Penultimo allenamento degli azzurri in vista della gara di sabato al “Castellani” quando arriverà il Modena a farci visita.

 

Seduta sempre importante quella del giovedi dato che è indicativamente in questa giornata che la formazione viene fatta, ma le situazioni di Stovini e soprattutto di Coralli rendono difficile poter fare certi conti senza l’oste. I due sono usciti malconci da Piacenza ed oggi soltanto Stovini era regolarmente in campo anche se ha lavorato a parte. Coralli è rimasto nella pancia dello stadio, in palestra, per provare a smaltire l’indurimento alla coscia dopo che questa mattina si era sottoposto ad una ecografia. Su entrambi regna un certo ottimismo, ma anche mister Aglietti si cala nei panni di S.Tommaso e fin quando i suoi occhi non gli faranno vedere la reale possibilità di poter mandare in campo i due non avrà certezze sul loro impiego.

Ricordiamo che gli azzurri sabato dovranno fare anche a meno di un ritrovato Marzoratti ed oggi la coppia di centrali era formata dai due ex Primavera Mori e Tonelli, anche se alla fine sarà solo uno dei due a scendere in campo.

Una buona notizia è quella che vede un sorridente Lazzari allenarsi al campo, ovviamente per lui è ancora lontano il rientro però di questi tempi la cosa fa piacere.

Tornando alla seduta ed alle indicazioni che il campo potrebbe aver dato c’è la possibile esclusione di Moro dal centrocampo, per lui, come successo a Musacci per la gara di Piacenza, un turno di stop per riprendere fiato, questo darà il via libera ad un’altro gettone da titolare per Soriano con Valdifiori che andrà inevitabilmente a destra.

Davanti, data l’odierna indisponibilità del Cobra, si è visto Laurito, giocatore spronato molto dal mister che giustamente lo vuole carico al massimo, qualora Coralli non dovesse farcela sarà sulle sue spalle la responsabilità dell’attacco azzurro.

A destra solito “duello” tra Nardini e Saponara, potrebbe essere stavolta il giovane ex Ravenna a scendere negli undici.

 

Inevitabilmente mister Aglietti ha diversi dubbi che forse scioglierà solamente sabato mattina quando avrà certezze sulla condizione dei suoi: “Arriviamo a questa gara con alcune defezioni importanti che rendono ancor di più difficile il nostro compito, ma questo non vuole essere ne un giustificante ne tanto meno che il gruppo e coloro che poi alla fine andranno in campo, non saranno all’altezza della situazione. Ci sono da valutare le condizioni di Stovini e Coralli, potrebbero essere ambedue arruolabili ma dobbiamo avere determinate garanzie, non possiamo permetterci che uno sforzo in più pregiudichi il futuro. Per il resto la squadra è fatta con soltanto un piccolo dubbio nel reparto avanzato.” Il tecnico azzurro poi rilascia una battuta anche sul Modena, avversaria di turno: “I gialloblù hanno diverse individualità dalle quali dobbiamo stare attenti e sappiamo che la loro posizione in classifica farà si che verrano a giocare una gara con il coltello tra i denti. Sarà importante pressare sui portatori di palla ed attaccare gli spazi, a loro potrebbe anche andar bene un pari per poi giocarsi tutto sabato prossimo con il Frosinone, noi non dobbiamo permetterli di portare la partita dove vogliono loro.”

 

Per domani mattina é prevista la rifinitura ed a seguire la conferenza stampa di mister Aglietti che riprenderemo integralmente.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Modena
Articolo successivoUltime da Modena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. ERA MEGLIO SE CORALLI SI BECCAVA UNA BELLA
    AMMONIZIONE NEL FINALE A PIACENZA E SI RIMETTEVA
    IN PARI ED IN SESTO DAL SIENA IN POI..

  2. prossimo anno si riprende angella e eder….si fa la coppia angella iacoponi che in primavera insieme si trovavano a meraviglia.. eder e forestieri davanti.. pelagotti titolare valdifiori moro e signorelli. tonelli e vinci a destra a sinistra gorzegno e gotti e poi pino e corsi fanno un colpetto… :)))) ho voglia di dire cavolate.. 🙂 forza empoli e forza guastella.. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here