Ultimo appuntamento con il campionato di calcio per questa stagione ed ultimo appuntamento anche per le ultime ore dai ritiri dell’Empoli e della sua avversaria. Ultima giornata che ci mette di fronte al Grosseto in un match che vale solo per il campanile.

Nessuna novità in casa azzurra dove mister Campilongo darà spazio a tutti quei giocatori Una fase del match d'andataarrivati in scadenza di contratto, e che nella gara di domani potrebbero dire addio alla tifoseria che per anni gli ha sostenuti. Ancora ai box Fabbrini ed Antonazzo e Bassi, spazio dunque tra i pali al giovane Pelagotti. Il modulo di congedo sarà quel 4-3-1-2 che ha visto fare le migliori performance alla squadra azzurra, con l’obbiettivo dichiarato di rimpinguare ancor di più il bottino di Eder che dovrà inevitabilmente laurearsi capocannoniere della cadetteria. Saluti finali quindi per Tosto, Cupi, Marianini, D’amico, Eder e per Vannucchi, ma quella del capitano è una storia a parte.
Congedo anche per mister Campilongo, il prossimo anno non siederà più sulla panchina azzurra ed anche il suo dovrà essere un addio con vittoria.

Anche il Grosseto arriva all’ultima di campionato senza grossi stimoli se non il provare ad onorare il match. In città tiene sempre banco il caso Consonni, ricordiamo che il capitano (ormai ex) dei biancorossi ha dato l’addio al grifone nella conferenza stampa del dopo gara con la Reggina sette giorni fa lasciando sgomenti tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. Assente anche Pinilla, che non potrà concorrere con Eder per la palma del più prolifico attaccante del campionato. Tutto ok invece per Melucci, che ha smaltito la botta presa in allenamento e sarà regolarmente al suo posto nell’undici titolare. Sarà un 4-4-2 quello che mister Sarri porterà ad Empoli, ed anche per lui si preannuncia vita nuova per il prossimo anno.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

PELAGOTTI ACERBIS
VINCI CRESCENZI
ANGELLA TURATI
CUPI MELUCCI
TOSTO FATUARIO
MARIANINI VITOFRANCESCO
MUSACCI ASANTE
D’AMICO CAROBBIO
VANNUCCHI D’ALESSANDRO
EDER ESPOSITO
CORALLI ALFAGEME

 

A.C.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here