Il periodo festivo natalizio approda anche ad Empoli. I negozi del Centro Storico restano aperti anche nel giorno del patrono della città “Sant’Andrea”, e praticamente dal 30 novembre 2009 resteranno aperti tutti i giorni fino al prossimo 24 dicembre.

Uno scorcio di Via del Giglio addobbato a NataleIn pratica gli esercizi della città hanno deciso di non esercitare in questa domenica 29 novembre, mentre già in molte città è iniziato lo shopping natalizio. Come detto per compensare la domenica di non apertura gli esercizi sono aperti in un giorno che normalmente vedrebbe i negozi con le serrande abbassate.

 

In città sono già state istallate le luminarie natalizie, sia nelle vie del centro, ovviamente anche in Piazza dei Leoni o Piazza Farinata degli Uberti, ed in Piazza della Vittoria e delle vie limitrofe. Tuttavia altre luminarie saranno sistemate nei prossimi giorni.

 

Nei giorni a seguire PianetaEmpoli.it parlerà anche dell’inaugurazione del primo lotto di Via Ridolfi, e successivamente faremo il punto della situazione sui tanti cantieri che coinvolgono la nostra citta: da via Ridolfi, appunto, al ponte tra Empoli e Spicchio, l’uscita Empoli Est della FI-PI-LI, viale Boccaccio, la rotatoria Ovest di Via Leonardo da Vinci a Sovigliana, e via Limitese a Spicchio.

 

G. G.

Articolo precedenteIL 2 dicembre si chiude il calciomercato libero
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Cesena 2-0

4 Commenti

  1. scrivere che i negozi il 30 novembre al centro storico,staranno aperti,si è rivelato una inesattezza,perchè i negozi sono rimasti chiusi…vedere e non toccare con uno spreco di energia elettrica non indifferente(luci sfavillanti dentro gli esercizi,e poi si parla di risparmio energetico…bastavano le luminarie)…risultato una perdita di tempo per arrivare li e non poter acquistare nulla di quello per il quale avevo bisogno oggi!c’è anche gente che ha turni rotativi e lavora di domenica come il sottoscritto!

  2. sono sempre io, può darsi che l’articolo non parli dell’anno in corso però quando si pubblica un articolo bisognerebbe mettere di che anno si tratta perchè può rimanere in memoria molto tempo e far confondere!
    chiarito l’equivoco rimane comunque lo spreco energetico che ho segnalato per l’anno 2011!

    • eppure leggendo l’articolo non mi ero accorto che parlava del 2009 o l’ho letto che ero proprio stanco o l’hanno ritoccato ma non credo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here