Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista della trasferta di sabato prossimo che ci porterà a giocare contro il Sassuolo, prima in classifica.

 

La squadra ha svolto quest’oggi un doppia seduta di lavoro, dove al mattino, come sempre succede, si è badato maggiormente all’aspetto fisico/atletico.

Nel pomeriggio invece c’è stato maggior spazio per la parte tattica, dove la squadra è stata messa alla prova con diverse esercitazioni particolari.

Non arrivano invece indicazioni particolari per quanto riguarda quello che potrà essere il tema portante del match contro i neroverdi.

Anche per quanto riguarda il probabile undici è ancora tutto in forse. Non ci attendiamo particolari novità se non il rientro di Pratali negli undici. Oltretutto Tonelli è ancora alle prese con il virus influenzale.

Si lavora sul 4-3-1-2 ma si prova anche il 4-4-2 ed il 4-3-3, soluzioni che potrebbero tornare utili a gara in corsa a secondo di come il match si andrà a mettere.

 

Sono rientrati in gruppo Hysaj e Bassi che avevano accusato ieri alcune noie muscolari, mente il già citato Tonelli e Pecorini sono ancora out per febbre.

Da dire che oggi erano presenti all’allenamento anche i dirigenti azzurri che si occupano di mercato, non andati quindi a Milano come invece si pensava.

 

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoNews da Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Forse ancora non è la settimana buona.. Sicuramente rientra la prossima..
    Ijihijihih si scherza Daniele!! Torna più forte di prima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here