C’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti azzurri ed è un difensore d’esperienza: Giuseppe Figliomeni.

 

Il calciatore, nato a Reggio Calabria nel 1987, ha disputato la parte finale dello scorso campionato in prestito alla Nocerina, il suo cartellino è però di proprietà del Varese che starebbe appunto pensando di cedere il giocatore in comproprietà per una cifra intorno ai 100 mila euro.

Su Figliomeni ci sono gli occhi di mezza serie B, tra cui anche la Reggina il Lecce e la Juve Stabia, ma l’Empoli nelle ultime ore, dalle indiscrezioni raccolte, avrebbe mosso passi importanti con la società lombarda alla quale potrebbe essere girato in prestito uno tra Guitto o Signorelli. Questo in particolare potrebbe essere l’ago della bilancia

 

Come detto stiamo parlando di un difensore, più precisamente un esterno di destra, ruolo dove, in attesa dell’arrivo del giovane Pecorini (che ricordiamo sarà squalificato fino a fine settembre), la squadra azzurra è completamente scoperta.

A differenza però del giovane interista, Figliomeni, ricopre bene anche le posizioni da centrale nella difesa a quattro.

Giocatore che sa spingere e che sa difendere bene aiutato anche dalla stazza imponente, 190 cm.

 

Cersciuto nel Crotone ha disputato una stagione ad Arezzo prima di accasarsi nell’estate del 2010 a Varese. Come detto nello scorso mercato di gennaio è stato girato in prestito alla Nocerina.

 

Il difensore avrebbe dichiarato ad alcuni colleghi di siti specializzati in calciomercato la volontà di trovare un club che gli possa dare garanzie di continuità volendo nei prossimi giorni trovare l’accordo con l’eventuale società per poter partire dal primo giorno di ritiro.

 

Al. Coc.

22 Commenti

  1. L’anno scorso, 6 presenza al Varese ed 1 goal, poi girato alla Nocerina a gennaio dove ha accumulato 14 presenze ed un goal…
    Qualcuno lo conosce ed è in grado di illuminare questi freddi dati?
    Grazie

  2. Può tranquillamente venire.
    Per 100.000 euro poi di comprop.
    Anche perchè il difensore Pecorini (dell’inter) non ha certo la solita esperienza.
    Dispiace però non poter recuperare Signorelli.
    Guitto proverei a tenerlo.

  3. ma a me non mi garba per nulla!!!io come esterno destro vedrei bene giulio donati ex padova, crescenzi ex bari o l’ex antonazzo svincolato!!
    centrale io punterei sul ritorno di Pratali !! ma Di deo del taranto che si aspetta a prenderlo??dai forza forza

  4. QUI OCCORE ANCHE UN PO DI ESPERIENZA I GIOVANI CI VOGLIONO MA DOBBIAMO GIOCARE UN CAMPIONATO DIFFICILISSIMO…MICA DOBBIAMO ANDARE A GIOCARE LA COPPA CARNEVALE!!!!!

  5. Sono sincero. Mi aspettavo questo nome. Anzitutto perchè costa poco. E’un “finto” terzino destro della categoria degli “ex stopper”,tipo Rea, Marzorati, Ficagna, Salviato, Legati (ottimo….ma costa …), Abbate ect…. Non vi aspettate che abbia l’eleganza ed il cross di Maicon, ma in B questa tipologia di difensori ha avuto sempre un buon successo. Ovviamente la prestanza fisica e la mancanza di personalità in area, difetto dello scorso anno, favoriscono la scelta di un difensore con queste caratteristiche. Bisogna vedere anche cosa pensa Sarri che è più propenso ad un esterno basso che abbia spinta e gamba. Su quella fascia,con pochi soldi prenderei in prestito Sampirisi dal Genoa e Antonazzo (svincolato). Un giovane ed un “ex” giovane. Con questi due (fisico, corsa, personalità, esperienza), sarei a posto sulla fascia destra per tutto il torneo. E spenderei poco. Molto poco. Quasi nulla.

  6. io non ho mai visto l’empoli vendere i giovani…se vendono anche rovini dell’allievi sè superato il limite.. carli non fà cavolate fai uno sforso oggi che sicuramente in futuro ci guadagnate molto di piu! e tornando sulla prima squadra spero che non vendiate valdifiori visto che potrebbe essere il centrocampista pernio della squadra. meglio magari sacrificare saponara che ha un ruolo dove abbiamo un altro buon giocatore come lazzari.

