Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani mattina che chiuderà la settimana di lavoro in preparazione alla sfida con l’Ascoli. Presto ancora per dar peso ai punti ma la gara di domani è di quelle da vincere per dare un segnale sulle reali intenzioni in questa stagione.

Questa mattina la squadra ha lavorato molto dal punto di vista tattico cercando di gestire al meglio quegli aspetti che ancora rappresentano dei punti deboli e continuando un percorso importante per velocizzare sempre più lo sviluppo della manovra. Si lavora sul 3-5-2 ma si prova spesso anche l’assetto con il trequartista dietro le punte e non è escluso che contro i marchigiani si possa rivedere quanto visito in casa con il Bari. Per il posto da fantasista è Rade Krunic l’uomo su cui dovrebbero cadere tutte le attenzioni, con Zajc ad essere l’alternativa. Dubbi in difesa dove da diversi giorni si prova Veseli a sinistra che potrebbe rilevare Luperto andando accanto a Romagnoli (oggi regolarmente in campo) e Simic. In mezzo, soprattutto se si dovesse andare a quattro, gli uomini potrebbero essere da destra Untersee, Castagnetti, Bennacer, Pasqual. Scontata la coppia d’attacco con “The Gol Machine” e Donnarumma. Non saranno a disposizione per la gara Mchedlidze e Buglio ma anche per Piu ci sono ancora dei problemi alla coscia che non gli permettono di essere tra i convocabili.

La squadra tornerà in campo domani mattina per la rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Ascoli
Articolo successivoAnche l’EmpoliFC sostiene Livorno con #aiutiamoLI
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. TREQUARTISTA = LA PROBABILE STRADA GIUSTA
    (IL 3412 E’ UN MODULO ATIPICO
    MA SIAMO IN B E POSSIAMO PERMETTERCELO)
    BENE “I VIVARO” SENZA TROPPI INTEGRALISMI.

  2. Non c’entra nulla.Ma mi son riguardato il rigore di Caputo contro il Palermo.Ha tirato una puntata,centrale con tutta la forza che aveva ..Non è la bravura che colpisce,quanto la fame,la brama,la voglia di competere,di segnare e di arrivare sempre prima..Certe volte ce la fai,certe volte no,ma questo è lo spartiacque che divide una squadra che si merita i fischi da quella che esce sempre fra gli applausi.Spero che quei pochi che son rimasti capiscano e ne facciano tesoro…

  3. Il 3-4-1-2 e’ un modulo.interessante….perche’in fase difensiva se arretri Untersee giochi a 4 dietro,se arretri Pasqual giochi comunque a 4….se arretri tutte e due insieme giochi a 5.E’ naturale che il trequartista debba anche lui tornare indietro per portare la linea dei centrocampisti a 3….Son sempre dell’opinione che un centrocampo 5…..sia sempre un po’ troppo affollato e che con questo modulo sia Krunic che Zajc,giochino in un ruolo che non gli appartiene.

  4. Krunic deve giocà pè forza: E pè dà i’meglio deve partì da dietro…con campo davanti per lanciarsi in profondità. E dunque da interno, non da trequartista, dove un gli piace riceve la palla sui piedi…..
    Io sono per la conferma del 352

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here