Sarà un Lazio -Empoli diverso da tutti quello che andrà in scena domenica 12 maggio alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma. In occasione del 50° anniversario del primo scudetto,  sotto la guida di Maestrelli, la società biancoceleste ha in programma numerose iniziative per rendere omaggio agli eroi del 1974, per questo ha invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio quanto prima. Si prevede un Olimpico strapieno, sono attese infatti oltre 50000 spettatori. Anche gli Ultras biancocelesti con un comunicato hanno invitato tutti allo stadio:“Domenica 12 maggio, in occasione di Lazio – Empoli, faremo rivivere ai ragazzi del ‘74 l’oceano di amore e di bandiere biancocelesti di quel leggendario Lazio Foggia. Invitiamo tutte le generazioni di laziali ad essere presenti con il proprio vessillo!”.

Intanto è ripresa la preparazione della squadra di Tudor con ai box il solo difensore Mario Gila. Qualche problema fisico anche per Casale che dovrebbe recuperare in vista di domenica anche se non è escluso che possa partire dalla panchina visto che tutti e tre i centrali( Patric e Romagnoli) sono diffidati.

A centrocampo possibile il ritorno dal 1’ di Vecino mentre in attacco c’è il solito ballottaggio tra Immobile e Castellanos per il ruolo di prima punta.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Frosinone)
Articolo successivoI Più e Meno di Lazio-Empoli

15 Commenti

    • State dimenticando che per loro è una giornata di festa anche perchè dopo il faccia a faccia a monza con i tifosi non credo che vogliano appensantire ancora il clima.
      Ci vorrà una prestazione sopra le righe e un pò di fortuna per uscire almeno indenni

  1. Il centenario in casa del Toro (Dicembre 2006) fu macchiato dal gol fantasma di Marianini ingiustamente annullatoci (sarebbe stato 1-1).

    Domenica il cinquantennale dello scudetto 1974…. certo che la fortuna/casistica è proprio cieca con noi…

  2. Non basterà, Avane: davvero troppi sono i segnali negativi che ci manda la stagione dell’Empoli, per essere ignorati.

    Mercato sbagliato
    Ben tre allenatori
    Episodi VAR
    Arbitri
    Infortuni di Ebuehi e soprattutto Cerri
    Cerri che era il rimedio (azzeccato)
    Niang che è un pericolo pubblico ma non per i difensori avversari
    Tutti i quasi gol di Cambiaghi
    Ci mancava ora (ciliegina amara sulla torta)
    La festa della Lazio dopo la dura contestazione muso a muso di Monza

    È finita, purtroppo. Inutile illudersi ancora, fare calcoli, pronostici, ipotesi. Game over for us.

  3. Immaginate LOTITO, da sempre uno dei massimi fautori e sostenitori di una serie A esclusiva per le “grandi piazze”, come starà già pregustando il banchetto in allestimento per la “vittima sacrificale” EFC di domenica prossima 12 Maggio 2024?

    Cosa c’è di meglio che celebrare il cinquantesimo dello scudetto laziale 1974, cercare una tregua/riappacificazione coi propri sostenitori ed infine condannare alla serie B una di quelle maledette squadrette “ostinatamente” fastidiose che ci provano sempre a disturbare il Gran Circo 🎪 della serie A?

    Aggiungiamo che l’Olimpico di Roma è l’unico stadio 🏟️ italiano (oltre al Liberati di Terni fra A e B) rimasto inviolato dall’Empoli… e il verdetto sembra scritto.
    Sembra.
    Speriamo che l’Empoli stupisca e ci stupisca ancora tutti con una prova gagliarda e un risultato assolutamente insperato.

    AVANTI E💙F💙B💙C 192⚽️

  4. Si ma perchè scrivete se sapete già che è impossibile…datevi a qualche altro hobby, non ha senso essere positivi forzati per autoconvincersi di potercela fare, ma occorre essere realisti e quindi dire che è difficile fare anche un punto, ma non impossibile…ditemi se credevate in un punto a Torino con la Juve qualche mese fa?!

  5. Con le prime 10 della classifica, in trasferta, l’Empoli ha:

    Perso con l’Inter
    Perso col Milan
    Pareggiato con la Juve
    Perso a Bologna
    Perso a Roma coi giallorossi
    Perso a Bergamo
    Vinto a Napoli
    Vinto s Firenze
    Perso a Torino coi granata
    Perso a Monza

    Lazio Empoli?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here