  7. “Varese che starebbe appunto pensando di cedere il giocatore in comproprietà per una cifra intorno ai 100 mila euro.

    Su Figliomeni ci sono gli occhi di mezza serie B, tra cui anche la Reggina il Lecce e la Juve Stabia”…………..leggendo queste poche righe mi viene 2 considerazioni da fare….La prima è che leggendo qua è la’ sembrerebbe un giocatore da prendere al volo…..la seconda e che la societa’ non è da demonizzare perchè vende alcuni giocatori della primavera o degli allievi….nel caso specifico abbiamo mezza serie B CHE STA CERCANDO DI ACQUISTARE QUESTO BUON GIOCATORE PER LA META’ CON 100.000 EURO….noi vendiamo un diciottenne che non ha mai giocato nemmeno in C2 o in serie D per 1.000.000 di euro!Facile dire …ma è un talento!…..ma anche Dumitru sembrava un talento e senza mai aver giocato con la maglia dell’Empoli sono stati tanti i tifosi a dire che la societa’ aveva sbagliato a venderlo troppo presto e che giocando un campionato intero con gli azzurri avrebbe permesso di venderlo ad una cifra piu’ alta!3 miliomi per la compropieta’ col cavolo che li prendevi se avesse giocato un campionato intero in B!Quando le cifre sono così importanti i giocatori vanno venduti sia che si tratti di ragazzi che di giocatori della rosa…senno’ rischi poi di non guadagnarci niente come probabilmente succedera’ con Brugman o come è successo con Vinci!Vorrei vedere quanti giocatori che andranno a giocare in squadre importanti che poi lotteranno per andare in A,HANNO UN CARTELLINO CHE E’ COSTATO 1.000.000 DI EURO!Checchè se ne pensi nella nostra dirigenza ci sono delle persone molto piu’ in gamba di quello che a volte si pensa…a partire dal nostro grande presidente che sicuramente non solo riesce ad iscrivere tutti gli anni la squadra al campionato,ma probabilmente lo ha sempre fatto senza sborsare una lira dal suo portafoglio…e questo non è certo un demerito,visto tutti i soldi che buttano via gli altri presidenti,che poi oltretutto si ritrovano a fare un bel crack!

  8. Questo va’ preso, se non altro per dare un po’ di esperienza alla difesa (seppur ancora giovane)…
    Comunque e’ vero…Pratali? Sarebbe buono,perché credo che nel Toro non rimanga…

  9. Che schifo di giocatore ha collezzionato 6 presenze nel nocerina!!!che e’ retrocesso in c1…
    Mah siamo ridotti proprio allo sbando ma Pratalone c***o!!svegliamoci ci si togli i prosciutti dagl’occhi!!

    • Si attacca Corallone per quello che si dice che abbia fatto(aspetto ancora notizie ufficiali….) e poi si vorrebbe prendere Pratali che abbandono’ baracca e burattini andando a finire fuori rosa perchè voleva piu’ danari in tasca!Mi sà che molti se lo sono scordato!Esultare per un goal alla vecchia squadra si puo’,se non altro per rispetto della nuova societa’ e dei nuovi tifosi….sarebbe l’ora che questa caz.ata finisse una volta per tutte!

      • le caz.ate le dirai te, se esulti contro la squadra che t’ha dato da mangiare per anni, sei infame, puoi farne a meno, la nuova società può comprendere.

        • A parte che non ho detto che te dici caz.zate,ma che è il vizio di non esultare una caz.ata,te continua a pensarla come vuoi perchè in democrazia è giusto che ognuno esprima il suo parere….comunque non credo che un giocatore esulti perchè ha fatto goal alla sua vecchia squadra…MA ESULTI E BASTA perche’ ha fatto goal.Quando leggi i commenti….cerca di capirli…non solo di leggerli!Non mi sono mai permesso di dire a qualcuno su Pianeta che dice delle CAZ.ATE!

  10. Vendere 2 dei nostri migliori talenti a centrocampo guitto e signorelli per un difensore della nocerina retrocessa di certo una delle difese peggiori dell’anno corso…bah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here