Empoli, la squadra è già in campo… a Bari, primo allenamento

Empoli, la squadra è già in campo… a Bari, primo allenamento

Mentre ad Empoli sta per arrivare la “Tempesta di Hallowen”, ennesima perturbazione simil-invernale a cui viene attribuito un nomignolo in chiaro stile “americanata-show”, la squadra azzurra in quel di Bari è già scesa in campo per sostenere il primo allenamento in vista della sfida di sabato cont

Moro-Valdifiori... passaggio di consegne a centrocampo per sabato contro la Pro VercelliMentre ad Empoli sta per arrivare la “Tempesta di Hallowen”, ennesima perturbazione simil-invernale a cui viene attribuito un nomignolo in chiaro stile “americanata-show”, la squadra azzurra in quel di Bari è già scesa in campo per sostenere il primo allenamento in vista della sfida di sabato contro la Pro Vercelli. Sarà una sessione di “scarico” per coloro che sono stati impiegati ieri nella vittoriosa ed entusiasmante “remuntada” del San Nicola, mentre per gli altri l’allenamento sarà leggermente più sostenuto.

 

Adesso il nemico maggiore per gli azzurri, in vista della sfida contro la matricola vercellese, potrebbe essere rappresentato dalla stanchezza accumulata dopo due partite tiratissime contro Modena e Bari giocate ad altissimo livello e su ritmi davvero impressionanti. Per questo sabato contro la Pro Vercelli potremmo vedere in campo dal primo minuto qualche elemento impiegato un pò meno da mister Sarri. Per esempio quasi scontata la partecipazione dal primo minuto di Mirko Valdifiori, assente per squalifica contro il Modena, che a Bari ha disputato solo la parte finale del match data anche la sicura assenza di capitan Moro che questo pomeriggio sarà fermato dal giudice sportivo per un turno di squalifica. 

 

La squadra poi tornerà in hotel per il pranzo e nel primo pomeriggio si muoverà per raggiungere l’aereoporto di Bari, da dove prenderà l’aereo che li condurrà a Roma. Quindi con un altro velivolo raggiungerà Pisa per poi giungere in serata ad Empoli. Domani giovedi e poi anche venerdi mattina altre due sessioni di allenamento e il successivo ritiro in albergo per preparare con la massima concentrazione la sfida ai prossimi avversari.

 

Gabriele Guastella

In foto (by Max Ciabattini – PE) un simbolico passaggio di consegne a centrocampo tra Moro, appiedato dal giudice sportivo, e Valdifiori per la sfida di sabato con la Pro Vercelli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy