Se a Margine Coperta si lavora per arrivare al meglio, dal punto di vista prettamente calcistico, alla nuova stagione, negli uffici di Monteboro si fa altrettano per l’organizzazione di tutte le attività parallele che dovranno essere messe in atto entro breve termine.

Vista anche l’insistenza di alcune richieste avvenute sul nostro portale, abbiamo fatto il punto della situazione direttamente con Gianni Assireli, responsabile Marketing & Comunicazione della società azzurra, per avere delle informazioni preziose per tutti i tifosi.

 

La stagione è appena iniziata ed inevitabilmente, sulla scia d’entusiamo creata nel finale dello scorso campionato, c’è fame di Empoli e di tutte le iniziative ed esso legate. Partiamo con la presentazione della squadra, sembra che dopo due anni si torni a farla, cosa ci puoi dire di più?

La presentazione della squadra si farà, questo lo posso già dire. Purtroppo, il ritiro di Montecatini, visto che sono in rifacimento i due campi del Castellani, non ci ha permesso di allestirla nel mese di Luglio. Ci stiamo muovendo per l’ultima settimana di Agosto, il 24 o il 25, e la location sarà un luogo tipicamente empolese e portafortuna. Non voglio fare il misterioso ma ci teniamo a fare una bella cosa e quindi consentitici, in piena fase organizzativa, un minimo di riservo scaramantico.”

 

C’è molta attesa anche per vedere le nuove divise che gli azzurri indosseranno nel prossimo campionato. Quando i tifosi potranno stroppiciarsi gli occhi, soprattutto con la terza che è un piccolo gioiello?

Questa settimana presenteremo le divise ufficiali per la stagione 2011/12. Abbiamo aspettato perchè volevamo giocare la prima fase di questa stagione con le vecchie maglie che hanno riscosso molto successo. Il prossimo anno avremmo due divise OLD CLASSIC che daranno un tocco di magia: la seconda divisa, come già annunciato, tornerà ad essere bianca, mentre posso dire in anteprima che la terza sarà gialla. Ora per questa maglia, al di la del colore, sarà il disegno a lasciare tutti a bocca aperta e forse ci saranno anche polemiche a non finire, avremo però modo di piegare le motivazioni di questa scelta.”

 

E’ già chiacchierata anche la campagna abbonamenti, sapete già a grosse linee da quando i tifosi potanno sottoscrivere le tessere? I prezzi saranno in linea con la passata stagione?

Salvo problemi dell’ultima ora i prezzi saranno gli stessi della passata stagione. Stiamo studiando una fascia intermedia di RIDOTTI, per cercare di coinvolgere maggiormente i ragazzi nella fascia di età dai 16 ai 25 anni. Abbiamo aspettato ed abbiamo fatto bene viste le decisioni dell’Osservatorio in ordine alla cessione dei carnet di biglietti senza la tessare. Da quest’anno, i possessori di EMPOLIFE, potranno fare l’abbonamento in meno di un minuto, il rilascio delle tessere sarà fatto in tempi brevi.”

 

C’è stata un po’ di discussione anche sul nostro portale per il fatto che l’Empoli non abbia la visibilità che merita. Al di la di radio e tv, ci sono in cantiere iniziative volte ad un intereazione maggiore tra squadra-società-media e tifosi?

Stiamo studiando diverse soluzioni, vorrei però sottolineare come dalla passata stagione il sito ufficile (www.empolifc.net) sia molto più ricco, grazie anche alla collaborazione di PianetaEmpoli. Siamo molto contenti della sezione TELEMPOLI, potendo avere interviste esclusive e la sintesi ufficiale della partita. Abbiamo di recente aperto anche la pagine Facebook e sarà rilasciata la tessera Empolife come nuova iniziativa. Con l’arrivo del digitale terrestre anche in Toscana potrebbero esserci però delle belle sorprese.”

 

Un po’ come vale per noi, anche tu prima di essere un diregente sei un tifoso dei colori azzurri. Che sensazioni hai per la prossima stagione ?

