Nella giornata di ieri, mercoledì 7 Agosto, gli azzurri sono tornati ad effettuare una doppia seduta di lavoro.

 

Squadra in campo due volte, come sulla falsa riga del ritiro, per prepararsi all’inizio della stagione intesa come campionato ma anche come coppa visto che domenica si farà già sul serio quando al “Castellani” arriverà il SudTirol per il 2° turno della Tim Cup.

La squadra ha rivisto in gruppo sia Moro che Hysaj, martedi assenti, cosi come Romeo anch’egli out nella prima seduta post ritiro per motivi personali. Ad oggi l’unico elemento a parte è Accardi anche se le sue condizioni non destano particolari pensieri in vista delle competizioni ufficiali.

Alla seduta di ieri va però aggiunta l’assenza di Simone Verdi impegnato a Coverciano con la nazionale di serie B.

 

Mister Sarri sta ancora coprendo le carte nelle partitelle in famiglia ma l’idea di massima del tecnico valdarnese è quella di mandare in campo il medesimo undici della passata stagione con Rugani per Regini e Verdi per Saponara. In assenza dell’ex Primavera del Milan si prova Pucciarelli come rifinitore sulla trequarti, ruolo che però potrebbe essere ricoperto anche da Croce con, a quel punto, l’inserimenti di Mario Rui a fare da interno sinistro a centrocampo.

E non è escluso che proprio Mario Rui e Ronaldo siano due cambi in corso d’opera. Cosi come ci auspichiamo di vedere Mchedlidze per uno spicchio di gara.

Ovviamente scontato dire che la squadra si allena unicamente seguendo il copione del 4-3-1-2.

Nell’allenamento andato in scena ieri ampio spazio alle soluzioni da palla inattiva.

 

Anche per la giornata odierna la squadra scenderà in campo due volte, al mattino ed al pomeriggio per la parte tattica che inizierà intorno alle 17,00.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoppa Italia | Il Gubbio si qualifica al secondo turno
Articolo successivoNews mercato serie B | Musacci al Padova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here