Come ben sapete, è saltato l’esordio in Nazionale di Assane Dioussè, che era stato convocato dal ct Cissè per la sfida amichevole tra Senegal Under 23 ed Egitto. La partita era stata annullata dalla Federazione egiziana a causa del fatto che la selezione senegalese era una U23 e non la Nazionale maggiore. Per il calciatore azzurro, quindi, un viaggio “a vuoto”, in cui non ha potuto scendere in campo con la maglia dei Leoni della Teranga.

emp sassuolo (11)

Il centrocampista ha spiegato a Il Tirreno che è stato questo il disguido che ha portato al non giocarsi del match e ha affermato un nuovo scenario – non proprio positivissimo per l’Empoli – che potrebbe aprirsi tra non più di un mese: tra novembre e dicembre, infatti, verrà disputata la Coppa d’Africa Under 23, che stabilirà quali saranno le rappresentanti del continente africano alle Olimpidi di Rio del 2016. Una situazione che potrebbe portare Dioussè ad essere convocato per il protrarsi di tutta la manifestazione e che quindi priverebbe l’Empoli del giocatore per un paio di mesi. Ipotesi che ancora non si è fatta largo in maniera netta visto che le convocazioni non sono state ancora rese note.

 

Assane, dal canto suo, si è detto tranquillo e ha affermato: “Ora è inutile pensarci, non so nemmeno se sarò convocato. Nel caso ne parleremo con i dirigenti”. Tra l’altro, questa competizione non è presente nel calendario ufficiale della FIFA e l’Empoli potrebbe frapporsi alla eventuale chiamata di Dioussè. Staremo a vedere.

Ora è inutile pensarci – aggiunge Diousse – Non so se sarà convocato. Se e quando succederà ne parleremo coi dirigenti

Leggi questo articolo su: http://www.empolichannel.it/il-tirreno-lempoli-potrebbe-perdere-assane-diousse-per-due-mesi-a-novembre-e-dicembre-si-gioca-la-coppa-dafrica-u23-che-vale-la-qualificazione-alle-olimpiadi/
Copyright © gonews.it

Ora è inutile pensarci – aggiunge Diousse – Non so se sarà convocato. Se e quando succederà ne parleremo coi dirigenti

Leggi questo articolo su: http://www.empolichannel.it/il-tirreno-lempoli-potrebbe-perdere-assane-diousse-per-due-mesi-a-novembre-e-dicembre-si-gioca-la-coppa-dafrica-u23-che-vale-la-qualificazione-alle-olimpiadi/
Copyright © gonews.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEuro2016 | Esordio con sconfitta per Buchel
Articolo successivoDal campo | Ultimo allenamento della settimana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Come tutte le coppe d’Africa (maggiori o giovanili non conta) non è tanto il problema Dei due mesi fuori (se escono subito pure meno), quanto il fatto che poi quando torna non riprende più la forma (ci sono decine di esempi di giocatori tornati in condizioni tragiche). Forse questa eventualità è uno dei motivo dell’avere tre mediani in squadra?

  2. Sarebbe un’esperienza importante per Assane ma da tifoso spero che eventualmente dovesse essere convocato si trovi una soluzione a nostro favore pure per i motivi che ha spiegato Giulio.

  3. Bene….così saranno contenti quei 4 coglioni,senza offesa naturalmente, che continuano a dire che Diousse’ non è ancora pronto per giocare nell’Empoli,come se al suo posto avessimo da far giocare lo Xavi o il Redondo della situazione.Buone prestazioni da parte di un ragazzo di 18 anni,che qualcuno mette sempre in discussione nonostante sia l’unico del centrocampo che abbia giocato il pallone sempre di prima e con profitto.

    • SENZA OFFESA MA TU SPARI UN MONTE DI CAZZATE
      DIRE POI CHE DIUSSE GIOCA DI PRIMA
      ALTRA MEGA CAZZATA

      E RINGRAZIA MAIELLO PER I TRE PUNTI DI DOMENICA VAI…

      TU HAI PRESO UNO CHE DALLA PRIMAVERA TU GLI HAI FATTO FARE IL MEDIANO IN SERIE A….NEMMENO MONTELLA FECE UN ESORDIO COSI’…

