Penultima seduta di allenamento per l’Empoli in vista del prossimo incontro di campionato che si giocherà sabato pomeriggio in casa contro il Sassuolo.

 

Allenamento quell’odierno che ha confermato alcune cose riguardo la formazione che molto presumibilmente mister Pillon manderà in campo contro i neroverdi. Si è badato molto oggi alla parte tattica con il tecnico azzurro molto prodigo di consigli, soprattutto in fase di copertura e sulla spinta che le ali dovranno dare nelle ripartenze. Il trainer empolese più volte ha richiamato i suoi a maggiore cattiveria sotto porta.

La squadra ha provato per tutta la seduta il 4-4-2 anche se va detto che spesso gli attaccanti si mettevano in verticale.

Accanto a Ciccio Tavano il prescelto sembra essere Nicola Dumitru, anche oggi è stato provato sempre lui nel tandem d’attacco, una grande chance per il giocatore in prestito dal Napoli dopo una partenza non del tutto convincente. Il ballottaggio con Mchedlidze lo possiamo anche considerare aperto ma il georgiano non ha i novanta minuti nella gambe, non sarebbe sbagliato pensare ad una staffetta.

Sono tornati a disposizione sia Buscè che Moro ed ambedue si giocano un posto da titolare, il primo sulla fascia destra dove però potrebbe anche partire Lazzari, il secondo al centro accanto a Valdifiori, con Signorelli però che anche oggi ha fatto bene e reclama una maglia da titolare. A sinistra, nel centrocampo a quattro del tecnico trevigiano andrà Saponara.

Pillon ha deciso anche chi sarà a sostituire l’indisponibile Vinci sulla fascia destra della difesa: Tonelli. L’ex capitano della Primavera andrà quindi a giocare in una posizione che per lui non è naturale ma che sa fare discretamente bene. Il resto della difesa sarà il solito con Stovini e Mori in mezzo e Regini (di fresca convocazione in Under21 di B) a sinistra.

Out e quindi non convocabili per il Sassuolo sono i vari Ficagna, Coralli, Brugman, Vinci e l’ultimo Coppola.

 

Mister Pillon ci rimanda alla conferenza stampa di domani per le ultime e le sue considerazioni sul prossimo incontro.

 

La rifinitura verrà svolta domani mattina a partire dalle 10:30.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Empoli vs Sassuolo
Articolo successivoWeek end azzurro – Le gare del 22/23 e 26 ottobre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Spero Pillon ci ripensi…al posto di Tonelli deve giocare Buscè….non tanto per continuare a voler massacrare nei giudizi Tonelli,ma perchè una difesa con il solo esperto Stovini,mi fa tremare e non poco!3 ventunenni e un portiere di 22….speriamo bene….sicuramente questa sarà l’occasione per vedere quanto valgono….ma ripeto un Buscè dietro non lo vedrei male!Comunque dai ragazzi mettiamocela tutta e cerchiamo di far girare sto campionato che è cominciato in maniera assurda come non succedeva da anni!

    • Concordo e sottoscrivo in pieno, parola per parola:
      Buscé, Mori, Stovini, Regini
      Saponara, Moro, Valdifiori, Lazzari
      Tavano, Levan (Dumitru)
      Peccato che, a mio avviso, il 4-4-2 non si attagli affatto alla nostra rosa…
      FORZA AZZURRI!

  2. intanto si gioca di sabato, e si vince, per la formazione che ho letto sopra un solo cambio SIGNORELLI al posto di MORO, più giovane più scaltro e sopratutto più QUALITA dell,ultimo inconcludente MORO

  3. pelagotti

    buscè,mori,stovini,regini

    saponara,signorelli,valdifiori,lazzari

    tavano,levan

    tonelli terzino destro è rischioso visto anche il momento che stà passando,meglio l’esperienza di buscè..

    signorelli a centrocampo al posto di moro per dare più qualità nel mezzo

    levan al posto di dumitru che ha avuto tantissime occasioni e ha fatto sempre male ,perciò io darei fiducia al georgiano!!!

    • Mi associo perchè mi hai convinto, concordo per Signorelli al posto di Moro, a parziale modifica anche della formazione che avevo suggerito nel mio precedente post

  4. chi goca gioca, basta che abbian la grinta di questi qua sotto

    BALLI,BIRINDELLI,GUARINO,PANE,BALDINI,BIANCONI,ESPOSITO,TRICARICO,BALESINI,MARTUSCIELLO,ARCADIO(DAL MORO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here