L’Empoli F.C. ha diramato da pochi minuti un comunicato ufficiale attraverso il proprio sito, dopo che i legali si sono consultati per la definizione della situazione.

Questo il comunicato stampa diramato:

Empoli FC accoglie con soddisfazione la decisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio di rinviare la convocazione dei calciatori Saponara e Regini dopo la finale playoff di Livorno del 2 giugno. Empoli FC ringrazia in particolare il presidente Abete per aver condiviso le ragioni presentate da Empoli FC a sostegno della propria posizione. Le squadre di Livorno ed Empoli potranno così affrontarsi a pieno organico schierando in campo la migliore formazione. Un ringraziamento infine all´allenatore della nazionale Under 21 Devis Mangia il quale si è reso disponibile ad accogliere i due calciatori nel gruppo della nazionale lunedì 3 giugno.”

.

Fonte: empolifc.com

25 Commenti

  1. Ringraziare?Ma ringraziare chi?Se era per loro(e ci metto tutti)non se ne sarebbe fatto di niente…..Questa non è una concessione E’UN DIRITTO che hanno dovuto a malavoglia accettare perché avevano TORTO MARCIO……altrimenti sarebbe arrivata la macchinina e li avrebbe riportati dove sempre…GRANDE PRESIDENTE TUTTI GLI ALTRI PICCOLI CLUB COME NOI TI DOVREBBERO AMMIRARE PER ESSERTI MESSO CONTRO “LA CASTA” ED ESSERNE USCITO VINCITORE!

  2. Perfettamente d’accordo con te Daniele, ma nelle comunicazioni ufficiali ci DEVE essere una certa diplomazia. E’ un pò come quando nel corso della stagione viene esonerato un allenatore, sul sito della società il comunicato ufficiale dice sempre che “la società ringrazia per il lavoro serio eccetera eccetera …”; non si può certo scrivere “vai via perché hai fatto un troiaio di lavoro fino a ora …”. Tutta diplomazia.
    Quello che conta è la sostanza, e questa volta la società Empoli FC ha veramente lottato con le unghie e con i denti … tanto di cappello !!!

    • NON HO BEN CAPITO SE LA TUA DICHIARAZIONE VIENE DAL PULPITO EMPOLESE O LIVORNESE……Se come penso viene dalla seconda ipotesi,non è che ti posso dire troppe cose perché evidentemente le guardi solo sotto il lato “legislativo”(ma anche questo ci da ragione)una cosa è sicura…..tu di sportivita’ non hai proprio niente……tra l’altro mi immagino quanto eravate incavolati(forse molto piu’ di noi),quando è successo il caso Candreva,se non siete stati buoni a risolverlo son problemi vostri….Se poi sei Empolese(C’è UN RICCARDO CHE COMMENTA)…..non è vero che possono fare quello che vogliono soprattutto quando hanno torto(LA FEDERAZIONE)

      • No non sono io, io sono Empolese fino al midollo delle ossa e quando mi viene fatto l’esame del sangue, non viene fuori rosso, ma azzurro …. Lui è un impostore!!!

  3. Mah, speriamo non ce la facciano scontar….. piangete piangete .. tanto avete già perso mercoledì. Domenica è una scampagnate di salute.

  4. Mi auguro che domenica sia una giornata di sport!
    Alla società e al Presidente un sentito ringraziamento per tutto quello che hanno fatto quest’anno e in questa occasione in particolare!!!!
    Ai ragazzi un GRAZIE ENORME per tutto quello che ci hanno regalato dai play out dell’anno scorso fino a domenica, comunque vada orgoglioso di voi, ORGOGLIOSO DI ESSERE EMPOLESE
    Ai tifosi livornesi dico che alla fine ha prevalso lo sport: è giusto che questi ragazzi che hanno dato tutto per un anno adesso abbiano la possibilità di giocarsela a pieno organico!
    Che vinca il migliore e comunque complimenti ad entrambe le squadre!
    Forza Empoli sempre!!!!! E domenica tutti a Livorno a sostenere i ragazzi!!!!!!

  5. Un grazie sentito a tutti i ragazzi dell’Empoli per le emozioni che ci avete regalato in questa stagione calcistica.
    Avete dimostrato grande professionalità ma soprattutto avete fatto trasparire uno spirito di squadra che non dimostra altro la vostra bellezza d’animo.
    Sono sicuro che domenica sarà una giornata dedicata allo spirito sportivo da parte di tutti. In questo momento così triste dal punto di vista economico per tutto il nostro paese potremmo finalmente passare una bella giornata all’insegna della spensieratezza e della gioia sportiva.
    Un grazie a tutta la dirigenza ed in particolare a Marcello Carli esempio di grande intelligenza non solo professionalmente parlando ma soprattutto per la umanità che ha sempre dimostrato in tutte le situazioni.
    Concludo semplicemente con l’augurio che anche le tifoserie dimostrino l’intelligenza sportiva che fa di questo sport uno dei più amati al mondo.
    Per Domenica che vinca il migliore ma che vinca soprattutto lo spirito sportivo.

  6. ….Danieleeeee, ascolta tuo fratello. Lascia fare le polemiche. Hanno fatto bene a rilasciare quel comunicato. Non è debolezza. E’ intelligenza. Lascia lavorare chi sà !!!! Mai avuto un dubbio sull’utilizzazione dei due ragazzi a Livorno. Facile dirlo adesso ? ….e no. Chiedi ai frequentatori del sussiddiario. MAI AVUTO UN DUBBIO !!! Chi ha negoziato, sà il fatto suo !!! Saluti 😉

    • ECCO CHI BISOGNA RINGRAZIARE :”Intanto è anche emeso un retroscena, vale a dire che la ‘soluzione’ all’arcano è stata suggerita dall’avvocato Vittorio Rigo che che annovera tra i suoi assistiti, Mario Balotelli, Zlatan Ibrahimovic e il loro procuratore Mino Raiola.

      Sarebbe stato lui, interpellato sulle normative, a scovare la normativa Fifa che di fatto ha messo spalle al muro la FigC.

      La telefonata decisiva DEL LEGALE sarebbe avvenuta nell’intervallo della partita di andata col Livorno.

      Da lì la decizione di non far partire per Milanello Regini e Saponara.”

      E’chiaro che ci vogliono le frasi di circostanza…..il mio era solo un risentimento contro le ingiustizie che dobbiamo subire perché piccoli e sempre bastonati!

  7. Io domenica mi divertirò qualcunque sia il risultato, anzi vedendo che i livornesi se la stanno facendo addosso mi sto già divertendo adesso.

  8. Questa volta vanno fatti i complimenti alla società azzurra, al presidente Corsi fino ad arrivare a Carli,si sono dimostrate persone con le p@lle che hanno lottato per i propri diritti ed hanno riuscito a vincere anche con forze superiori!!
    Domenica potremmo anche perdere però è giusto che le due squadre giochino con la miglior formazione possibile e che due ragazzi che sono stati insieme a questo gruppo tutto l’anno e’ giusto che giochino la finale, se sarà festa o se sarà lacrime la cosa più importante e’ di aver lottato per il sogno con la propria squadra!!!

  9. Mangia cosi’ facendo si è lasciata libera la possibilita’ che un giorno possa essere chiamato dall’Empoli ad allenare la squadra!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here