TIFOSI LIVE-TRASFERTA | PianetaEmpoli segue la trasferta degli azzurri allo Juventus Stadium.

TIFOSI LIVE-TRASFERTA | PianetaEmpoli segue la trasferta degli azzurri allo Juventus Stadium.

Rimarrà come una delle trasferte più numerose della storia recente azzurra in Serie A. Dopo quella di Firenze certamente la più numerosa della stagione: ben oltre le mille presenze nello spicchio dedicato ai tifosi ospiti, praticamente quasi lo stesso numero di tifosi che seguirono l’Empoli nella

Rimarrà come una delle trasferte più numerose della storia recente azzurra in Serie A. Dopo quella di Firenze certamente la più numerosa della stagione: ben oltre le mille presenze nello spicchio dedicato ai tifosi ospiti, praticamente quasi lo stesso numero di tifosi che seguirono l’Empoli nella sfida in Coppa Uefa in casa dello Zurigo in Svizzera. Allo Juventus Stadium tanti tifosi azzurri in pullman (13 in totale, ndr), ma anche con decine di mezzi propri, qualcun’altro in treno: a Torino per tifare Empoli da ogni parte d’Italia, qualcuno anche dall’Europa visto che ci sono tifosi azzurri anche oltre il confine, altri ancora hanno dovuto percorrere pochi chilometri, visto che c’è un nutrito gruppo di tifosi dell’Empoli perfino in Piemonte, e qualcuno di questi è proprio di Torino, come abbiamo potuto appurare da alcuni messaggi giunti in redazione.

.

Una trasferta talmente particolare che non poteva mancare, al pari del consueto live del match curato da Alessio Cocchi, anche il live di questo esodo azzurro con le foto scattate dalla nostra Monica Benassai: così seguiamo passo passo le tappe della carovana azzurra in marcia verso Torino.

.

Alle ore 15,30, sosta forzata per uno dei pullman in zona Versilia per un guasto. E’ arrivato un altro in sostituzione da 40 posti. La decina di persone rimaste fuori sono state distribuite sui pullman che avevano posti liberi. Ore 15.50 si riparte.

Un’ora prima del match i tifosi azzurri iniziano ad arrivare allo Juventus Stadium, ma per una cinquantina di tifosi il match è godibile solo dalle 21.30: infatti il loro pullman fora un pneumatico sulla Piacenza-Torino. Così il primo pullman che raggiunge lo Juventus Stadium torna subito indietro per prendere i tifosi dell’altro pullman con il pneumatico danneggiato.

.

Se anche qualcuno di voi vuol partecipare inviando foto può farlo scrivendo alla seguente mail: alessio.pianetaempoli@alice.it.

tifosi arrivati
I tifosi azzurri fuori dallo Juventus Stadium (Foto M.Benassai)
image
Tifosi azzurri in sosta all’Autogrill, in viaggio verso Torino (Foto M.Benassai)
image
In partenza da Empoli, le liste appese alla sede del Centro di Coordinamento Empoli Clubs (Foto M.Benassai)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy