Under 21 – Prosegue il ritiro di Empoli

Under 21 – Prosegue il ritiro di Empoli

Sovigliana (Vinci) – Si è svolta presso la Sala Convegni dell’Hotel Da Vinci, a Sovigliana, la conferenza stampa del CT della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara. Ferrara non ha svelato la formazione titolare che domani, sul terreno del “Castellani” di Empoli, ospiterà in amichevole l’Inghilterra. Int

Sovigliana (Vinci) – Si è svolta presso la Sala Convegni dell’Hotel Da Vinci, a Sovigliana, la conferenza stampa del CT della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara. Ferrara non ha svelato la formazione titolare che domani, sul terreno del “Castellani” di Empoli, ospiterà in amichevole l’Inghilterra. Intanto da ieri si è aggregato al gruppo azzurro il centrocampista Giannetti, della Juventus Primavera, dopo il forfait di Marrone, che si è infortunato nella sfida che il Siena ha giocato sabato a Cittadella.

 

Ha dato forfait anche l’attaccante del Genoa Destro, infortunatosi ierisera durante Genoa-Milan, ma Ferrara ha deciso di non convocare nessun altro giocatore.

 

IL PROGRAMMA – Ierimattina gli azzurrini si sono allenati sul manto verde del Castellani di Montelupo, oggi pomeriggio l’allenamento è previsto invece al Castellani di Empoli, con la rifinitura, sempre ad Empoli, nella mattinata di domani. Quindi domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 15, Italia-Inghilterra. Ricordiamo che gli azzurri alloggiano, ormai da sabato scorso, presso l’Hotel Da Vinci in viale Togliatti a Sovigliana.

 

QUATTRO AZZURRI IN UNDER – Sono ben quattro gli azzurri convocati in Under 21: il difensore Mori, il centrocampista Soriano, e gli attaccanti Fabbrini e Saponara. Tonelli, invece, si è aggregato alla Rappresentativa di Serie B che, sotto la guida di Piscedda, si sta allenando al centro sportivo del Novara, precisamente a Novarello. 

 

MA IERI GLI “EMPOLESI” ERANO SEI – Chi ierimattina si è recato a Montelupo per assistere all’allenamento dell’Under 21 si è trovato davanti una piacevole sorpresa. Tra gli azzurri, infatti, in campo si stavano riscaldando altri due giocatori dell’Empoli, e precisamente i due portieri della Primavera empolese Addario e Furlan; questo perchè i due portieri convocati da Ferrara, Perin e Pinsoglio, erano impegnati in campionato con le loro rispettive squadre: il Genoa e il Viareggio.

 

L’EMPOLI SI TRASFERISCE A MONTEBORO – La squadra di Alfredo Aglietti sia questo pomeriggio che domani si allenerà presso il Centro Sportivo Monteboro, dal momento che lo stadio “Castellani” è impegnato dalla Under di Ferrara. Visto il numero considerevole dei calciatori dell’Empoli impegnati in Under verrebbe da dire che l’Empoli A si allena al Castellani, l’Empoli B a Monteboro…

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy