Dopo aver goduto di due giornate di riposo (di cui una dedicata al ritorno da Palermo) la squadra è tornata quest’oggi in campo per preparare la prossima sfida di campionato che ci vedrà opposti all’altra siciliana di B: il Trapani.

 

allenamento empoliLa squadra, dopo una prima parte atletica agli ordini del nuovo preparatore, Sinatti, si è riversata sul campo per svolgere determinate esercitazioni tattiche.

Un allenamento, complice anche un gran caldo, non spinto a mille, anche se  i ragazzi, come ogni giorno, vanno sempre con gran piglio su ogni pallone, come se contasse, alla stregua di una finale.

Sono ovviamente poche, per non dire nulle, le indicazioni arrivate: carte mischiate e lavoro svolto a coppie per ruolo. Ovviamente ormai sappiamo che questa squadra limita veramente all’indispensabile le variazioni e quindi, come diciamo sempre, non ci attendiamo novità. Ci sarà comunque da sostituire Hysaj (assente per impegni con la nazionale) ed in quest’ottica si candida fin da oggi Mario Rui per la prima maglia da titolare stagionale.

Oggi, oltre all’albanese, mancavano anche Mchedlidze (nazionale georgiana) ed i due Under20 Barba e Rugani. Inoltre, a fini precauzionali, non ha partecipato alla seduta il portiere Davide Bassi.

Regolarmente in campo invece Simone Verdi che era uscito malconcio dal match di Palermo. In campo anche l’ultimo arrivato, Luca Castiglia, che appare in discreto stato fisico.

 

Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV video | L'omaggio di PE a Renato Dossena
Articolo successivoAnticipi & Posticipi serie B Eurobet
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Le nazionali cominciano già a rompere i cosiddetti…meno male che come riserva a Hysaj abbiamo preso Mario Rui che a Palermo mi ha fatto davvero una ottima impressione

  2. speriamo ke ta fatto solo impressione a palermo!!( è ke rimane li”)domenica sera dimmi ke impressione ta fatto il trapani??ho 3 amici di chatt” empolesi e ci sentiamo ogni giorno brave persone” complimenti”!!ma mi dispiace x loro domenica dico forza trapaniiiiiiii !!! ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here