Diego Fabbrini, o meglio Dieguito, stasera riceverà il Premio “USSI 2010” in occasione della tradizionale Cena di Natale che viene organizzata annualmente dall’Unione Stampa Sportiva Italiana.

 

Diego "dieguito" FabbriniAlla serata, oltre a tutti i giornalisti sportivi toscani iscritti all’associazione, saranno presenti anche le istituzioni politiche e sportive. La serata si svolgerà presso il “Mandela Forum” di Firenze e Diego sarà premiato come “sportivo toscano dell’anno 2010”. Per l’assegnazione del premio decisive le sue performance con la maglia dell’Empoli e la convocazione in Nazionale Under 21, dove è riuscito anche ad indossare la fascia di capitano. E’ considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e questo riconoscimento fa lievitare ulteriormente le attese.

 

PianetaEmpoli.it sarà presente alla serata e realizzerà un servizio che andrà in onda poche ore dopo l’evento.

 

Gabriele Guastella

6 Commenti

  1. Complimenti Diego ! E’ un premio che meriti , io allargherei il significato del voto a ” Migliore sportivo ITALIANO ” il migliore in Italia in assoluto , non toscano e basta .

    Vorrei far notare una cosa : c’è sempre tanta gente che critica ,ingiustamente , Fabbrini per le sue prestazioni combacianti con l’assoluto nulla complessivo empolese ; ma non ce n’è una , e dico e sottolineo una , che lo apprezza per questo premio , ma che tifosi del cavolo siete eh ??? Ma non vi vergognate ? La domanda è rivolta a tutti coloro che stanno criticando Fabbrini ; un nostro giocatore , che è invidiato da intera Italia calcistica e mezza Inghilterra, che vince un premio , nessun commento ??? Mentre siete subito pronti , e numerosi , a sparargli merda addosso ? Non c’è più morale

  2. Io ho criticato spesso Fabbrini ,ma non perchè voglio sparargli m.erda addosso ,ma solo perchè per me non ha ancora dimostrato niente di quello che tutti dicono.Io non ho niente contro di lui,che tra l’altro fa parte della mia squadra del cuore e quando dico del cuore lo dico perche’ se perde,la domenica sto male e tutte le volte che dopo la partita torno a casa sorbendomi 33 km per tornare a Pontedera,in quella mezzora di viaggio mi viene una rabbia che non ti dico!Io negli ultimi ventanni ho visto giocare ragazzi come DI NATALE,TONI,MARCHIONNI,BRESCIANO,MONTELLA,MACCARONE ETC.ETC.e mi fermo qui,e Fabbrini prima di arrivare a giocare come questi giocatori,di pappa ne deve mangiare e ancora molta!Tu mi dirai ma di Natale aveva gia 23 anni….è vero pero’qui si sta parlando di un giocatore(Fabbrini)che viene definito un potenziale fuoriclasse gia a ventanni!Un fuoriclasse che non è in grado di cambiare il volto ad una partita,un fuoriclasse che non tira in porta nemmeno una volta,un fuoriclasse che giocando 19 partite ha fatto 2 gol appena,un fuoriclasse che su dieci contrasti ne perde 9.L’unica cosa che gli ho sempre visto fare è quella di tenere palla e prendere spesso fallo,cosa che tra l’altro gli nuoce alquanto,dato che spesso deve uscire dal campo,visto il fisico che ha,che non è certo quello di Lavezzi!E bada bene quando ha la palla tra i piedi io faccio il tifo per lui,non lo contesto come non contesto nessuno durante la partita se gioca così e così(e ti assicuro che in maratona superiore qualche de..cente che fischia e urla contro gli azzurri ad ogni palla sbagliata c’e’e non capisco perchè non se ne sta a casa invece di fare lo pseudo tifoso),ma do il mio grandissimo contributo di incitamento PERCHE’ MI SENTO UN TIFOSO VERO.Però finita la partita ,come ogni sportivo faccio un consuntivo di quello che ho visto.Io non dico che il ragazzo non possa diventare un ottimo giocatore,ma in questo momento è solo un buon giocatore come ce ne sono tanti in serie B,CON LA PECCA DI NON ESSERE DETERMINANTE DURANTE LA PARTITA FACENDO QUALCHE GOL!A lui non dò nessuna colpa per questo perchè son sicuro che in campo quello che puo’ dare lo da,ma la colpa per me è dei giornalisti che enfatizzano i calciatori magari solo per sentito dire,perchè magari non l’hanno nemmeno visto mai giocare.Pero’ per sentito dire…..qualcuno gli dice….sai quel giocatore ho sentito che è un fenomeno.E’ UN FENOMENO?CAVOLO ALLORA LO SCRIVO SUL GIORNALE.Se poi dobbiamo dire che Fabbrini in questo campionato è forte(fino a questo momento naturalmente)perchè deve rendere soldoni alla societa’ allora diciamo non che è forte,ma che è fortissimo!IO VORREI RIBADIRE CHE TUTTO QUELLO CHE DICO SU DI LUI E’ RIFERITO A QUELLO CHE HA FATTO FINO AD ORA, E’ CHIARO CHE IL RAGAZZO HA DELLE QUALITA’,MA DIAMOGLI IL TEMPO DI MATURARE,HA RAGGIUNTO LA NAZIONALE UNDER 21 OK.MA LASCIAMOLO MATURARE E NON LO ILLUDIAMO DI ESSERE IL MESSI DELLA SERIE B,MAGARI UN GIORNO LO SARA’MA NON ORA!

  3. Per quello che riguarda il premio,non posso che essere contento per lui e spero che ne prenda altri perchè se mi fa rimangiare quello che ho detto ne saro’ piu’ che contento perchè vorra’ dire che finalmente avra’ fatto quel passo avanti che ancora non ha fatto!Con questo chiudo l’argomento Fabbrini e fino a campionato concluso non ne parlero’ piu’!Forza Diego che se mi leggi ti fanno meglio le mie parole, di quelle che ti osannano e che non ti possono aiutare a crescere!Mi aspetto un tuo gol a Torino che ci faccia tornare a casa col sorriso sulle labbra che ci manca da troppo ormai!

  4. Già che ci siamo perche non allargare ancora di più il premio a miglior sportivo del mondo??..
    Io non ho assolutamente niente contro Fabbrini, anzi, gli auguro tutto il bene possibile e spero che porti in alto il nome di Empoli,perchè oltre tutto è anche un bravissimo ragazzo.Però concordo con Daniele57,quasi mai è stato decisivo e sono mesi che è impalpabile, lo dicono i fatti. Nonostante tutto giornalisti col prosciutto su gli occhi lo riempivano di bei voti!sarebbe meglio che questi si limitassero a riportare solo la cronaca della partita, i voti e i commenti li lasciassero fare a professonisti del settore che magari hanno giocato a calcio! invece no, si permettono anche di decidere i premi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here