno è depositario della verità, ma parla di ciò che sa. Voi sostenevate che fosse stato firmato il contratto, io sostenevo di no. Punto. Tu dici che tutti erano in disaccordo con me… E quindi? Evidentemente eravate tutti convinti di una cosa non vera.

      “che non ha capito niente di quello che ho detto, infatti la mia -”fra virgolette”- accusa nei suoi confronti era quella di non esprimere mai un’opinione su niente, di girare intorno alle cose e di non prendere mai anche una piccolissima posizione. Solo riportare articoli di altre testate è un attimino facile.”

      Non mi pare, sinceramente, di non esprimere mai un’opinione su niente e di non prendere posizione, ma se questa è la tua convinzione te la concedo, ci mancherebbe. Chiaro che se mi chiedi come finirà una partita non te lo dirò mai, non ho questi poteri di veggente… Vedo poi che continui nell’affermare che io riporto articoli di altre testate. Mi ripeto: non è vero; negli ultimi sei mesi avrò scritto 3 o 4 volte qui e sempre firmati. Come ogni commento che faccio agli articoli, sempre nome e cognome a differenza tua che ti nascondi dietro uno pseudonimo (anche se io lo so come ti chiami…) e per questo danno ancora più fastidio i toni da te usati come scritto sopra. Facile così…

      “Intendo dire, noi utenti diamo giudizi, opinioni, ci facciamo delle idee quando le situazioni sono in corso. Lei invece si limita a non dire niente mentre sono in corso e a rinfacciare poi quando i fatti sono successi. non mi sembrano due livelli uguali.”

      Io non rinfaccio niente, voleva solo essere una cosa goliardica che, ripeto, mi ero ripromesso di fare. E non è vero che non dico niente quando sono in corso: espressi il mio pensiero per come ne ero a conoscenza.

      “Se come dice lei e come dico io, LEI non ha mai espresso alcuna opinione su Coppola, vorrei capire come mai ha risposto ad un commento che si riferiva a Coppola.. forse mi sono perso qualcosa?? forse ha scritto qualcosa prima di colore bianco e quindi su sfondo bianco non si vede?…”
      mi illumini..

      A parte il fatto che puoi darmi tranquillamente del tu… Non ho risposto ad un commento riferito a Coppola, manco lo avevo calcolato, ma ho sfruttato un assist al bacio di Carmelo che ha scritto “ma se ighli vannucchi diceva che coppola era imprescindibile,mettiamoci d’accordo”. Da lì il mio commento “Va beh… Colui che si firma con il nome dell’ex capitano diceva pure che Brugman aveva firmato il contratto al 900% e che le squadre di Zeman a marzo scoppiano…”.

      Detto questo vorrei scusarmi con tutti gli altri utenti “costretti” a sorbirsi questo teatrino. Pensiamo a venerdì che è meglio… 🙂

  7. La serietà e la professionalità, alla lunga escono sempre. Davide all’Empoli ha dato tanto. E’ il prototipo di calciatore da Empoli. Ha avuto le due crisette come tutti ma alla fine ha trascinato il gruppo. Complimenti a lui. Carriera di MORO DAVIDE
    STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
    2002-2003 A.C. SANGIOVANNESE C2 31 1
    2003-2004 A.S. VARESE C1 31 –
    2004-2005 F.C. EMPOLI B 32 2
    2005-2006 F.C. EMPOLI A 32 –
    2006-2007 F.C. EMPOLI A 36 1
    2007-2008 F.C. EMPOLI A 32 1
    2008-2009 F.C. EMPOLI B 37 –
    2009-2010 A.S. LIVORNO A 28 –
    2010-2011 F.C. EMPOLI B 31 2
    2011-2012 F.C. EMPOLI B 38 –

  8. Ok Alessandro. Ho vinto io perché aveva detto che non rispondeva più! Vabbè apparte tutto potrei dilungarmi all’infinito e controbattere ma forse è meglio non continuare visto che c’è da pensare a venerdì.

    Sa cosa, ora salvo tutto su un file, sto tutto l’anno prossimo a covare contro di lei e l’anno prossimo se Zeman farà schifo e salta fuori che brugman ha rinnovato o rinnoverà, lo tirerò fuori. Non penserò ad altro. 😉 ….
    Le do del lei per rispetto nei suoi confronti e visto che fra persone grandicelle ci si da del lei.,
    Forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here