Le sensazioni le tengo per me, la scaramanzia non è mai abbastanza.”

 

Al. Coc.

 

 

20 Commenti

  1. Spero che l’empoli ci sorprenda in tutti i sensi, l’empoli deve tornare a fare l’empoli e deve tornare agli empolesi… intesi quelli che ci sono dentro inteso quelli che vanno sugli spalti!

    Spero insomma che il Sig. Gianni Assirelli sia assitito fino in fondo dai suoi colleghi di lavoro perchè l’impressione è che siano in pochi ad ascoltare lui e quelli che cercano di fare cose di un certo spessore per l’empoli… e quando si hanno idee ed intorno ci si chiude gli orecchi è veramente difficile mettere in pratica queste idee…

    per quanto riguarda tv e radio che dire? Radio Bruno forse non farà alla grande il proprio lavoro ma in un momento come questo è già tanto che una piccola realtà come Empoli sia in grado di avere una radiocronaca propria perchè sono tante le altre realtà mediopiccole che la radio non l’hanno proprio… ad antenna5 una tiratina d’orecchie perchè ha snobbato troppo la squadra azzurra…

    pianetaempoli è diventato al momento l’unico mezzo di informazione con cui fare affidamento per seguire gli azzurri, spero che in futuro se ci saranno sviluppi radio-tv vengano presi in considerazione questi ragazzi perchè è arrivato il momento di dare fiducia e spazio a chi fiducia e spazio se lo è guadagnato sul “campo”… con la passione giusta dimostrata.

    Per i ragazzi di Pe un solo appunto: cercate di migliorare quando scrivete… per esempio il pezzo appena letto presenta errori di battitura (ma spesso ci sono anche errori ortografici) un po’ fastidiosi… insomma una rilettura e pazienza se pubblicate la notizia con qualche minuto di attesa in più…

  2. Il mistero della maglia gialla si infittisce. Spero anche io che l’Empoli possa riavvicinassi di piu alla gente, confidiamo in lei dott. Assirelli, un empolese DOC. A pianetaempoli solo un mare di complimenti, la perfezione sarebbe un programma tv da loro presentato. Su radiobruno che dire, salvo solo il Guastella.

  3. Perché il settore giovanile, fiore all’ occhiello della società, non gioca con le stesse maglie della prima squadra.,come fanno in quasi tutti i club professionistici?non sarebbe più rappresentativo?

  4. X STEFANO…
    MA SEI SICURO CHE SU RADIO BRUNO L’EMPOLI ABBIA
    UNA SUA PROPRIA RADIOCRONACA?
    A ME RISULTA CHE SEMPRE LE RADIOCRONACHE DEGLI
    AZZURRI SIANO INTRECCIATE CON QUELLE DI PONSACCO,
    MONTECALVOLI.FORCOLI ECC…
    L’UNICA POSSIBILITA’ DI AVERE UNA PROPRIA RADIOCRONACA
    E’ QUANDO SI GIOCA IN ANTICIPO O POSTICIPO
    (SEMPRE SPERANDO CHE NON GIOCHI ANCHE IL LIVORNO..)
    MI DISPIACE DIRLO MA PREFERIREI DAVVERO CHE LA
    TELECRONACA DEGLI AZZURRI SIA DATA A QUALCHE EMITTENTE
    FIORENTINA…IDEM LA RADIOCRONACA…
    SALVO SOLO I MITICI RAGAZZI DELLO STAFF DI P.E.!!!

