Le curiosità del prossimo match

Le curiosità del prossimo match

La cooperativa del gol di Aglietti L’Empoli è una delle 5 squadre della B 2010/11, assieme ad AlbinoLeffe, Ascoli, Grosseto e Varese, ad aver finora mandato a segno il maggior numero di calciatori: sono 15. I 15 calciatori empolesi andati finora in gol sono stati: Coralli, Fabbrini, Forestieri

Commenta per primo!

La cooperativa del gol di Aglietti

L’Empoli è una delle 5 squadre della B 2010/11, assieme ad AlbinoLeffe, Ascoli, Grosseto e Varese, ad aver finora mandato a segno il maggior numero di calciatori: sono 15. I 15 calciatori empolesi andati finora in gol sono stati: Coralli, Fabbrini, Forestieri, Foti, Laurito, Marzoratti, Mchelidze, Mori, Moro, Signorelli, Lazzari, Musacci, Soriano, Stovini e Valdifiori.

 

100 in azzurro per Valdifiori

Mirko Valdifiori, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia dell’Empoli. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie B, 6 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale in azzurro di Valdifiori risale al 17 agosto 2008: Empoli-Ancona 2-0, in coppa Italia.

 

Da quasi un anno mai dire rigore contro l’Empoli

L’Empoli è la sola squadra della serie B 2010/11 a non aver ancora subito rigori a proprio sfavore. L’ultimo rigore decretato contro gli azzurri è stato concesso l’8 maggio 2010 in Vicenza-Empoli 2-1, trasformato da Sgrigna. Da allora sono passate 37 giornate tra vecchia e nuova stagione.

 

I gironi di ritorno flop di Tesser

Attilio Tesser, da tecnico, non migliora un suo girone di andata dal 2002/03 quando, alla guida dell’Alto Adige, ottenne 23 punti nell’andata e 34 nel ritorno, considerando i soli campionati in cui l’allenatore ha iniziato e concluso la stagione. Stessa media tra andata e ritorno nei due anni a Trieste (2003/04 e 2004/05 in serie B), mentre lo scorso anno a Novara, pur vincendo il campionato di I divisione, Tesser fece nel ritorno 11 punti in meno della prima fase di campionato. Quest’anno nelle prime 14 giornate di andata il Novara aveva totalizzato 29 punti; nelle stesse 14 partite di ritorno il bottino piemontese è di 16 punti, con gap negativo di –13.

 

Tesser e quell’esonero firmato Empoli

L’Empoli evoca pessimi ricordi per Tesser che, proprio dopo aver giocato contro i toscani, ha subito il secondo dei 4 esoneri della propria carriera tecnica: è accaduto il 12 novembre 2006 quando, in serie A, il suo Ascoli venne sconfitto in casa per 0-1 dagli azzurri toscani.

 

Trasferte-Novara: una vittoria nelle ultime 10, porta chiusa in una delle ultime 13

Il Novara ha vinto solo una delle ultime 10 gare esterne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 5 febbraio quando, in serie B, si impose per 1-0 a Grosseto. Nelle altre 9 partite lo score fuori casa degli azzurri è di 4 pareggi (tutti per 1-1) e 5 sconfitte. Nelle ultime 13 gare esterne è stata proprio quella di Grosseto l’unica in cui il Novara ha mantenuto la propria porta inviolata. Nelle altre 12 partite prese in esame i piemontesi hanno complessivamente subito 17 reti. 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy