Sarà il Sig. Aureliano di Bologna l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica a Roma contro la Lazio.

Sono undici le partite dirette fin qui, nel massimo campionato, dal fischietto felsineo. Sono ben tre gli incroci stagionali di questo arbitro con l’Empoli: sconfitti a Monza, pareggianti a Genova, vittorioso a Reggio Emilia. In stagione la Lazio è stata diretta nella sconfitta interna con l’Udinese. In totale sono dodici gli incroci storici tra Aureliano e gli azzurri, il bilancio per l’Empoli è di 5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte. Tre invece quelli con la Lazio; biancocelesti mai vincenti con questo arbitro. La squadra più diretta da Aureliano è il Brescia a quota 20. L’ultima gara diretta è stata Udinese-Napoli 1-1. Al VAR ci sarà Chiffi di Padova.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

FROSINONE – INTER     Venerdì 10/05 h.20.45

GIUA

SCATRAGLI – DI GIOIA

IV:      PRONTERA

VAR:     PATERNA

AVAR:       DOVERI

NAPOLI – BOLOGNA     Sabato 11/05 h.18.00

PAIRETTO

PERETTI – COLAROSSI

IV:      MARCENARO

VAR:     DOVERI

AVAR:       ABISSO

MILAN – CAGLIARI     Sabato 11/05 h.20.45

SOZZA

CARBONE – GIALLATINI

IV:       TREMOLADA

VAR:      IRRATI

AVAR:        CHIFFI

LAZIO – EMPOLI     h. 12.30

AURELIANO

LO CICERO – ROSSI M.

IV:     MONALDI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     FABBRI

GENOA – SASSUOLO     h. 15.00

MARIANI

COSTANZO – CECCONI

IV:      GUALTIERI

VAR:     MARINI

AVAR:     DI BELLO

H. VERONA – TORINO     h. 15.00

MARINELLI

ALASSIO – DEL GIOVANE

IV:     DI MARCO

VAR:     VALERI

AVAR:      PICCININI

JUVENTUS – SALERNITANA     h. 18.00

SANTORO

ZINGARELLI – BHARI

IV:       SACCHI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     NASCA

ATALANTA – ROMA     h. 20.45

GUIDA

MELI – BERTI

IV:     FELICIANI

VAR:      ABISSO

AVAR:       DI PAOLO

LECCE – UDINESE     Lunedì 13/05 h. 18.30

MASSA

IMPERIALE – PRETI

IV:       MARCHETTI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      SERRA

FIORENTINA – MONZA     Lunedì 13/05 h. 20.45

ZUFFERLI

PASSERI – VOTTA

IV:     RUTELLA

VAR:     MAGGIONI

AVAR:       MARINI

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Frosinone
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Cesena sogna il ritorno di Shpendi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Visto all’opera dal vivo quest’anno nella godereccia trasferta di Sassuolo: non mi piacque. Al di là dei rigori assegnati (1 a testa per Sassuolo ed Empoli), mi dette l’impressione di essere bello deciso nel punire i falli dei nostri.

    L’apoteosi però non è nell’arbitro quanto nella sala VAR: CHIFFI di PADOVA (ho letto essere quello che ha convalidato il gol Hellas contro la Fiorentina su assist di mano di Lazovic… perchè l’arbitro il fallo lo cerca, ma non lo vede, non è sicuro… e se non ne è sicuro, poverino, si lascia il verdetto del campo… ma a Lecce con Caprile ed il goal di Cerri non sarebbe dovuto funzionare alla stessa maniera?).
    E poi FABBRI di RAVENNA: da sempre spavaldo e autoritario con l’Empoli… il rigore negato contro l’Udinese quest’anno in casa è stato un bel pastrocchio fra lui (che però lo aveva assegnato) e Nasca (che lo richiamò al VAR per annullarlo… per quale ragione?????).

    AD OGNI MODO, il malcontento per la designazione della squadra arbitrale, non deve fungere come alibi nè per la squadra e nè per la società che, come tanti sostengono, ha avuto delle responsabilità nell’allestimento della squadra la scorsa estate non avendo insistito con forza per cercare di inserire 1-2 attaccanti veri in rosa (Cheddira sembrava a un passo fino a tutto Luglio).
    Non sempre si riesce a fare le nozze coi fichi secchi.

  2. Aureliano, e’ quello che in Sassuolo-Empoli, sullo 0-1, non fischiò il fallo su Cambiaghi solo davanti alla porta al limite dell’area e non espulse con rosso diretto il difensore del Sassuolo per fallo da ultimo uomo ? …e VaR spenta… e’ lui, no ?

    • Non ricordo esattamente tutte le azioni anche perché la memoria, dopo un po’ si resetta, specialmente se non si tratta di errori eclatanti e determinanti ai fini del risultato…. però Ebbi Dubbi ricordo di azioni che ci indispettirono non poco e quella mi pare fosse proprio una di quelle

  3. Dice che con Niang stiano provando una nuova strategia offensiva: stanno pensando di mettere una foto delle macchine parcheggiate davanti allo Shalom sulla traversa avversaria per conferirgli un po’di motivazione in più..

