Doppia seduta di lavoro per i ragazzi di Sarri anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio.

 

La parte tattica si è svolta soltanto nella sessione pomeridiana ed è stata una parte che ha ricalcato a grosse linee quanto visto nelle prime giornate di questo ritiro.

Sarri ha intensificato un po di più il momento inerente alla partitella tattica anche in vista del secondo test stagionale che si giocherà questa sera sul campo del Ponsacco, neopromosso in Eccellenza grazie alla fusione con il Pisa Sporting Club.

Partiamo subito con le buone notizie visto che Maccarone è tornato in gruppo palesando un discreto stato di forma. Per Big Mac, che aveva saltato la sfida di Montelupo, quello di domani rappresenta il debutto stagionale, un debutto che con felicità possiamo appuntare alla fine di luglio e non più avanti come successo nelle scorse stagioni.

Difficile che Maccarone domani giochi la frazione di tempo che gli verrà concessa ,assieme a Tavano. Il tecnico Sarri ha voglia ovviamente di provare e sperimentare varie soluzioni, partendo però sempre dalla solida base del modulo con il centrocampo a rombo.

 

Chi potrebbe invece saltare il test di domani è l’ultimo arrivato, Simone Verdi. Il giocatore ex Juve Stabia ha accusato un problema alla caviglia che lo ha costretto a terminare antecedentemente al gruppo la seduta di lavoro.

Problema di lieve entità anche per il giovane attaccante Pucciarelli che, in una azione di gioco ha avvertito un fastidio abbandonando cosi il lavoro.

Sempre ai box invece Croce, destinato anch’egli a saltare Ponsacco e rimandare cosi il suo personale debutto stagionale. Levan sta bene anche se i suoi allenamenti vengono leggermente dosati per permettergli una preparazione più particolareggiata in funzione di una prevenzione dei problemi muscolari che troppo spesso lo hanno colpito.

Pratali e Della Latta sempre a parte.

 

La squadra, quest’oggi, si allenerà soltanto al mattino, a partire dalle 09,30 mentre poi si andrà direttamente alla gara di Ponsacco che prenderà il via alle 20:45.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'ex Vannucchi: " Valuto qualsiasi proposta"
Articolo successivoMercato Azzurro | Tempesti al Cuneo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here