Come anticipato ieri, il raduno 2013/14, fissato per giovedì 11 Luglio, non si terrà come abitualmente, al mattino, ma nel tardo pomeriggio.

 

I giocatori convocati (domani dovremmo avere la lista ufficiale) sono attesi allo stadio per le ore 17:00. Ovviamente quella giornata, quel pomeriggio, servirà sostanzialmente per prelevare il materiale tecnico, ritrovarsi per le prime battute del mister alla squadra, espletare le interviste di rito e (soltanto per qualcuno) iniziare le visite mediche.

La decisione di non effettuare al mattino questa situazione è stata dettata dal fatto che la giornata, tra virgolette, è una giornata persa. La squadra cosi facendo, nel giro di poche ore si ritroverà subito nel ritiro dell’ “Hotel Alexandra” a Vinci ed all’indomani mattina, inizierà a lavorare sul campo.

Aggiungiamo noi, anche se le motivazioni che diremo non sono certo ufficiali, che cosi si evita il disagio del mercato del giovedì che si consuma in zona stadio e che magari anche qualche tifoso in più avrà la possibilità di poter essere presente, più comodamente, a salutare la squadra, perché no mentre sta rinnovando l’abbonamento.

 

Sarà poi, nella sede del raduno, che conosceremo meglio i dettagli di questo ritiro, la scaletta di lavoro, l’effettiva durata ed anche la lista delle amichevoli che si consumeranno prima dell’uscita ufficiale dell’11 Agosto.

Per quanto concerne appunto le amichevoli, ad oggi la società non ci ha confermato niente, anche se le prime indiscrezioni dicono che due di queste sono state fissate. In agosto (sabato 3 o mercoledì 7), si dovrebbe giocare a Sassuolo contro i neopromossi in A, ed il 24 luglio (cosi aveva scritto Il Tirreno nell’edizione di Pontedera) contro il Ponsacco.

La prima uscita dovrebbe essere quella di sabato 20 Agosto.

 

Ormai ci siamo, la campanella sta per suonare e da giovedì, parallelamente al mercato che andrà avanti, si potrà parlare anche di calcio giocato.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti 2013/14 – I PREZZI
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here