modena empoliDi Natale UdineseDomenica sera alle ore 20.45 parte la stagione di serie A 2014/15 e parte ovviamente l’avventura in A degli azzurri. L’Empoli, ormai lo sappiamo, sarà di scena al “Friuli” di Udine, e già dalla composizione dei calendari la mente è andata al grandissimo ex della sfida, quel Totò Di Natale che da Empoli è partito ormai dieci anni fa ma che di Empoli resta cittadino e dell’Empoli grande tifoso.

 

Ma la storia sportiva, appunto, dice che sono dieci anni di Di Natale ad Udine, e la società Udinese Calcio ha deciso proprio per la serata del 31 agosto, proprio per la serata che vedrà il secondo aeroplanino sfidare gli azzurri.

Infatti, L’Udinese ha deciso di festeggiare il suo, il nostro, grande campione con la “Noche del diez”. E tutti i tifosi bianconeri sono chiamati ad andare allo stadio con indosso la maglietta del numero 10, postando anche una foto sul profilo twitter ufficiale, foto che saranno poi trasmesse sul maxi schermo allo stadio prima dell’inizio del match.

 

Chissà se in Friuli stavano già pensando a questa cosa o la casualità di trovare proprio l’Empoli alla prima ha dato una spinta in più all’evento, di certo c’è che saremo molto, molto felici di poter partecipare alla festa di un grande uomo che si, vestirà per la decima stagione la maglia dell’Udinese, ma che sappiamo quanto il suo cuore sia colorato d’azzurro.

AUGURI TOTO’

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteSerie B | Il Bari ufficializza Wolski dalla Fiorentina: arriva in prestito
Articolo successivoSerie A – Oggi giocherebbero cosi.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. tutti sempre a osannare di natale,forse in molti si sono dimenticati che contribuii pesantemente alla mostra retrocessione nel suo ultimo anno a empoli, dove evidentemente aveva gia la testa altrove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here