IMG_1416Primo giorno di allenamento della settimana e primo giorno di allenamento a ritiro finito. I calciatori oggi si sono presentati al campo direttamente dalle proprie abitazioni private e cosi sarà fino al giorno antecedente la prossima gara, visto che si inizierà a far sul serio con la Tim Cup e con il Vicenza che verrà a farci visita.

 

La squadra ha lavorato molto sull’aspetto atletico prima di concedersi ad alcune partitelle a tema che però non hanno messo in evidenza il modulo con cui si scenderà in campo sabato prossimo. Tutto comunque fa pensare che si andrà ad insistere sul 4-3-1-2, relegando il modulo d’inizio a stagione a vera ruota di scorta. Molto il lavoro che lo staff tecnico ha fatto svolgere sulla fase di possesso ed allenamento molto bello ed intesto per i tre portieri.

Da domani ovviamente si inizierà a riprendere in mano con maggiore pignoleria il discorso tattico e capiremo meglio quelle che sono leidee del mister per il battesimo della stagione ufficiale. Capiremo anche se la partitella a tema che andrà a chiudere la sessione sarà a ranghi misti come faceva Sarri o metterà assieme l’undici del giorno dopo come visto con precedenti tecnici.

Da segnalare che Laurini e Ronaldo hanno lavorato a parte, il primo per il problema ormai noto che però avrà un tempo di riabilitazione inferiore a quanto pensato inizialmente, il secondo invece aveva un affaticamento. Sempre per lo stesso motivo Tonelli si è limitato ad un lavoro in palestra. Come già scritto nel precedente pezzo, anche Maiello va inserito nella lista dell’infermeria, fermato subito da un’influenza.

Regolarmente in campo Barba che aveva dato forfait nella gara di sabato scorso.

 

La squadra tornerà in campo domani per una sessione di allenamento nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalta il primo allenamento di Maiello
Articolo successivoUNDER 17 LEGA PRO: la rosa completa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Redazione, è possibile avere un video su come si preparano i portieri dell’Empoli? Dite sempre che sono molto interessanti, e mi state facendo diventare curiosissimo!!! Grazie mille in anticipo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here