Azzurri in campo nel secondo giorno di lavoro settimanale. Si lavora in vista del debutto nelle competizioni ufficiali che avverrà sabato prossimo in casa col Vicenza per il terzo turno di Tim Cup.

 

ph empolifc
ph empolifc

In programma quest’oggi una doppia seduta, cosi come da programma al secondo giorno di lavoro nella settimana tipo. Lavoro tattico sia al mattino che al pomeriggio con la squadra impegnata da prima per reparti e poi tutta assieme.

Oggi si è iniziato a respirare il modulo con cui si andrà in campo sabato e, come previsto, si proseguirà con il 4-3-1-2, modulo che come ormai detto più volte (almeno questa la sensazione di scrive) da qualcosa in più in termini di imprevedibilità, efficacia e concretizzazione. Tra l’altro buone notizia per mister Giampaolo visto che di fatto tutti gli effettivi sono a disposizione tranne Laurini per il quale però c’è ottimismo e sicuramente dopo la prima pausa del campionato sarà sicuramente in campo.

Oggi era regolarmente in gruppo anche l’ultimo arrivato, Raffaele Maiello (domani la presentazione) che per fortuna ha smaltito l’influenza e si è subito ben presentato con alcune giocate niente male. Difficile però pensare a lui subito titolare sabato prossimo, potrebbe agire semmai Diuosse da regista anche se si gioca il posto con Ronaldo. Sicuro sarà il reparto avanzato con Saponara dietro le punte e Maccarone-Pucciarelli a far da terminali offensivi.

Più incertezza invece a centrocampo e dietro anche se Croce come interno di sinistra, Tonelli centrale di difesa e Mario Rui terzino sinistro dovrebbero essere delle certezze. Saranno ovviamente i prossimi due allenamenti a farci capire di più da questo punto di vista.

Da segnalare l’assenza di Piu impegnato con la sua nazionale Under.

 

Domani la squadra sosterrà un’unica seduta di lavoro a partire dalle 17:30.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | la conferenza stampa di presentazione del progetto stadio
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 18 – Convocato Giacomel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

    • Prima di Barba due anni fa, quando mancavano i titolari, davi sempre Pratali, lo scorso anno per tutto il girone di andata Bianchetti, ma che ti ha fatto? Ti ha trombato la donna?

  1. SIGNORI HO LETTO CHE CARLI STA PENSANDO DI RESCINDERE IL CONTRATTO (FONTE TMW).
    REDAZIONE! FATECI SAPERE IMMEDIATAMENTE QUALCOSA.
    MI STA SERIAMENTE ENTRANDO LA PAURA ADDOSSO ORA..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here