Ufficiale! Salta l’accordo: Aglietti saluta l’Empoli!

Ufficiale! Salta l’accordo: Aglietti saluta l’Empoli!

L’Empoli e Alfredo Aglietti: il rapporto si interrompe ufficialmente oggi venerdi 15 giugno 2012. Nella tarda serata di oggi è infatti arrivata la comunicazione ufficiale, via telefono, del tecnico azzurro che ha deciso di non accettare la proposta della società azzurra e di chiudere così dopo du

L’Empoli e Alfredo Aglietti: il rapporto si interrompe ufficialmente oggi venerdi 15 giugno 2012. Nella tarda serata di oggi è infatti arrivata la comunicazione ufficiale, via telefono, del tecnico azzurro che ha deciso di non accettare la proposta della società azzurra e di chiudere così dopo due stagioni tiratissime il rapporto con il sodalizio di Monteboro.

.

Aglietti, che fu presentato nel giugno del 2010 proveniente dalla Primavera della Sampdoria e con la sola esperienza tra i professionisti alla guida del Viareggio, ora vaglierà le richieste delle altre società di cadetteria (su di lui pare esserci un interessamento del Sassuolo, ndr).

.

Aglietti due anni fa, il giorno della presentazioneAlfredo Aglietti dunque ha guidato l’Empoli per due stagioni, con un esonero ed un subentro. Lo scorso anno è stato protagonista di quindici risultati utili consecutivi in avvio di stagione e poi, dopo un calo in inverno, di una rimonta che ha portato la squadra azzurra a sfiorare la qualificazione ai Play Off. Quest’anno invece ha patito un avvio disastroso (a causa anche di un calendario difficile e di molti infortuni e assenze pesanti nella squadra, ndr), fino all’esonero dopo il 2-4 casalingo con il Padova. Quindi dopo le non felici parentesi con Pillon ma soprattutto Carboni, il club azzurro lo aveva richiamato sulla panchina dell’Empoli con gli azzurri al penultimo posto e quando sembrava quasi un mezzo miracolo l’approdo ai Play Out. Invece la squadra ha risposto bene alla cura “Aglietti II” e da Verona in poi (pareggio sofferto contro una grande del campionato per 0-0, ndr) è iniziata una serie di risultati utili consecutivi (tuttora ininterrotta, ndr) che ha portato la squadra azzurra ad una media punti da Play Off e al raggiungimento dei Play Out.

.

Nei Play Out due buone prestazioni… epica la sfida per 3-2 contro il Vicenza, dopo lo 0-0 del Menti all’andata, con gol emozioni e pathos, per una salvezza che resterà nella memoria dei tifosi azzurri per anni.

Alfredo Aglietti sarà ricordato come il mister dei 15 risultati utili consecutivi in serie B e della straordinaria serata dell’8 giugno 2012.

.

Tutta la redazione di PianetaEmpoli intende ringraziare pubblicamente Alfredo Aglietti che si è sempre reso disponibile ogni qualvolta lo abbiamo chiamato in causa, concedendosi per interviste anche in situazioni non certo facili ed in quest’ultima intensissima parte di stagione.

.

Di seguito il comunicato ufficiale della società azzurra pubblicato attraverso il sito del club:

.

“L´Empoli Fc comunica che non è stato raggiunto l´accordo con il signor Alfredo Aglietti per proseguire la collaborazione anche nel campionato di serie B 2012-13. L´Empoli Fc ringrazia il signor Aglietti per il lavoro svolto, i risultati raggiunti e l´attaccamento ai colori azzuri augurandogli le migliori fortune in campo professionale e personale”.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy