Riprende oggi la preparazione degli azzurri, l’ultima settimana di questo tormentato campionato di serie A che pero’ ci vede ancora con il destino nelle nostre mani e la possibilità di asciugare un bel bucato visti i dieci punti rimontati dal Crotone.

Come detto ieri, sarà una settimana ancora più particolare di quella passata. Infatti oltre alle porte chiuse ed al silenzio stampa (dal quale sono esclusi i soli dirigenti), la squadra se ne andrà via da Empoli e preparerà questa gara in Sicilia precisamente nel bellissimo centro sportivo di Torre del Grifo, impianto di proprietà del Catania Calcio. Oggi la squadra si radunerà allo stadio nel primo pomeriggio e poi la partenza in area verso Catania e sarà li che si consumerà la prima seduta della settimana. La volontà è quella di isolare ancor di più la squadra, ed in ritiro andranno tutti gli effettivi, anche coloro che non metteranno piede in campo come gli squalificati Buchel ed El Kaddouri. Anche il babay Jakupovic dovrebbe essere aggregato nonostante sia vittima di un problema fisico che ieri non gli ha permesso di dar man forte alla Primavera. Saranno poi da conoscere le condizioni di Jose Mauri, out domenica scorsa, di Krunic non parso al meglio e Levan che con l’Atalanta era in panchina ma non ancora al top della condizione.

Cercheremo di riportavi le cose essenziali da questa settimana di lavoro siciliana che ovviamente non potrà essere visionata, poco importa se pero’ alla fine di questa il risultato sportivo dovesse essere quello cui tutti aspiriamo.

 

Articolo precedenteAlessandro Diamanti: “Contro l’Empoli daremo il 100%”
Articolo successivoMercato Azzurro | Per il dopo Skorupski c’è anche Brignoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Levan e Zajc, Insieme a Croce da subito in campo! Per il resto c’è poco da dire! Dobbiamo saper soffrire e cercare di segnare almeno un gol!

  2. Bellusci si aggirava questa mattina alle 12 per il centro di Empoli su una specie di skate board elettrico. A me questi giocatori sembrano già in vacanza altro che ritiro spirituale pre partita

  3. Questa storia del paracadute sta avendo troppa risonanza mediatica….ho paura che: a) il Palermo giochi con una foga indescrivibile per non essere poi sospettato di illecito sportivo; b) la Lega faccia di tutto per farci perdere in modo da riacquistare credibilità

  4. INVITO AD UNA RIFLESSIONE! C’è del malcontento e questo è un dato oggettivo, ma alla fine mi sembra che si stia ingigantendo una sensazione che parte dai social e il mondo di internet e che comunque è di limitate dimensioni. I discorsi polemici a Empoli ci sono sempre stati ma quest’anno si è deciso di amplificarne la risonanza. Quanti commentano qui? 40?70? 100? Piccoli numeri gente…piccoli numeri…Riflettete sul potere che può avere internet! 50 commenti “stupidi” al giorno (e ci metto pure i miei) hanno fatto perdere il senso della misura a tutta la tifoseria, alla società e pure alla stampa locale! 50 commenti amici miei…50! Alcuni dei quali è pure possibile siano stati scritti dalla stessa persona con Nick diversi..RIFLETTETE! SIATE CRITICI E NON PECORE DEL SISTEMA!

    • GIUSTO
      PER CRITICARE SERVE ”L’ELEMENTO” SU CUI SI APPOGGIA LA CRITICA….SENNO’ E’ POLEMICA…
      E L’EMENTO E’ CHE LA SQUADRA CI DEVE METTERE LA TESTA E LE PALLE DI CHI VUOLE FARE BENE….CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STANNO DA 17 PARTITE BUTTANDO VIA…SE NON LO FANNO E’ BENE CAMBINO MESTIERE…O VADANO ALTROVE..

    • cioè, fammi capire…. secondo te gli scontenti di questa stagione non sono così tanti come sembra leggendo i post di questo forum, giusto? Quindi deduco che se io vado al bar e faccio una intervista su come ha giocato l’empoli quest’anno mi dovrei aspettare risposte di giubilo e cori entusiastici. Infatti domenica, al triplice fischio, la squadra ha avuto uno scroscio interminabile di applausi e sono partiti anche i fuochi di artificio dal piaggione. Mah… contento te.

  5. Io parlo solo x quello che vedo:
    Vederli a Sestola era come vedere una scolaresca in gita, abito vicino allo stadio e con Sarri e Giampaolo arrivavano alle 9 e andavano via a mezzogiorno e la sera andavano via di buio e ora?? Ma poi l’avete mai vista L’INTENSITÀ dell’allenamento ?? Meno che questo dice è anche un ottimo preparatore….infatti s’è visto, anche domenica dopo 20 minuti erano belle cotti. Poi se anche questa è solo polemica, ne prendo atto e ci salutiamo amici come prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here