  4. Luigi Nasca ha scontato la sospensione, è di nuovo in pista: a Udine ce lo ritroviamo di nuovo al VaR, vedrete. Se l’unica volta in cui ci fu il sorteggio arbitrale integrale lo scudetto lo vinse il Verona, il Torino arrivò secondo e la Sampdoria terza… un motivo ci sarà…

  5. Al contrario di quanto successo domenica (con Doveri in campo, la VAR non doveva intervenire per sput..narlo), con la Lazio la Var farà il cattivo e brutto tempo e quello che le pare, tanto Aureliano non conta niente.

      • Matteo conta pure su di noi, pensa che siamo talmente uniti da avere già raccolto circa 3000€ per ricomprare macchina a mio amico M’baye

        • Bravissimi, però da amici veri non gli ricomprate la macchina, per lui pericolosa, ma vi rendete disponibili per fargli da autista portarlo voi a giro!

  6. Niang era insieme a tutti gli altri stamattina al palazzo delle esposizioni, alla festa finale della scuola del tifo.

  7. Non sò se avete visto il post partita su PSG-Borussia ieri su Canale5 e l’ex arbitro Cesari ha detto anche di quella partita il concetto di Guido, cioè che al Var non se la sono sentita di richiamare Orsato che in quei due rigori dubbi a favore del PSG aveva deciso in un certo modo e soprattutto sul secondo a favore di Mbappè era anche impallato nella visuale. Orsato era all’ultima partita Europea della carriera.
    Questo per dire che se c’è arbitro forte in campo e al var arbitro meno quotato ci sono meno richiami, se invece è il contrario, l’arbitro viene mangiato da quello al var.

    Speriamo bene comunque

  8. Ma seriamente credete ancora a queste cose? Sugli arbitri è inutile fare considerazioni tecniche, sono tutti uguali e tutti pessimi

  9. Arbitri e var sono una componente, noi al massimo possiamo augurarci che sia equa ed imparziale, perchè a favore non capita mai (o quasi) in serie A.

    Non mi venite a raccontare la storia del presunto fallo di braccio di Gyasi domenica, perchè lo stava ritraendo e non si sà nemmeno se lo colpisce il braccio. Se davano quel rigore li era uno scandalo.

    • Anche per me non era rigore Andrea. Però un episodio simile era successo contro il Cagliari è lì tutti a gridare allo scandalo. Se il metro di giudizio è ” s è subito un furto col Cagliari ” allora nello stesso modo dobbiamo dire ” col Frosinone c hanno voluto bene” di lì non si scappa.

  10. Qualcuno mi spiega il rigore dato alle nane stasera in coppa?…… Io allenatore direi ai miei giocatori che appena entrano in area comincino a abbassare la testa verso il pallone che così un avversario alza la gamba per buttare il pallone fuori dall area

  11. Leggo ora che domenica la Lazio ha organizzato la festa per celebrare l’anniversario della vittoria dello scudetto del ’74………..chissà perché, la prima cosa che m’è venuta a mente è Torino ’06……….

  12. Marianini….gol entrato di mezzo metro….non visto. E vittoria Toro.
    Domenica, oltre alla festa da non sciupare, hanno una contestazione da tacitare.
    Povero piccolo Empoli.

  13. …dimenticavo, non meno importante, l’uscita di Lotito, qualche anno fa, dove si capiì benissimo quanto l’ha a noia avere certe città in serie A.
    Ciò premesso, se la squadra scendesse in campo in un certo modo, giocando in un certo modo, diventerebbe difficile, qualora fosse, farla sudicia.

  14. Come dissi prima di Bergamo….facciamoci furbi anche noi e puntiamo tutto sullo scontro diretto con l’Udinese: fra l’altro Luperto è in diffida. Domenica facciamo giocare chi ha avuto meno spazio, tanto è inutile.

  15. Ti s’è infortunato Walukievicz. Pe’ sugo di nulla. Son partite segnate. Son partite impossibili. Facciamoci furbi anche noi, pe’ una vorta.

    • Claudio ma te non puoi sapere chi ti si infortuna. Così devi giocare con la primavera. Beresiski Luperto e Walu secondo il tuo ragionamento stavano tutti e 3 fuori. Chi ci mettevi in difesa? Gyasi non ha cambi. Lui in panchina chi dentro? Mica sai degli 11 in campo chi si farà male.

  16. Che un tu poi gioca’ così? È così difficile?

    Caprile
    Bereszynski Ismajli Goglichidze
    Gyasi Marin Maleh Cacace
    Cancellieri Zurkowski
    Caputo

    • Così Claudio ediverso. Dici di lasciare Fuori Luperto tra i titolari perché diffidato. Ci potrebbe stare. Ma su uno che si può fare male non c è metodo di conservazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here