E’ andato in scena quest’oggi l’ultimo allenamento degli azzurri prima della rifinitura di domani in vista della sfida con il Cagliari che aprirà la stagione. La novità più importante sta nel fatto che la seduta si è svolta a sorpresa a porte chiuse, una decisione dell’ultimo momento che ha colto impreparati noi e chi voleva seguire la seduta, ma anche l’ufficio stampa che altrimenti ci avrebbe informato senza problemi.

Per quanto riguarda il campo, non avendo ovviamente potuto visionare niente, c’è da dire che Bennacer è rientrato in gruppo ed è quindi a disposizione per il debutto in campionato. Gli indisponibili saranno quindi soltanto Maietta e Rodriguez. Proprio intorno alla sostituzione del primo c’è una grande incognita con più soluzione per Andreazzoli, quella di Rasmussen con poi Capezzi regista resta quella più attendibile. Rispetto poi alla squadra che è scesa in campo contro il Cittadella non ci attendiamo altre novità, a partire da Terracciano che ad oggi è il portiere titolare. Scontato il modulo che sarà il 4-3-1-2 chiudiamo dicendo che Acquah ha sostenuto (non sappiamo cosa abbia fatto nello specifico) la seduta di stamani, seduta che non ha invece sostenuto Romagnoli.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa del mister azzurro. Anche domani, ma in questo caso lo sapevamo, il tutto sarà a porte chiuse. Speriamo che la situazione verificatasi oggi non sia la routine, con quindi due giorni sui cinque di allenamento senza pubblico e stampa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Cosa puo’ succedere in uscita?
Articolo successivoUFFICIALE | Arriva Ucan !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Che spettacolo l empoli 2.0.
    Allenamenti a porte chiuse non comunicati.
    Presentazione ufficiale in piazza evitata.
    Nessuna conferenza stampa di presentazione per i nuovi giocatori.
    L’empoli 2.0 per ora significa fregarsi dei tifosi e dei giornalisti locali.

  2. Non mi piace punto questa storia. Totale disinteresse verso i tifosi. Nessuna presentazione, ora allenamento a porte chiuse……mi sembra che fanno quasi i dispetti. Ma lo fanno apposta per farci sdubbiare?

  3. Grazie alla società per il rispetto , forse staranno pensando a un ticket a pagamento, tutto ci sta’, c’è da fare lo stadio nuovo.

  4. Hanno tutto il diritto di farlo. È dai primi di luglio che consentono a tutti di vedere tutto, e a pochi metri dal campo. Se hanno avuto una esigenza improvvisa, a due soli giorni dalla partita, saranno padroni di farlo, visto che sono lì per lavorare, oppure devono chiedere il permesso a noi tifosi?

    • Hanno il diritto di farlo, non solo due giorni, ma anche anno intero! Il punto sta nel fatto che l’Empoli F.C. è dotato di mezzi di comunicazione digitali (sito ufficiale, vari profili social) comunicarlo sarebbe stato corretto, giusto e un piccolo gesto di sensibilità verso i propri tifosi.

  5. Bravo Azzurrosempre….anche per oggi ti sei guadagnato la pagnotta. Ma dimmi…a Monteboro c’è caldo o visto che è in collina si respira meglio??

  6. Gente.. lasciamo stare le critiche e domenica stringiamoci accanto alla squadra.. è una partita fondamentale.. con il cagliari come noi da bassissima serie a.. queste partite le vanno vinte senza se e senza ma.. non aspettatevi marchisio perchè va in canada nel montreal a prendere e vaini…

  7. Andreazzoli ha fatto la rifinitura a porte chiuse sempre. Dove starebbe la novità? Bisogna cambiare nome alla città : non più Empoli ma Bubbolandia.

    • La rifinitura è domani non oggi.
      Ma non è tanto un singolo allenamento a porte chiuse ma una serie di comportamenti che questa società sta avendo di distacco verso i tifosi.
      Parlando di campo io personalmente azzarderei traore dal primo minuto.

      • Sono i tifosi che si attaccano e si staccano a secondo di come tira il vento e poi vorrebbero anche gli abbonamenti allo stesso prezzo di chi lo rinnova sempre…ma venvia

  8. È loro diritto fare qualche volta le porte chiuse però se vuoi alzare l asticella col 2.0 poi devi essere più professionale. È da ll anno scorso che il sito pubblica ogni settimana il programma di tutti gli allenamenti lineare e poi sul finire della settimana cambiano scrivendo che la rifinitura è a porte chiuse. Prima un si può scrivere? Poi è da giugno che sul programma compare serie B con te dell’ anno scorso. Un po’ di attenzione. Poi in dirigente che una fra ogni 20 giorni rilascia 2 parole facendo il punto sul mercato? È chiedere troppo? Voi giornalisti provate a chiedere x esempio xché dei nuovi hanno presentato solo la Gumina? Non può essere 2.0 solo quando pare a loro

  9. Sarà bene che si vinca domenica.
    Visto come questi dilettanti allo sbaraglio trattano i tifosi, ve lo ripeto, sarà bene che si vinca.

  10. in effetti la comunicazione latita. Il tifoso ha delle priorità che andrebbero assecondate, tanto più in una piazza tranquilla e familiare come la nostra

  11. Senza polemica è giusto però indicare le cose che non vanno, e devo dire che questa storia degli allenamenti a porte chiuse e più in generale questa bassezza e non professionalità lato comunicazione mi ricordano tanto l’anno di Martusciell0 (o’mago di Ischia nonché fusione potenziata di Giampaolo, Sarri e Spalletti)
    Speriamo di sbagliarsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here