Abate e Antonini… dalla B con l’Empoli allo Scudetto con il Milan

Abate e Antonini… dalla B con l’Empoli allo Scudetto con il Milan

Storie del calcio, belle o brutte che siano, ma il bello del calcio forse è proprio questo. Ignazio Abate e Luca Antonini, giocatori dell’Empoli nella stagione 2007-08, da stasera sono Campioni d’Italia, avendo vinto il loro primo scudetto della carriera con la maglia del Milan, il diciottesimo del

Storie del calcio, belle o brutte che siano, ma il bello del calcio forse è proprio questo. Ignazio Abate e Luca Antonini, giocatori dell’Empoli nella stagione 2007-08, da stasera sono Campioni d’Italia, avendo vinto il loro primo scudetto della carriera con la maglia del Milan, il diciottesimo della storia rossonera. E pensare che solo tre anni fa i due giocatori con la maglia dell’Empoli furono costretti ad assaporare il gusto amaro di una retrocessione.

 

Una cosa è certa, da stasera il rammarico per aver gettato via quella stagione 2007/08 gestendo male l’affaire Coppa Uefa si fa ancora più grande. Pensate che l’Empoli è riuscito a retrocedere con giocatori del calibro di Vannucchi, Giovinco, Marchisio, Pozzi, e tanti altri ancora oltre ad Abate e Antonini… appunto.

 

M. S.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy