Azzurri in campo nel pomeriggio di questo mercoledi per l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista del derby di Grosseto.

 

La squadra ha lavorato come sempre agli ordini di mister Sarri e del suo staff in quello che è stato un allenamento prevalentemente tattico e dove si sono potute praticamente confermare alcune cose a livello di formazione.

Al di la dello scontato modulo (si partirà come sempre con il 4-3-1-2) le due assenze certe al match di venerdi sera, Laurini e Moro, trovano in Hysaj e Signorelli le sostituzioni. Chiaramente, guardando specificatamente alla difesa, sarebbe più corretto dire che il sostituto del francese sarà Accardi, però di fatto sarà il nazionale albanese ad andare ad agire a destra con l’ex Samp che andrà a sinsitra. In difesa però c’è adesso il dubbio Tonelli: il giocatore oggi è rimasto ai box per un problema al ginocchio, dovrebbe essere uno stop precauzionale ma Romeo è ovviamente già in preallarme per andare ad agire accanto a Regini.

Venendo al centrocampo dicevamo che sarà Signorelli a fare l’interno destro, accanto a lui, come al solito, Valdifiori e Croce.

Regolarmente poi in campo tutti i tre tenori.

 

Va da se che Laurini è out, il francese dovrebbe averne ancora per una decina di giorni. Con lui è completamente fermo anche l’altro difensore Pratali mentre Ferreira continua a lavorare a parte ma è davvero prossimo al rientro in gruppo. In gruppo lavora già Camillucci che sogna la convocazione ma che crediamo sia ancora prematura. Altro giocatore che spera nella convocazione è Claudio Coralli che sta, giorno dopo giorno, alzando l’asticella della sua forma.

 

Per domani pomeriggio è in programma la rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Juve vuole portare a casa Regini
Articolo successivoTNAS | Restituiti 2 punti al Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. ACCARDI E SIGNORELLI……..SOLO LORO 2…..io avrei fatto giocare da subito anche Mchelizde e magari Casoli al posto di Croce…….in fin dei conti giochiamo con l’ultima in classifica….molto piu’ facile fare il tour over contro il Grosseto che è gia retrocesso,che con qualche altra squadra che deve lottare per salvarsi……Chiaro che con tutti i titolari è piu’ facile vincere…..ma la squadra ha bisogno di tirare il fiato….soprattutto all’attacco……senno’ rimaniamo al punto di prima e non recuperiamo le giuste forze che ci occorrono per il rush finale!Fiducia anche alle alternative……

  2. guarda daniele di cio’che scrivi si nota che a capir di calcio6 a zero fai solo chiacchere guarda ascolta ti spiego..giocare fuori casa a grosseto non e’facile ansi difficile non puoi permetterti di fare turn over adesso se si vuole andare ai play off se fosse come dici tu e si perde??starai li a criticare .semmai se l’obbiettivo e’raggiunto allora in quel caso si fanno i turn over….in questo caso riposo x tutti.altrimenti se proprio non 6 convinto manda tua sorella a giocare

  3. Guarda TIFOSO….COME SEMPRE DICO,C’E’ UN’ALLENATORE CHE PUO’ GIORNO PER GIORNO TASTARE IL POLSO ALLA SQUADRA E CHE QUINDI SA E PUO’ MANDARE IN CAMPO QUELLA CHE RITIENE GIUSTO MANDARCI…..Io parlo solo da tifoso ed esprimo una mia opinione,ben lontano da essere MAESTRO o DI INTENDERMI DI CALCIO come invece deduco tu ti intenda visto che mi dici: “ascolta ti spiego..giocare fuori casa a grosseto non e’facile ansi difficile non puoi permetterti di fare turn over adesso se si vuole andare ai play off se fosse come dici tu e si perde?”…..Io,dal campo ho visto una squadra stanca soprattutto nei giocatori piu’ “vecchi” o piu’ “sfruttati” e secondo me in certi momenti forze fresche in campo possono equivalere esattamente a forze stanche anche se piu’ brave….D’altra parte non mi pare che con i “titolari” nelle ultime 3-4 partite abbiamo avuto la sensazione di poter portare a casa facilmente la posta…..anzi….con Bari e Crotone hai visto come è andata e a Vercelli hai vinto….ma con molta fatica……Se poi,tutto è riconducibile alle 4 partite consecutive fatte e da venerdi ritroviamo brillantezza,credo che tutti saremo contenti….ma cio’ non toglie che E’ IMPENSABILE TIRARE IL COLLO A DETERMINATI GIOCATORI IN UN CAMPIONATO COSI’ LUNGO…..RISCHI DI ARRIVARE SVUOTATO DI ENERGIE MENTALI E FISICHE!Ripeto…..sono solo mie considerazioni….cio’ non toglie che le prossime 7 partite le vinciamo tutte…..non è importante quello che dice Daniele……è importante quello che FANNO GLI AZZURRI!

  4. Vedi Tifoso….fino ad ora mi sono limitato visto la mia educazione a parlarti nella maniera piu’ giusta che si possa fare quando siamo “ospiti di un sito tanto bello e colorato di azzurro come Pianeta Empoli”…..Se POI INVECE MI DICI “BASTA” MI PUO’ ANCORA ANDARE BENE……ma se mi dici anche: “daniele avevi dato per fenomeno fabbrini”…..scusami l’espressione….mi sa che tu sei fuori di testa…….evidentemente o mi sbagli per qualcun altro o davvero apri la bocca solo perchè ce l’hai sotto il naso….. SE C’E’ STATO UNO CHE A CONTESTATO(PIUTTOSTO DURAMENTE)FABBRINI….QUELLO SONO IO….QUINDI NON SPARARE ca…te sensa senso……se poi ti sbagli con Saponara allora quello che ne ha parlato bene anche nei suoi momenti piu’ bui…sono io…..

  5. Si.mi sono sbagliato con un altro utente,chiedo scusa,in ogni caso era come due chiacchiere al bar, non intendevo offenderti

  6. che bello questo campionato,sempre piu bello! mancano sette giornate e può succedere ancora di tutto. le sorprese secondo me non finiranno. il novara adesso come adesso è la squadra che ne ha di più.vediamo se regge…

  7. SARRI è UN GRANDE ALLENATORE MA NN PUò PERMETTERSI DI GIOCARE UN INTERO CAMPIONATO TENENDO IN CONSIDERAZIONE SOLO 15 GIOCATORI è IMPOSSIBILE… NN PUOI NN CONSIDERARE MORI , GIGLIOTTI O LEVAN

  8. Concordo con l’intervento di Daniele.D’accordo che vincere non è mai facile contro nessuno,però un pò di riposo a qualcuno lo devi pur dare e meglio che a Grosseto,al momento,non c’è niente altro.Per dire Ciccio è un mese che avrebbe bisogno di rifiatare,parti con Macca,Saponara e Pucciarelli.Al limite mettilo nella ripresa.Per Mori credo che ci siano sempre problemi fisici,così come Coralli è ancora lontano da una forma accettabile per tenere i ritmi di una serie B almeno per un’ora di gioco.Ho curiosità nel vedere giocare Gigliotti,tantomeno per valorizzare un minimo lo scambio col Novara,però in questi casi l’allenatore sa ovviamente meglio di tutti il motivo del suo non impiego.

  9. …e se fosse una partita-trappola? Loro giocheranno tranquilli, senza pressioni. E magari le 3 davanti, che sognano la serie A diretta, potrebbero avere interesse ad aiutarli, che dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here