Anche se negli ultimi anni, a causa delle troppe rivoluzioni del calcio moderno e della tecnologia che porta i ragazzi ad avere molteplici hobby, ha perso un po’ del suo carisma, segnaliamo che poco prima di Natale è uscito il nuovo album Panini dei Calciatori.

 

Anche quest’anno dunque la casa modenese sforna puntuale la raccolta delle figurine dedicate al calcio di casa nostra, in una edizione davvero importante poichè è quella dei 50 anni, essendo datata 1961 la primissima raccolta.

L’album, attraverso le sue 158 pagine, raccoglie tutte le catogorie dalla serie A alla serie D, passando ovviamente per la serie B che è quella che ci interessa più da vicino.

 

Nella sezione dedicata alla nostra serie B sono presenti 18 giocatori per ogni squadra, la squadra schierata e lo scudetto. Ogni giocatore è su figurina singola, per garantire una presentazione completa della squadra e dei suoi giocatori più rappresentativi. Quest’anno le pagine della Serie B sono più ricche, e per ogni squadra riportano anche la prima divisa completa, i principali risultati nella storia del club e il borsino delle ultime stagioni.

 

Ricordando che ogni bustina, contenente 6 figurine, costa 0,60 centesimi di Euro, a tutti i collezionatori, grandi e piccini, i nostri auguri per la ricerca delle “figu” che gli permetteranno di completare l’album.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGli Allievi impegnati in un torneo in Abruzzo
Articolo successivoEmpoliFC: mercoledi la ripresa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. io credo di farlo, anche se nn l’ho mai finito, l’ultimo che ho fatto (2 anni fa) non l’ho finito per una figurina, causa ordine sbagliato!

    grazie della segnalazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here