All’indomani della sconfitta interna con la Sampdoria, che ha dato il via al nuovo campionato, il Presidente dell’Empoli, Corsi, ha parlato ai taccuini de “Il Tirreno” per una personale disamina del momento:

La Samp ci ha fatto la partita addosso. E probabilmente c’era da aspettarselo. C’è mancato un po’ di qualità, di brillantezza. Forse non ce l’aspettavamo, ma può capitare. Sono convinto che con il lavoro cresceremo, come è sempre successo nella nostra storia recente ma, intanto, quello che c’è da migliorare subito è lo spirito, deve essere quello degli ultimi 30 minuti, eccessi di nervosismo esclusi. Di perdere ci sta anche, siamo l’Empoli e non dobbiamo dimenticarlo, ma ora l’importante è che questo ko ci faccia capire subito almeno che tipo di atteggiamento serve, dobbiamo essere da subito più combattivi e meno presuntuosi. Sul mercato ci stiamo guardando intorno ormai da tempo alla ricerca di qualche occasioni per completare e migliorare il gruppo. Ma la verità è che almeno per il momento non ci sono disponibili elementi che ci possano far fare il salto di qualità. Siamo l’Empoli, mica possiamo andare a comprare Borja Valero perché abbiamo perso una partita…

1 commento

  1. Non dobbiamo dimenticarci,Claudio,che per il nostro tipo di gioco,non basta avere un regista che imposti il gioco,ma deve essere bravo anche in interdizione,perchè giocando a 3 a centrocampo,se nel mezzo non sei bravo a tamponare,gli altri ti fanno un mazzo tanto……So di essere ripetitivo,ma per me Buchel ha tutte le qualità per ricoprire quel ruolo.
    Detto questo e adesso mi rivolgo alla REDAZIONE DI PIANETA EMPOLI,vorrei dire che probabilmente ancora ci dobbiamo abituare alla nuova veste del sito e piano piano i commenti aumenteranno di sicuro,ma non capisco perché scorrendo le varie pagine si debba per primo vedere l’ultimo commento scritto…..Adesso posterò il mio è invece di posizionarsi sotto il commento di Claudio si posizionerà sopra.Praticamente se si parla di un argomento specifico si deve cominciare a leggerlo dal fondo della pagina.E’un po’come se si leggesse un romanzo o un giallo cominciando dalla parola FINE.Mi pare che i commenti,impostati come erano prima del cambiamento,erano più logici.

  2. Belle queste parole del Corsi, finalmente un po’ critico e polemico.
    Con chi?
    1) contro Martusciello: «La Samp ci ha fatto la partita addosso. E probabilmente c’era da aspettarselo», ovvero, facile immaginarsi “quella” tattica della Samp di Giampaolo, perché le contro-mosse non ci sono state?

    2) contro i giocatori: «c’è da migliorare subito è lo spirito, deve essere quello degli ultimi 30 minuti, eccessi di nervosismo esclusi» (critica esplicita anche a Maccarone); «dobbiamo essere da subito più combattivi e meno presuntuosi»

    3) contro i preparatori atletici: «C’è mancato un po’ di qualità, di brillantezza», anche se poi aggiunge «Sono convinto che con il lavoro cresceremo»

  3. Aquilani a costo zero però lo poteva prendere visto che gli ingaggi di Gilardino e forse Diamanti possono servire ma anche no.un centrocampista d’esperienza buttalo via.invece l’ha preso il PESCARA non il Napoli.e non solo lui……

  4. va bene che molti sono in vacanza, ma diciamo laverità: il sito non riscuote molta simpatia. neanche la mia. Per BOrja Valero si parla di 15 milioni. Va bene che ha passato i trent’anni, però un centrocampista bravo lo dobbiamo prendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here