scudetto empoli
Il calcio è cambiato molto negli ultimi anni e con lui sono cambiate le abitudini di chi segue assiduamente lo sport nazionale.

Molte di quelle che erano le consuetidini legate al gioco del pallone si sono perse per far spazio ad altre, tra queste anche quella della collezione delle figurine Panini che purtroppo, ha detta della stessa azienda modenese, il calo delle vendite nell’ultimo decennio, in Italia, è crollato.

 

Però “the show must go on” ed anche quest’anno è uscito il nuovo album “Calciatori”, quello relativo alla stagione 2015-16, un album che nella copertina si rifà a quello del 1990, tutte le bandiere delle squadre di serie A sventolanti  a far da sfondo all’immagine che da sempre è legata alla raccolta di figurine, la mezza rovesciata di Parola.

 mascotte empoli

La nuova raccolta è composta da 839 figurine, una grafica rinnovata, gli scudetti delle squadre di A e B in raso ed il ritorno delle mascotte lanciate proprio negli anni ’60 da Panini.

Caratteristica immancabile anche in questa edizione di Calciatori è la completezza: vi è infatti rappresentato tutto il calcio professionistico italiano, più la Serie D e la Serie A femminile. Un regalo per Natale, un modo vecchio ma sempre nuovo per vivere a pieno la passione di questo sport con gli azzurri in serie A che ovviamente godono di tre pagine tutte dedicate.

 

Alessio Cocchi

8 Commenti

  1. Io non so perché i bambini di oggi non lo fanno, io quando ero piccolo ne andavo pazzo e infinite erano le partite a mignolino e a paccaro con i miei amici. Poi l’Empoli veniva prima di tutto e infatti ho ancora l’album 2006-07 della mitica stagione della qualificazione in Coppa UEFA.

  2. francè prima una bustina era 500 lire ora 70 centesimi inoltre prima c’erano massimo 500 pag. ora 900 per completare un album fra poco ci vuole il mutuo

  3. Ahaha è vero però se i bambini non lo fanno è chiaro che in qualche modo devono guadagnare. Poi personalmente a me importava solo finire le 2-3 pagine dell’Empoli, non ho mai conosciuto nessuno finire un album intero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here