E’ ripresa ieri, martedì 6 Agosto, la preparazione degli azzurri, dopo due giorni di riposo a conclusione della fase del ritiro precampionato.

 

La squadra da ieri, fino a sabato, lavorerà in vista del primo impegno ufficiale della stagione, quello di Coppa Italia contro gli altoatesini del Sud Tirol. Come già detto, la gara si giocherà domenica sera al “Castellani” con inizio alle 20:45.

La seduta di ieri è stata sfruttata più che altro per effettuare dei test e per un “ripasso” di quanto fatto a livello tattico nelle tre settimana e mezzo di ritiro. Sarà da oggi che si ricomincerà ad intensificare il lavoro, tornando anche alle doppie sdute.

Ieri, infatti, si è lavorato unicamente al pomeriggio.

Guardando al già citato aspetto tattico non ci sono particolari novità da registrare. La squadra si allena sul copione del 4-3-1-2, modulo che ha ben terminato la scorsa stagione e modulo che verrà utilizzato domenica sera.

Non dovrebbero esserci nemmeno grandi sorprese a livello di formazione con gli azzurri (ieri non si è mai visto questo undici) che dovrebbero partire con Bassi in porta, una difesa a quattro composta da Laurini, Tonelli, Rugani ed Hysaj. a centrocampo il solito trio Valdifiori-Moro-Croce e poi Verdi dietro a Tavano a Maccarone.

 

Ieri, per la cronaca, si sono registrare le assenze di Moro ed Hysaj. Per il capitano c’era da smaltire un affaticamento mentre per il terzino sinistro si è trattato di una mancanza di coincidenze per riportarlo in Italia dall’Albania. Ai box ancora Pietro Accardi, anche se la speranza di un recupero per domenica sera c’è. Allenamento in gruppo per Pratali.

 

Oggi dunque doppia seduta di lavoro, al mattino esercizi fisici ed al pomeriggio tattica sul campo “Sussidiario”

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | L'ex Kabashi dalla Juventus al Pescara
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here