  5. Grazie per i vostri commenti, alla fine dovrà “affittare” questo spazio agli amici di PE:

    le maglie saranno on line questa settimana, sperando che ASICS riesca ad inviarci la maglia del portiere entro domani.

    il settore giovanile gioca con le stesse maglie della prima squadra nelle categorie PRIMAVERA e Allievi Nazionali. Le altre squadre devono fare i conti con la quantità del materiale e dal magazzino disponibile, ma quando è possibile giocano anche loro con le maglie della prima squadra

    L’Empoli Store On Line è stato un pò trascurato è vero, ma cercheremo di rifarci a breve.

    capitolo radio: Radio Bruno permette un ascolto molto esteso, è un’emittente importante con oltre 500.000 ascoltatori ed è esclusivista di molte squadre di calcio: Bologna, Modena, Parma, Livorno, Pisa, Cesena ecc. Il fatto di collaborare con loro è un buon vantaggio.
    capitolo tv: è vero che Antenna 5 da un paio di anni ha sospeso la trasmissione settimanale sull’Empoli, ma credo che voglia ripristinarla. Due anni fa abbiano con gli amici di PE provato l’esperimento TELEMPOLI con tre messe in onda di 15 minuti su Antenna 5. Il programma andò molto bene, ma per poter esprimere il massimo deve essere organizzato, e ci stiamo attrezzando, oltre che essere trasmesso sul digitale terrestre: speriamo di raggiungere l’accordo con Antenna 5 ed essere in onda per l’inizio del campionato.

    Grazie per i complimenti: purtroppo l’Empoli non può permettersi molte cose e tutte le energie sono risolte alle squadre, ma tutti i dirigenti con in testa il presidente, cercano di migliorarsi sempre. Nel mio segmento non riusciamo a trovare collaboratori giusti (e quindi quelli di PE li teniamo stretti) siamo io e Gianmarco Lupi e cerchiamo insieme a Paolo Lunghi, Max Ciabattini, Marco Patrinostro di fare del nostro meglio; se ci aiuterete sarà più facile e più bello.
    A presto

  6. Due domande…..ma da quando si possono sottoscrivere gli abbonamenti?…. e poi
    A Fucecchio ho visto delle felpe bellissime….sono in vendita?

  7. Grazie gianni della risposta, cerchiamo perlomeno di averle per le squadra che si confrontano nei campionati nazionali non sarebbe male

  8. Avevo letto che la tessera del tifoso valeva 3 anni, pero leggo che verranno distribuite altre tessere come abbonamento. Mica si deve rifare la trafila dell’anno scorso? Potete rispondere?

  9. Voglio ricordare al sig. Assirelli che nemmeno gli allievi naz hanno le maglie come la prima squadra… Le hanno avute solo per le finali nazionali a chianciano. Per i piu piccoli lasciamo perdere…. Non capisco perche tutti i settori giovanili che incontriamo hanno i kit come le prime squadre mentre noi abbiamo quelli di diverse stagioni fa… Non riusciamo ad ottenere delle forniture per tutta la societa?. Non che sia un aspetto fondamentale ma sicuramente e’ migliorabile
    Un appassionato

  10. Concordo con straccio. . . . E comunque.sia senza polemica ma solo con la voglia di superare anche sotto questo punto di vista i più grandi club.
    Gianni pensaci te e se poi non ci riusciremo FORZA EMPOLI ugualmente.

  11. Dovremo chiedere a PE di aprirci una rubrica, rispondo velocemente:
    per gli abbonamenti stiamo definendo gli ultimi ritocchi, a giorni di parte

    per rinnovare l’abbonamento basta portare la tessera EMPOLIFE e sarà ricaricato lì sopra in meno di un minuto;

    stiamo lavorando per offrire agli abbonati uno sconto sull’acquisto dei telefoni NGM e sui prodotti Computer Gross come ci era stato più volte richiesto

    la felpa sarà disponibile da Settembre presso l’Empoli Point e da fine agosto sarà possibile prenotarla; ci avevate chiesto di rinforzare lo Store e lo faremo anche grazie ad un nuovo sistema di prenotazione e pagamento on line che stiamo testando

    per le maglie delle squadre giovanili e in particolare per gli Allievi Nazionali: lo scorso anno siglammo l’accordo con lo sponsor NGM il 12 di agosto e non facevamo in tempo per il riassortimento del campionato; a Chianciano è vero giocammo con il kit prima squadra; farò presente a Cappellini la richiesta sperando di poterla esaudire considerato che gli sponsor sono gli stessi dell’anno precedente.
    Ciao a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here