Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che domenica ci vedrà di fronte al Cesena in uno scontro diretto per la salvezza assolutamente da portare a casa con i tre punti.

 

image
Ph Empolifc

La squadra ha svolto un bel lavoro fisico prima di andare a sviluppare il lavoro tattico, sempre imposto sul 4-3-1-2 ma provando anche il 4-3-2-1. La squadra, squalificati a parte, è praticamente tutta al completo, infatti ha recuperato anche Matias Vecino che con i romagnoli sarà regolarmente in campo.

Ed oggi possiamo dire che si sono definitivamente sciolti anche i dubbi si chi, appunto, andrà a sostituire i due ragazzi incappati nella squalifica, ovvero Saponara e Croce. Sulla trequarti (ma qui davvero dubbi non ce ne sono mai stati) andrà a riprendere il suo posto Simone Verdi. Mentre al posto del “Prestigiatore” andrà Signorelli. C’è però da dire che Signorelli non andrà a fare l’interno sinistro, ma agirà a destra con lo spostamento di Vecino a sinistra.

Per il resto poi rivedremo Lorenzo Tonelli a far coppia con Rugani e la conferma di Hysaj a destra dal primo minuto anche se Laurini sta sempre meglio. Dubbi per quanto concerne la coppia d’attacco. Come diciamo ormai da qualche settimana, i quattro attaccanti, sono al 25% di possibilità anche se ad oggi parrebbe molto probabile un rientro di Tavano dal fischio d’inizio accanto a Maccarone.

Guarente continua il suo lavoro ad hoc, un lavoro lungo per il quale non si riesce, ad oggi, a capire quando questo potrà dirsi concluso con il rientro in gruppo.

 

La squadra svolgerà domani la seduta di rifinitura (in campo alle 14:30) che sarà seguita dalla conferenza stampa da mister Sarri che, rimessosi dai mali di stagioni, tornerà a presentare il match.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Inutile dire che questa partita insieme a quella con il Chievo rappresentano un crocevia importante per il nostro campionato … non c’è alternativa alla vittoria!!! Penso che sia una partita difficile, non mi importa che la giochiamo bene, ma mi importa solo del risultato.
    Spero che giochi Ciccio e faccia vedere a tutto il Castellani che non è finito!!! Ti aspetto sotto la Maratona!!!!

  2. Caro Riccardo spero anche io che giochi Ciccio !!! E spero che venga da noi sotto la maratona per festeggiare con noi !!!! (per quanto riguarda il fatto che venga definito finito…muah ! sono solo commenti di un malato di mente che qui su Pe ama fare queste cose e pochi altri…il valore di Ciccio lo si vede quando non è in campo ! Io non ho mai visto fare a nessuno dei nostri attaccanti i movimenti che fa lui ! é stato sfortunato stop)
    Detto questo
    ora e sempre
    FORZA EMPOLI!!!

    • Ciccio non ha più il guizzo vincente con il quale saltava il difensore e si trovava a tu per tu con il portiere o riusciva a liberarsi per tirare sul palo opposto, questa è la realtà.
      Qualche altro goal lo farà senz’altro, ma dimentichiamoci il ciccio che conoscevamo quello non c’è più, solo l’amore che abbiamo verso di lui ci porta ancora a credere ciecamente in lui, ma la realtà è differente.

    • Te e quelli come te li ho sempre ignorati. Ma credo di non offendere nessuno nel dire che non siete tifosi dell’empoli ma solo fenomeni da tastiera.

  3. Chi offende i giocatori semplicemente non e’ un tifoso dell’Empoli.Non si possono dire certe cose su una bandiera come Ciccio.Anche su Signorelli bisogna intendersi:puo’ non piacere ma quando vanno in campo,ci rappresentano TUTTI! Quindi Forza Ciccio&Franco e sempre Forza Empoli!

    • teoria interessante la tua….quindi dovrei andare a chiedere scusa a gente come il pelato? Tralasciando anche altri che non sono state bandiere.
      Ciò premesso, penso non sia giusto assalire Tavano in questo modo, ha sempre dato tutto, ritengo mai abbia mancato di rispetto alla città (se l’ha fatto, è stato bravo a un farsi sgama’). Che due palle però co’ ste polemiche, e chi w i giocatori, e chi quello un vale una sega…………….pare il forum di un Asilo nido.

  4. Andre ha ragione.
    A questo punto del campionato i rendimenti dei giocatori si sono visti e capiti.
    Speriamo comunque che tavano si sblocchi e che col nuovo contratto Signorelli sia piu convinto e ci metta piu cattiveria.
    Tanto di cappello al suo passato ma gli anni passano per tutti e le conseguenze si vedono.

  5. A TUTTI I TIFOSI PRESENTI DOMANI AL CASTELLANI….. I RAGAZZI AVRANNO BISOGNO DI NOI……………….FORZA AZZURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here