il preparatore dei portieri MarchisioPenultimo allenamento per gli azzurri prima del debutto ufficiale stagionale fissato per domenica sera al “Castellani” nel secondo turno di Tim Cup, dove come avversario avremo la Reggiana in una sorta di replay dello scorso anno, quando i nostri si imposero per 2 reti a 0.

 

Unica seduta di lavoro, al pomeriggio, per Angella e compagni che agli ordini di mister Aglietti si sono misurati soprattutto in delle partitelle a ranghi misti dalle quali il tecnico ha iniziato a prendere seri appunti su chi dovrà far parte del primo undici titolare.

In gruppo anche Eder che si allena con la stessa intensità dei compagni ma sarà difficile che il brasiliano venga buttato nella mischia anche se non si esclude che possa essere portato in panchina.

Come sempre molta cura è stata data al reparto difensivo, con tanti urli da parte di Aglietti al minimo movimento errato.

Il modulo è confermato, ma per alcune posizioni c’è comunque curiosità riguardo alle scelte del mister, su tutte quella di Moro che non parrebbe dover partire titolare ma non è esclusa una variazione. Per quel ruolo anche il pupillo Soriano si gioca le sue chances per affiancare Musacci. Anche sul trequartista non ci sono certezze, Cesaretti è in pole ma Dumitru non sta  guardare ed anche oggi ha fatto vedere alcune cose interessanti per mettere in difficoltà il mister.

 

Mister Aglietti, come tutti noi d’altronde, aspetta con ansia il match di domenica, quello che servirà per rompere il definitivamente il ghiaccio e capire come sta veramente il suo Empoli. “ La partita non sarà facile, ma noi vogliamo vincere, fosse solo per regalare il derby con la Fiorentina ai nostri tifosi” inizia il mister, “la squadra sta bene, stiamo già lavorando per toglierci di dosso quella pesantezza che i duri carichi del ritiro hanno portato e credo che anche dal punto di vista fisico la squadra sia in ottimo stato ed in pari sulla nostra tabella marcia.” Sulla formazione è ovviamente più chiuso e diplomatico: “Ancora non so chi scenderà in campo dal primo minuto, voglio che i ragazzi si conquistino la maglia da titolare fino all’ultimo allenamento utile, anche se sarei bugiardo a dirvi che sono incerto su tutti.”

 

Domani ultima seduta e poi in ritiro all’Alexandra.

 

 

T.C.

Articolo precedentePresentate le nuove maglie
Articolo successivoCoppa Italia – Giocati gli anticipi del 2° Turno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here