      VIA VIA VIA ME DI CHE RAGIONI….E TU L’HAI DETTO GIOCA COL BRASILE

      • Evidentemente,i coglioni,sempre senza offesa e parlando chiaramente di calcio,quando chiamati in causa rispondono presente e te non potevi esserne immune.Quando vai allo stadio le partite guardale con attenzione e se devo ringraziare qualcuno ringrazio Maccarone che c’ha fatto vincere la partita e non solo per il goal.Non ho capito tutto questo accanimento nei confronti di un ragazzo che nelle 7 partite disputate ha fatto il suo dovere.Se poi si pensa che Diossè debba essere la controfigura di Valdifiori siamo fuori dal seminato.Ognuno ha le sue caratteristiche e i tifosi dovrebbero essere contenti di aver un ragazzino tanto giovane che gioca senza paura e ripeto di prima(e su questo punto ti consiglio un bel paio di occhiali)anche contro avversari di gran nome.Che poi sia giovane e che abbia le sue pause e commetta i suoi errori,come d’altronde fanno tutti i giocatori del mondo,siamo d’accordo….ma il ragazzo ha grandi qualità e va incoraggiato non demonizzato e alla fine se Giampaolo lo ha fatto giocare una ragione ci sarà o no?

        • E TU SAI SOLO OFFENDERE
          TI S’E’ TOCCATO DIUSSE
          CHE IN SETTE GARE DISPUTATE
          HA DIMOSTRATO DI NON ESSERE PRONTO
          NESSUNO DICE CHE DIUSSE SIA INCAPACE
          SI E’ SOLO DETTO CHE NON E’ PRONTO
          COME EVIDENTE CHE SIA
          ALTRIMENTI PER DISPERAZIONE UN ENTRAVA MAIELLO

          GLI OCCHIALI METTITELI TE
          FAI RIDERE
          DAI DEL COGLIONE E DICI DI NON OFFENDERE
          TI CONSIGLIO DI ANDARE DALLO PSICOLOGO A FARTI SPIEGARE LA DIFFERENZA

          ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIA MAIELLO
          TE E IL CALCIO?
          IO C’HO GIOCATO AL CALCIO
          DA TE UN C’E’ NULLA DA IMPARARE

  4. Mi sembra che abbiamo a disposozione Ronaldo e Maiello…. nessun problema. I problemi di questa squadra sono altri….

  5. Diousse è un gran bel giocatore. Un patromonio del nostro Empoli, amici: Ma conviene puntare su Maiello, adesso. Abbiamo bisogno di certezze in mezzo al campo.

    • Non ho ben capito come fai a dire che Maiello ti da delle certezze.Magari è meglio di Pirlo e Verratti e tutti ce lo auguriamo,ma non è che un tempo giocato bene puo’ far dire che sia il toccasana del nostro centrocampo e che sia il migliore dei 3 centrali.Speriamo che tu ci abbia azzeccato,ma prima vediamolo giocare qualche minuto in piu’,poi si potrà dire che è una certezza.Nessuno si augura certo il contrario.

  6. Capisco quello che vuoi dire, Alessandrovich. Ma lo vedi subito se un giocatore fà il regista da sempre o se sta imparando a farlo. Ciao, buona domenica!

  7. Diousse e’ un giocatore di carattere e personalità’: su questo non ci sono dubbi ed è bene cullarlo per poi venderlo al miglior offerente.

    È pero’ un giocatore, per quanto visto finora, che privilegia le vie orizzontali e non la profondità in verticale (come Valdifiori) e che quindi non è ancora riuscito a entusiasmarmi.
    Da sempre mi piacciono i giocatori che attaccano gli spazi (esempio Saponara se parliamo di centrocampisti) o che creano superiorità numerica e crossano per gli attaccanti (esempio Busce’): sono questi i giocatori più belli da vedere e forse anche più utili perché “spezzano” gli equilibri delle partite.
    Diousse’ non è questo tipo di giocatore. Almeno oggi

  8. Abbiamo 25 centrocampisti se anche mancasse per una quarantina di giorni Diousse non ci vedo la fine del mondo.Sarebbe un sogno per il ragazzo,ha 18 anni e ci terrebbe a rappresentare la sua terra.

  9. Oh ragazzi, ma siamo seri! Finché si scherza va bene, ma qui stiamo parlando di privarci di un giocatore importante per almeno due mesi, un professionista stipendiato dalla società per lavorare e giocare con noi. Se poi vuole fare la coppa d’Africa vada vada, ma non pensi poi di tornare e rimettersi a fare il titolare in squadra! Io un so voi, ma se al lavoro arrivo e dico che vado via due mesi e mi dicono VAI VAI NINI, ma restaci..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here